Condividi

L’amore è un sentimento che va alimentato giorno dopo giorno, con gesti, pensieri e parole speciali. Il 14 febbraio è la festa degli innamorati ma per alcune coppie è San Valentino tutti i giorni dell’anno. Festeggiare la propria relazione come se fosse il primo giorno necessita delle prove costanti: trovare nuovi stimoli, idee e attenzioni da rivolgere alla propria amata o amato per stupirlo in modo sempre diverso. Trasformate la vostra casa nel perfetto nido d’amore, per respirare un’aria romantica in tutte le stanze e lasciarvi avvolgere da un sentimento di protezione, affetto e famigliarità, lo stesso che provate tra le braccia del vostro partner. Gli amanti del decor e della casa scelgono un arredo con suggestioni raffinate e romantiche che rifletta la natura del loro sentimento. In una casa piena d’amore, San Valentino passa in secondo piano, perchè l’amore è riflesso in ogni oggetto, dalla tavola alla scelta degli accessori per la cucina, il bagno e la camera da letto. Festeggiate con la persona speciale tutti i giorni, nelle fredde sere d’inverno e nelle lunghe notti d’estate, dopo una giornata difficile o in occasione di un evento importante. L’essenza più pura di San Valentino siete voi, e la vostra casa.

La perfetta casa romantica

L’ingrediente essenziale per arredare una casa in stile romantico è l’amore. Lasciatevi ispirare dal sentimento e tutto verrà da sè. Lo shabby è lo stile perfetto per le persone romantiche, creative e curiose: colori sbiaditi, accessori a forma di cuore, pizzi, e vecchi oggetti vintage profumano di autenticità e passione, la stessa che anima la relazione con la vostra anima gemella. Riempite la vostra casa di cuori, realizzate delle scritte stencil con delle citazioni d’amore sopra i mobili o in camera da letto, non mancate di decorare la tavola e la credenza con ortensie, rose e camelie. Create delle piccole targhe in legno, verniciate con la tecnica del decapè e decoratele con la scritta “I Love you” e collocatele all’ingresso di casa o in bella vista in soggiorno. In camera da letto l’atmosfera romantica è d’obbligo e può essere accentuata dagli accessori. Per un’inaspettata sorpresa alla vostra dolce metà scegliete candide e profumate lenzuola di lino e seta ed optate per un’illuminazione soffusa e tenue, magari utilizzando qualche candela. Spargete petali di rosa o cuoricini rossi sul letto, per una notte da sogno.

La mise en place degli innamorati

Le coppie che non danno eccessiva importanza a San Valentino non rinunciano tuttavia al piacere di un’ottima cena da consumare nella quiete della propria casa. La mise en place della perfetta cena tra innamorati è all’insegna del rosso, colore dell’amore. Scegliete una tovaglia semplice e dei tovaglioli rossi, come centrotavola costruite una composizione di fragole, rose rosse e ciliegie. Rendete originale la vostra mise en place con dei dettagli che siano in grado di raccontare la vostra storia: bigliettini d’amore nascosti sotto i bicchieri, cuoricini con citazioni e candele. Per quanto riguarda il menù avete un’ampia possibilità di scelta, ma il consiglio è di puntare sul dolce, rigorosamente preparato con le vostre mani. Tra i dessert più semplici e graditi ci sono i biscotti a forma di cuore, adatti non solo ad una cena romantica ma anche per un dolce risveglio a colazione o da sgranocchiare insieme guardando un film in tv.

QuizHeartBtn

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo