Scarpiera a specchio

Scarpiera a specchio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scarpiera a specchio:scopri di più su Dalani

La comodità di una scarpiera unità all'eleganza di uno specchio. La scarpiera a specchio è un arredo che non può mancare in casa. Scopri le sue caratteristiche e la sua funzione decorativa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Scarpiera a specchio: le caratteristiche

Scarpiera a specchio

Una scarpiera a specchio è un elemento di arredo di grande valore, perché unisce tutta la comodità di una scarpiera (di grandi o piccole dimensioni) che consente di riporre e conservare le calzature, con l’utilità di uno specchio. Quante paia di scarpe, stivali e sandaletti possono essere conservate con cura in una scarpiera a specchio! Grazie anche alle dimensioni, lo spazio di storage che viene garantito è davvero grande, per rispondere alle esigenze di ogni famiglia e di ogni donna in cui si nasconde una fashion victim, a cui viene naturale cedere al fascino di un bel paio di tacchi! Nella maggioranza dei casi infatti questi complementi, che fanno parte dell’arredamento, si caratterizzano per un’altezza e larghezza piuttosto notevoli, che permettono di collocare numerose paia di scarpe su più ripiani occupando pochissimo spazio.

La grandezza, profondità e le dimensioni della scarpiera a specchio, ovviamente, possono variare a seconda dei modelli, che si propongono in tipologie dalle dimensioni più o meno grandi. Le scarpiere a specchio strette ma alte, diventano perfetti prodotti salvaspazio che andranno ad arredare un monolocale o uno studio. Differenti versioni di scarpiera a specchio dalle misure generose invece potranno essere inseriti in un ingresso arioso o nella camera da letto, magari in una cabina armadio da rivista! A prescindere dalle dimensioni delle scarpiere a specchio, il comune denominatore che le caratterizza tutte e rimane sempre invariato, è certamente l’eleganza di questo elemento, che si fa apprezzare per il suo stile sofisticato e di classe.

Idee e vantaggi per collocare la scarpiera a specchio nelle stanze di casa!

scarpiere in legno per tante paia di scarpe

Le scarpiere a specchio possono trovare il loro utilizzo in molte stanze della casa e in base alle esigenze dei fruitori delle stesse potranno essere inserite in ambienti differenti:

  • scarpiera a specchio in camera da letto: là dove ci si veste e si sceglie il tipo di scarpe che si desidera indossare. Il maggiore vantaggio della stessa sarà che accessori e scarpe potranno essere tenuti a portata di mano, accanto ai vestiti; e la mattina, mentre si consultano i possibili outfit per l’ufficio, risulterà davvero comodo provare più paia di scarpe e potersi guardare immediatamente allo specchio, così da vedere come si abbinano all’abito che si porta. La scarpiera a specchio insomma garantisce comfort e praticità, per facilitarci la mattina mentre ci stiamo preparando per uscire, facendoci così risparmiare del tempo prezioso prima di uscire cariche di energia per affrontare una nuova giornata;
  • scarpiera a specchio nell’ingresso: sfruttando la caratteristica tipica degli specchi, capaci di regalare profondità a qualsiasi ambiente, la scarpiera a specchio può essere posizionata nell’ingresso o nel corridoio. Perfetta come elemento decorativo e funzionale, sono davvero tanti gli articoli che potranno trovare spazio nella stessa. Oltre a tante paia di scarpe, uno dei ripiani di questo pratico prodotto potrà essere destinato anche agli ombrelli oppure ad accessori quali il calzascarpe o la crema per la pelle, che di tanto in tanto ci capiterà di utilizzare e saremo grate di trovarli nella nostra scarpiera a specchio a portata di mano;
  • scarpiera a specchio nel bagno: per chi non ha spazio in camera da letto e non desidera ingombrare l’ingresso con ulteriori mobili, potrà trovare uno spazio perfetto per la scarpiera a specchio anche all’interno di un bagno moderno. In plastica bianca oppure in raffinato legno multistrato, integrate dalla superficie riflettente dello specchio, le scarpiere inserite all’interno del vostro bagno vi offriranno un’opportunità in più per specchiarvi, diventando un funzionale complemento d’arredo in un ambiente della casa in cui non mancheranno le occasioni per rimirarvi e guardarvi prima di uscire.

Scarpiera a specchio come complemento d’arredo

scarpiera a specchio

Certo è che la scarpiera a specchio permette anche di arredare un’abitazione, regalandole un tocco di grazia e di vivacità: ha un aspetto chic ma non eccessivo, che la rende perfetta per qualsiasi contesto. E così, una scarpiera a specchio può trovare posto in una casa dal look tradizionale, accanto a un mobilio in legno rustico, così come in una casa dallo stile più moderno, magari con soluzioni di design azzardate e sopra le righe. In qualunque caso, la scarpiera a specchio svolge il proprio compito nel migliore dei modi, offrendo un posto confortevole per tenere scarpe da tennis, calzature eleganti, ciabatte, sandali, scarpe con i tacchi, mocassini, infradito, stivali, doposci, eccetera. Bianca oppure a colori, la scarpiera a specchio potrà diventare l’indizio di stile capace di rivelare qualcosina in più della personalità di chi vive la casa per davvero.

Naturalmente oltre ad essere un complemento d’arredo valido ed elegante, questo mobile richiede anche una manutenzione adeguata, per poter rimanere bello a lungo. La pulizia della scarpiera a specchio necessita di prodotti diversi per le due parti che la compongono: per lo specchio, infatti, è necessario ricorrere a un detergente per vetri, da usare in abbinamento con un panno morbido inumidito; per i ripiani che ospitano le scarpe, invece, si può utilizzare una miniaspirapolvere, e nel caso di macchie dovute per esempio ad aloni di sporco, come il fango o la terra è consigliabile, periodicamente,  lavare e sciacquare con un panno umido, per una manutenzione ancora più accurata della vostra bellissima scarpiera a specchio.

Materiali e modelli delle scarpiere!

Tra i vari modelli di scarpiere a specchio, potrete sbizzarrirvi nella scelta spaziando da tipologie caratterizzate da aperture differenti. Per chi si trova a fare i conti con problemi di spazio, non c’è nulla di meglio della praticità di una scarpiera a specchio caratterizzata da un’anta scorrevole oppure dalle ante basculanti. Non occupando eccessivo spazio una volta aperte, queste sono ideali, se inserite in un corridoio lungo e stretto o un ingresso dalle dimensioni ridotte. Chi invece ha a propria disposizione uno spazio ampio, potrà optare per delle scarpiere con la più classica apertura a una o più ante. Ricche di un fascino senza tempo, le antine potranno essere impreziosite da vezzosi pomelli oppure da serrature in ferro battuto, dove la chiave viene arricchita a propria volta da nappine colorate o portachiavi dall’allure shabby chic a forma di cuoricino.

Sceglietela in un modello basso e largo (160x 53 cm) in stile cassapanca se vorrete declinare la scarpiera anche a comoda seduta, dove trovare posto mentre vi allacciate le scarpe. Oppure optate per un modello stile armadio che si sviluppi in altezza  ( fino a 180 cm) e che vi permetterà di specchiarvi per concedervi un’ultima occhiata prima di allacciare il cappotto e uscire!

Spaziando tra modelli mini ed altri maxi, sarà impossibile scegliere quale scarpiera a specchio acquistare, per dare una “nuova casa” alle proprie scarpe!

Scopri la scarpiera a specchio su Dalani!

Scarpiera a specchio

Con una scarpiera a specchio tutti i vostri problemi di spazio saranno un ricordo lontano! E inoltre perché non lusingare un pochino anche la vanità con il pratico specchio annesso? Su Dalani potrete trovare, oltre alla scarpiera a specchio, tanti altri mobili di design come armadi, cassettoni e accessori per l’armadio, in una varietà di materiali e colori davvero incredibile. Per uno stile shabby chic e romantico, optate per una scarpiera a specchio in candido bianco, realizzata in legno decapato. Per una sferzata di colore invece, nulla di più appropriato di una scarpiera in plastica in vivaci tonalità calde, che spaziano dal rosso all’arancione.

Su Dalani scoprirete un assortimento incredibile di articoli di qualità per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Ogni giorno i nostri esperti di stile, sempre a caccia di nuove tendenze e soluzioni arredo dal fascino unico, lanciano nuove campagne tematiche, nelle quali vi presentano una serie di proposte esclusive per rendere la vostra casa ancora più bella. Acquistare è semplicissimo! Sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate le scarpiere più belle ed aggiungetele con un solo click al vostro carrello. Procedete all’acqusito con il metodo di pagamento più sicuro e una volta che le riceverete a casa divertitevi a ordinare la vostra collezione di scarpe e stivali, da tenere sempre ed ordinatamente a portata di mano! Dalani, love your home!

Offerte in arrivo