Scaffale in alluminio

Scaffale in alluminio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scaffale in alluminio:scopri di più su Dalani

Ordine e pulizia, senza rinunciare a stile e design: uno scaffale in alluminio è tra i mobili più versatili e funzionali che si possano trovare per la propria casa. Ideale per il giardino, la cucina oppure per un living dal sapore industriale. Scoprite tanti modelli solo su Dalani e registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa e renderla ogni giorno più bella. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile. Love your home!

Scaffale in alluminio, anima industrial

Linee decise, look grezzo e non rifinito, funzionalità e praticità al servizio del design: niente urla più “stile industriale” di uno scaffale in alluminio. La semplicità delle forme e la resistenza dei materiali è un must per una corrente di design che attinge direttamente dagli anni ’50 e ’60, dai loft all’americana, dalle vecchie fabbriche che rinascono come atelier d’artisti e appartamenti di città, conservandone il look non rifinito – ma sempre sofisticato. Uno scaffale in alluminio rifiuta decorazioni ed intarsi, colorazioni eccessive e forme massicce: leggero e sottile, tubolare e reticolato, uno scaffale in alluminio si infila dappertutto, offrendo tra i suoi ripiani in metallo uno spazio di storage perfetto per conservare accessori e dettagli vintage, riviste e libri oppure le bottiglie di brandy e rum più pregiate.

Nel soggiorno accanto al divano in pelle, dietro la porta della cucina a mo’ di dispensa, nella camera da letto come libreria, nel corridoio, in bagno come scarpiera, sul terrazzo a fare da portavasi: uno scaffale in alluminio è il mobile multifunzione per eccellenza, pronto a rispondere ad ogni esigenza pratica e di stile. Per soddisfare un gusto lineare e semplice – adatto anche ad arredare ambienti minimal e moderni –, o anche più specifico e di nicchia: uno scaffale in alluminio dipinto con le tonalità del ferro e caratterizzato da ripiani in legno, ne acquista tutto il fascino industrial, senza rinunciare alla caratteristica della leggerezza e alla resistenza alla ruggine.

Scaffale in alluminio, praticità e stile

I ripiani di uno scaffale in alluminio sono tra gli arredi più versatili della casa. Se lo spazio non dovesse bastare, c’è sempre la possibilità di scegliere un modello con cassetti, per conservare ogni cosa al riparo dalla polvere, ma non è finita qui, i cassetti offrono anche l’occasione perfetta per aggiungere un tocco di colore ad uno scaffale in alluminio: decorati con scritte a tema industriale e pop, nuance desaturate e stickers metropolitani che fanno risaltare gli scaffali, rendendoli esemplari unici. L’idea in più potrebbe essere quella di impreziosire ancora di più i  cassetti dello scaffale in alluminio, dotandoli di pomelli in porcellana dal gusto vintage, basterà un piccolo dettaglio e una piccola accortezza e il vostro scaffale acquisterà un look completamente nuovo e accattivante.

Immaginatevi il vostro scaffale in alluminio in un open space con pareti con mattoni a vista, accanto ad un divano in pelle marrone con lavorazione capitonné, un tappeto in juta e un tavolino basso in acciaio. Sullo scaffale in alluminio, esibite con orgoglio la macchina da scrivere, ripescata dalla soffitta della nonna e il piccolo mappamondo in noce, ricordo del vostro passato da studente. Sui ripiani dello scaffale, i piccoli dettagli raccontano di voi, l’ambiente prende immediatamente vita e in poche mosse avrete rivoluzionato l’aspetto di un’intera stanza: in un turbinio di arredi industriali semplici, ma di grande effetto, capaci di rendere la stanza sofisticata e unica, indizio di una padrona di casa attenta ai dettagli.

Un prodotto tante idee, scoprite le funzionalità dello scaffale in alluminio

Come investimento intelligente, lo scaffale in alluminio non si limita a decorare contesti dal sapore industriale, ma gioca un ruolo equamente importante anche come prodotto funzionale e pratico declinabile a differenti utilizzi. Una volta individuato lo scaffale che fa al caso vostro, starà a voi, decidere cosa farne: le idee sono davvero tante e potrete lasciare libero corso alla vostra fantasia in base anche alle necessità pratiche oltre che estetiche. Ecco alcune idee proposte da Dalani per reinventare lo scaffale in alluminio facendolo diventare:

  • un portapiante destinato al giardino, su cui appoggiare vasi in plastica di edere rampicanti, per creare un interessante intreccio tra il freddo metallo e il verde delle piante;
  • una libreria, da riempire con la vostra selezione personale di vecchi libri polverosi in pelle e taccuini ricchi di appunti;
  • una vetrina dal sapore un po’ industriale un po’ retrò, dove esporre i vostri soprammobili e ammennicoli più curiosi e preziosi.

La versatilità di uno scaffale in alluminio non ha limiti, sta solo a voi scoprirli, lasciatevi ispirare dagli scaffali in alluminio, acciaio e ferro e dai numerosi prodotti di storage selezionati per voi in esclusiva da Dalani e scegliete funzionalità e stile per una casa bella ogni giorno. Love your home!

Offerte in arrivo