Scarpiera per bambini

Scarpiera per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scarpiera per bambini:scopri di più su Dalani

Desiderate mantenere l'ordine in casa soprattutto quando si tratta della cameretta dei vostri bimbi? Possedere una scarpiera per bambini è l'ideale se si desidera avere un mobile in grado di arredare con gusto e dare una grande mano in casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scarpiera per bambini: ordine in casa

Una scarpiera per bambini permette di organizzare e conservare tutte le calzature dei piccoli in maniera precisa, garantendo l’ordine all’interno della casa. Dalle scarpe da tennis alle ciabatte per la piscina, dalle pantofole ai sandali, dalle scarpe eleganti alle infradito, una scarpiera per bambini può accogliere tutto; e non è detto che ci si debba limitare alle calzature: nulla, infatti, impedisce di conservarvi anche calzini, calzettoni e così via.
L’importante è che alla scarpiera per bambini venga garantita una pulizia adeguata e costante, all’insegna di una manutenzione duratura: per farlo, è sufficiente usare un normale detergente, con il quale lavare e sciacquare sia le superfici esterne che i ripiani interni (che sono, poi, quelli con cui entrano a contatto le suole delle scarpe). La soluzione ideale, dal punto di vista dell’arredamento, sarebbe quella di collocarla proprio nella camera da letto dei bambini: qualora ciò non fosse possibile, per questioni di spazio, si può comunque optare per il corridoio o l’ingresso.

Scarpiera per bambini: i diversi materiali

Una scarpiera per bambini può essere realizzata con materiali diversi: per esempio, in legno, che con le sue venature e le sue sfumature contribuisce anche a dare un tocco estetico di classe all’ambiente. In alternativa, è possibile trovare una scarpiera per bambini in plastica, che presenta il vantaggio di poter durare molto a lungo grazie alla longevità e alla solidità del materiale con cui è realizzata. Trattandosi di una scarpiera per bambini, poi, ci si può anche divertire a decorarla e a colorarla insieme con loro: per esempio, applicandovi sopra degli stick, degli adesivi o delle figurine.

In alternativa, si può mettere in pratica un po’ di découpage, arricchendo e addobbando la scarpiera per bambini con dei disegni, dei nastrini, delle foglie o dei fiori secchi incollati, o semplicemente ponendovi sopra una candela o un vaso di fiori freschi.  In qualunque caso la scarpiera per bambini si rivela in tutto e per tutto un complemento di arredo, che permette di rendere più vivace e più funzionale la casa in cui viene inserita: d’altra parte, la necessità di riporre le calzature in modo ordinato conservandole è comune a ogni abitazione e a ogni famiglia, e pertanto valutare l’acquisto di un prodotto di questo tipo può tornare sicuramente utile.

Scarpiera per bambini in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede una scarpiera per bambini un pochino malandata può essere in grado di renderla in stile shabby in pochissimo tempo. Se desiderate una scarpiera per bambini shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare la scarpiera shabby chic all’interno della vostra casa per un risultato strepitoso.

Scarpiera per bambini, must have in cameretta

La cameretta dei più piccoli è un luogo magico. Si tratta dello spazio nel quale fanno le prime scoperte, interagiscono con i propri amichetti e iniziano a possedere uno spazio tutto loro. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Oltre a tavoli, sgabelli è molto importante prestare al modo in cui vengono conservati i vari oggetti che altrimenti creerebbero caos. Tra questi non si può non parlare della scarpiera per bambini che risulta essere fondamentale perché, posizionata all’interno della cameretta o direttamente all’ingresso, è il complemento d’arredo che non può mancare. I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, soprattutto grazie ai consigli del team Dalani, sarà un gioco da ragazzi. Nel caso in cui desideriate dare un tocco personalizzato e brioso non dovrete fare altro che utilizzare delle decorazioni colorate che potrete incollare con della colla vinilica.

Offerte in arrivo