Scaffale in ferro battuto

Scaffale in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scaffale in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Se siete in cerca di un pezzo di arredamento che sposi stile, gusto, raffinatezza e anche una nota di semplicità, uno scaffale in ferro battuto potrebbe essere la soluzione più idonea alle vostre esigenze. Un semplice scaffale in ferro battuto si adatta perfettamente a qualunque stile di arredo potreste aver scelto per arredare la vostra abitazione. Scopritene di più su Dalani!

Scaffale in ferro battuto: sapienza artigiana

Elaborati ghirigori forgiati da esperte mani artigiane, voluttuosi motivi geometrici che richiamano fiori, piante e la bellezza della natura: questo è lo scaffale in ferro battuto, versatile complemento d’arredo che può inserirsi armoniosamente in ogni stanza della casa e, perchè no, anche in ambienti esterni. Rustico e lasciato al naturale per fungere da libreria industrial in una grande zona living con travi a vista, oppure verniciato di bianco per una romantica veranda dal gusto dolcemente retrò, lo scaffale in ferro battuto si reinventa in mille modi e in mille ambienti diversi. Dal bagno, per ospitare asciugamani e salviettine profumate, alla cucina per conservare spezie ed utensili. Chi decide di arredare la propria casa con uno scaffale in ferro battuto sceglie un materiale duraturo e resistente, che conserverà intatta la sua bellezza grezza nel corso del tempo, donando all’atmosfera un fascino vintage irresistibile.

scaffale in ferro battuto bagno asciugamani

Scaffale in ferro battuto: ordinare con stile

Sia che vi siate orientati su un arredamento classico, sia che abbiate scelto un arredamento più moderno, o ancora che abbiate preferito uno stile più country o rustico, il ferro battuto offre sempre quella nota di classe in più alla vostra casa. Per la versatilità dei modelli e delle tipologie lo scaffale in ferro battuto si adatta facilmente a qualsiasi tipo di ambiente: se il tradizionale scaffale in ferro battuto si fa notare per le lavorazioni artigianali elaborate e ricche, sono diventati molto di moda anche gli scaffali in ferro battuto dalle linee più contemporanee, ben definite e piene, come anche le strutture con la base di appoggio in materiali diversi, dal legno ai vimini. Uno scaffale in ferro battuto trova facilmente collocazione in ogni punto della casa e in qualsiasi stanza: dall’ingresso alla stanza da letto, dalla cucina al bagno fino al soggiorno, si rivela un complemento d’arredo pratico che dona sempre un tocco di eleganza. La lavorazione artigianale farà sì che lo scaffale in ferro battuto che avrete scelto per la vostra casa sia sempre un pezzo assolutamente unico e originale, che tra l’altro potrete richiedere di personalizzare secondo le vostre esigenze in termini di capacità, di dimensioni e persino in termini di peso.

scaffale in ferro battuto

Scaffale in ferro battuto: caratteristiche

Per la sua robustezza, lo scaffale in ferro battuto può essere una soluzione ottimale e inconsueta per accogliere collezioni di libri di una certa rilevanza. Ma lo scaffale in ferro battuto può diventare anche una soluzione elegante per ospitare i vostri attrezzi da giardino, concimi e sacchi di terriccio. Più consueto è invece l’utilizzo come arredo da esterni e da giardino, dove lo scaffale in ferro battuto va ad ospitare piante rampicanti e fioriere su balconi, finestre, verande o simili, valorizzandoli ancora di più… magari con dei portavasi in vimini o in latta o in metallo, tipici dello stile country e che si adattano perfettamente allo stile rustico del ferro battuto. Questa tipologia di arredo è l’ideale per spezzare la monotonia di un unico stile, creando movimento visivo e attirando l’attenzione. Una scelta di classe è poi quella di posizionare questo scaffale in prossimità di un camino, magari a fianco ai vari accessori che generalmente vengono adoperati per la gestione del caminetto.

Offerte in arrivo