Scarpiere

Scarpiere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scarpiere:scopri di più su Dalani

Dalani sa quanto le scarpiere siano importanti per tutte le ragazze fashion che, grazie a questi mobili, riusciranno ad avere sandali, ballerine, décolleté e stivali sempre al loro posto, ben in ordine nel corridoio, nella camera da letto o nel bagno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scarpiere: sinonimo di ordine

 “Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza: buoni amici e buone scarpe”  – Carrie Bradshaw

scarpe con i tacchi

Tornare a casa e lasciare le vostre amate scarpe per terra creerebbe solo disordine all”interno della vostra casa. Riponete le scarpe all’interno delle scarpiere: farete ordine all’interno della stanza e le vostre ballerine saranno sempre pronte all’uso. In questo modo, sarete sicure di trovare subito ciò che cercate senza perdere tempo. Questa tipologia di mobile per scarpe, tendenzialmente in legno o plastica, risulta essere un ottimo alleato di coloro che hanno poco spazio a disposizione. Nella loro funzionalità, infatti, le scarpiere si presentano anche come utili oggetti salvaspazio non solo per le calzature, ma anche per tutti quei prodotti e quegli accessori utilizzate per la manutenzione di quest’ultime.

Le scarpiere multifunzione

mobiletto portascarpe

Chi ha detto che un prodotto debba per forza essere utilizzato solamente per uno scopo? Le donne sono amanti della praticità unita al buon gusto: ecco perché le scarpiere sono i mobiletti che fanno al caso vostro. Se desiderate inserire nella vostra camera delle piccole scarpiere, ma vi piacerebbe che questo arredo avesse una doppia funzione, allora avete fatto centro. Le piccole scarpiere – alte non più di 60cm – sono ciò di cui avete bisogno. Una volta posizionata una scarpiera all’interno della vostra camera da letto, non dovrete fare altro che poggiarvi dei comodi cuscini sul ripiano così le vostre scarpiere fungeranno da comode panche da utilizzare come ulteriore piano d’appoggio. Un’altra idea curiosa? Quella di sistemare le scarpiere a ridosso del bagno, così da organizzare tutto – tra scarpe e make up – in un solo spazio.

Consigli utili per le scarpiere perfette

scarpiere a scatola

Quando decidiamo di comprare delle scarpiere, è bene valutare tutto ciò di cui abbiamo bisogno: ecco quindi dei consigli utili:

  • scaffali regolabili: la prima cosa alla quale bisogna pensare è  acquistare delle scarpiere con scaffali regolabili. Si sa che una donna possiede decine e decine di modelli differenti, dalle ballerine alle décolleté, dagli stivali alle sneakers. Ecco quindi che disporre di scaffali regolabili all’interno delle scarpiere aiuterà a riporre in maniera adeguata le scarpe che in questo modo non si deformeranno;
  • aerazione: quando abbiamo a che fare con una scarpiera, un altro importantissimo aspetto è quello legato alla pulizia. Per quanto possiamo essere attente a mantenere le nostre scarpe sempre pulite e profumate, è bene conservarle in un luogo che ne possa permettere una buona aerazione;
  • praticità: se avete poco spazio, rendete la vostra scarpiera ancor più utile. Un mobiletto portascarpe con anta a specchio è perfetto da infilare dietro la porta della camera da letto o del bagno, così da potersi specchiare durante la scelta mattutina delle calzature.

Scarpiera: un’idea fai da te

scarpiere per il corriodio

Nel caso in cui vogliate creare qualcosa di carino e personalizzato per la vostra casa o non vi piaccia l’idea di installare delle scarpiere a muro, potrete ricorrere ad altre soluzioni. Scegliete quella che vi piace di più:

  • scatole di cartone: un’idea originale potrebbe essere quella di prendere delle scatole che avete già in casa e inserire all’interno le vostre scarpe dividendole per modelli. Successivamente potreste ritagliare parte della vostra scatola ed incollare nel foro che avete effettuato della carta plastificata per non permettere alla polvere di entrare nella vostra scarpiera;
  • sacchetti di cotone: un’altra idea brillante potrebbe essere quella di acquistare dei sacchetti colorati di cotone nei quali andrete ad inserire le vostre scarpe, e nella stanza che preferite potrete andare ad affiggere dei chiodini nei quali appenderete i vostri sacchetti. E’ molto importante che questi contenitori siano in cotone per permettere alle scarpe di traspirare all’interno della scarpiera.

Scegliete le scarpiere che più vi piacciono e creare ordine all’interno della vostra casa. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scegliete su Dalani le scarpiere che fanno per voi

scarpe ballerine

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che vi offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tante scarpiere per tanti stili: shabby chic o provenzali, ma anche moderne, scandio vintage. Acquistare su Dalani è semplice e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro che preferite: sarà nostra premura occuparci di inviarle l’ordine in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo