Scatola da the

Scatola da the

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scatola da the:scopri di più su Dalani

La scatola da the è un accessorio utile per chi ama raccogliere le buste di vari infusi in un unico posto, senza dover necessariamente separare le fragranze. Presente sul mercato in diverse dimensioni e materiali, la scatola da the è il must have per chi, come il team Dalani, adora le tradizioni inglesi! Lasciati ispirare!

Scatola da the: tradizione inglese e non solo!

L’orologio segna le cinque in punto del pomeriggio e una voglia irresistibile di the si fa strada prepotentemente. Un’abitudine tutta inglese, ma molto diffusa ovunque, che spinge a tirar fuori le scatole da the e assaporare questa antica bevanda in totale relax. Un vero estimatore non può fare a meno di possedere delle scatole da the, nelle quali custodire una vasta raccolta di bustine pregiate. Esistono molti tipi di the: dai gusti più decisi e forti, passando per i classici come il the inglese, fino ad arrivare ai sapori delicati dei the fruttati. E per i principianti di quest’arte è impossibile non lasciarsi affascinare dalla possibilità di poter ricreare nella propria casa una personale cerimonia del the. Certo non si seguirà la rigida etichetta delle formali cerimonie orientali, ma basta presentare ai propri ospiti le scatole da the per lasciare tutti sbalorditi.

Scegliere la giusta scatola da the

È importante saper scegliere le scatole da the più adatte; ma nessun problema, perché le opzioni sono quasi infinite. Le scatole da the più usate sono fatte in legno, di forma quadrata. Le più classiche sono semplici e spartane oppure hanno un vetro sulla parte superiore. In questo modo consentono di scorgere le bustine che contengono, come in una sorta di vetrinetta in orizzontale. Altre invece presentano decorazioni di vari tipi e colori e non resta che scegliere quelle che si preferiscono o che si intonano meglio con il resto dei mobili. Infatti, è molto elegante tenere in bella mostra le vostre scatole da the, possibilmente sul piano della cucina; sempre pronte all’uso e a catturare l’attenzione di amici e parenti. Se invece non è possibile – magari per il poco spazio – posizionare le vostre scatole da the in vista, vuol dire che creerete un effetto magico tirandole fuori dal cappello al momento opportuno; presenterete i vostri the agli ospiti, trascinandoli come il cappellaio matto in un mondo senza tempo. Se il lato artistico ha il sopravvento, l’idea migliore è prendere delle scatole da the in legno naturale e renderle uniche con il decoupage. Non bisogna inoltre dimenticare che le scatole da the non sono solo oggetti per affascinare, ma sono anche fondamentali per la pratica conservazione del the e per preservare il suo aroma.

Scatola da the: pulizia

Per pulire la scatola basta usare una spugnetta umida e il prodotto che di solito usate per i mobili, per eliminare la polvere. Non usate però prodotti dal forte odore per l’interno della scatola; potrebbe interferire con i profumi dei the che andrete a sistemarvi, creando abbinamenti sgradevoli. Infine, assicuratevi sempre che la scatola sia ben asciutta prima di inserire i vostri preziosi tesori.

Offerte in arrivo