Scaffali con cassette di legno

Scaffali con cassette di legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scaffali con cassette di legno:scopri di più su Dalani

Gli scaffali con cassette di legno sono l’ultima tendenza nel mondo del design, nonché una delle più affascinanti di sempre nella storia dell’arredamento di interni: essenziali, ma di grande impatto decorativo, infondono agli ambienti un tocco di stile inimitabile. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Scaffali con cassette di legno: largo all’originalità!

scaffali con cassette di legno

Quella del riciclo creativo è una vera e propria passione epidemica ai nostri giorni: la sperimentazione è la linfa vitale dell’arredamento di interni e un numero sempre crescente di interior designer si cimenta nella progettazione di fantastici mobili realizzati con materiale di recupero. È così che nascono i bellissimi scaffali con cassette di legno! Chi avrebbe mai detto che quell’anonima cassetta della frutta che portavate con la nonna – un manico per uno – dal mercato fino a casa, si sarebbe trasformata in mobili dal fascino unico? E invece è proprio così: il brutto anatroccolo è diventato un cigno! Gli scaffali con cassette di legno sono ormai un must have nelle case dei creativi emergenti, da Copenaghen a New York: è impossibile sottrarsi al loro fascino naturale, alla loro insolita eleganza, tanto più sorprendente perché deriva da una semplicità quasi minimalistica. Ma del resto si sa, less is more, come recita una regola aurea che non si dovrebbe mai perdere di vista nell’arredare gli ambienti della propria casa. Gli scaffali con cassette di legno sono figli di una nuova concezione della bellezza, che non si identifica più necessariamente soltanto con il lusso, ma anche con la sobria essenzialità degli oggetti di uso comune.

Scaffali con cassette di legno: tante idee decorative

scaffali con cassette di legno

Gli scaffali con cassette di legno sono perfetti per arredare una quantità incredibile di ambienti di ispirazione anche molto diversa fra loro.

  • Tavernetta: avete mai pensato di aggiungere un tocco di originalità alla vostra cantina sostituendo il solito portabottiglie con uno degli scaffali con cassette di legno. Ce ne sono di stupendi dotati di appositi scomparti per i vostri vini preferiti: affiancateli a una madia rustica nella quale avrete riposto i più bei calici per vino che avete, aggiungete un tavolo in legno massello e potrete finalmente invitare i vostri amici più cari per un’allegra serata in compagnia.
  • Zona giorno: siete alla ricerca di un unico mobile per il televisore, le riviste e i soprammobili? Gli scaffali con cassette di legno fungono da splendide pareti attrezzate! Oppure siete in cerca di ispirazione per separare in modo originale la sala da pranzo dal soggiorno nel vostro loft open space ristrutturato di fresco? Potrete utilizzare scaffali con cassette di legno come libreria divisoria, per un risultato di grande impatto decorativo.
  • Esterno: volete dare una sistemazione definitiva alla vostra collezione di fiori e piantine grasse? Collocate gli scaffali con cassette di legno sotto il portico ed esponeteli ordinatamente nei loro reparti! Scegliete naturalmente modelli smaltati con apposito impregnante per esterni, perché resistano all’umidità.

Scaffali con cassette di legno: giocare con i colori

scaffali con cassette di legno

Gli scaffali con cassette di legno sono disponibili in una vasta gamma di declinazioni cromatiche: sta a voi scegliere quella più adatta per i vostri interni! Le più romantiche si lasceranno certamente affascinare dagli scaffali con cassette di legno bianchi o rosa cipria, di chiara ispirazione shabby chic: nelle loro case si riveleranno la vetrina ideale per fotografie con splendide cornicette decapate, piccoli annaffiatoi di latta vintage che ospitano mazzetti di lavanda e deliziosi oggettini in porcellana. Gli amanti dello stile country non potranno sottrarsi, invece, al fascino degli scaffali con cassette di legno trattate con cera scurente, perfetti da introdurre, ad esempio, in una sala da pranzo con un lungo tavolo in ciliegio. Se infine volete dare un tocco di stile in più al soggiorno della vostra casa al mare, optate per un modello blu cyan, che potrete decorare con grandi conchiglie e semplici giare in ceramica bianca.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite gli scaffali con cassette di legno che fanno per voi!

Offerte in arrivo