Salsiera

Salsiera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Salsiera:scopri di più su Dalani

Fate scivolare languidamente il sugo dell’arrosto sul purè di patate ed apparecchiate la tavola con una mise en place ricca di charme e sofisticatezza. Per intingoli caldi oppure per la composta di cipolle rosse, come poter fare a meno di un'elegante salsiera in argento o porcellana. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani, per una tavola decorata con gusto per un effetto très chic!

Salsiera, per presentare con classe

Dilettarsi in cucina e preparare manicaretti ci riempie di soddisfazione e gioia, ma avere a disposizione le stoviglie più adatte per servire sughi ed intingoli è altrettanto importante, per poter fare bella figura con i nostri ospiti e sorprenderli con una mise en place a regola d’arte. Per presentare al meglio le salse giuste per il vostro pranzo, diventa assolutamente indispensabile l’utilizzo di una salsiera. I vostri commensali si potranno servire comodamente, cedendo alla bontà delle vostre salse e concedendosi un mestolo di sughetto in più, senza dover alzarsi da tavola.

Modelli di salsiera

Le salsiere che si trovano oggigiorno in commercio, si presentano in due tipologie differenti che possono essere scelte in base al tipo di salsa che verrà servita a tavola:

  • Salsiera con beccuccio: questa tipologia di salsiera presenta dei tratti che ci ricordano vagamente quelli di una brocca, caratterizzata in questo caso da un’altezza ridotta ed una forma ovoidale. Completata da un manico, la salsiera a due beccucci permette di servire gli intingoli, versandoli direttamente nel piatto senza ricorrere all’utilizzo di cucchiai o mestolini. Questa salsiera è l’ideale per salse corpose e dense, che non devono essere necessariamente servite calde: anche una composta di mirtilli, per esempio, da accostare alle fettine di tacchino può essere servita a tavola in un’elegante salsiera.
  • Salsiera semplice: una ciotola panciuta corredata di coperchio, tiene al caldo il sugo dell’arrosto. Senza manici né beccucci, questa tipologia di salsiera è indicata per salse ed intingoli caldi, che verranno mantenuti a temperatura. Grazie al mestolino, che accompagna immancabilmente questo genere di salsiera, la potrete utilizzare per lo più per salse dalla densità più liquida, da servire appunto con l’aiuto di un cucchiaio evitando spiacevoli schizzi.

La salsiera, quali materiali?

Scegliete la salsiera perfetta per la vostra tavola, coordinata magari al resto delle stoviglie:

  • in delicata porcellana bianca;
  • in lucida ceramica arricchita da preziosi dipinti a mano;
  • per una mise en place davvero raffinata, in occasione delle cene più speciali, sfoderate una salsiera in argento e fate scivolare languidamente il sugo dell’arrosto sul purè di patate, prendendo i vostri ospiti per la gola ed affascinandoli con un servizio di stoviglie da favola!

La salsiera e tanti altri splendidi accessori solo su Dalani!

Noi di Dalani sappiamo bene come siano alcuni accessori particolarmente belli a rendere una tavola davvero speciale. Parliamo di stoviglie dal fascino insuperabile, che hanno adornato conviti principeschi e che non potevano mai mancare nei ricevimenti che si tenevano un tempo nelle dimore aristocratiche. Tra queste figura la salsiera, elegante recipiente con il quale potrete far sì che i vostri pranzi e cene entrino negli annali del buongusto. Immaginate, ad esempio, una stupenda salsiera in porcellana bianca e blu in una sala da pranzo di gusto classico, su un tavolo barocco in mogano finemente intarsiato, coperto da una tovaglia ricamata in fine lino bianco. Quale migliore cornice per un ricevimento a regola d’arte?

Date un’occhiata, poi, agli splendidi modelli di salsiera in ceramica colorata della selezione Dalani. Ce ne sono di bellissimi nei toni del celeste e dell’azzurro, perfetti, ad esempio, per servire della salsa allo yoghurt da accompagnare al pesce nella sala da pranzo di una casa al mare. Su Dalani, poi, potrete esplorare, oltre ai più bei modelli di salsiera, tanti altri mobili e gli accessori di arredamento delle migliori marche, selezionati amorevolmente per voi dai nostri esperti di stili e tendenze, sotto la guida della style director Margot Zanni. Acquistare su Dalani, poi, è davvero conveniente: gli iscritti, infatti, hanno la possibilità di scoprire ogni giorno accessori di arredamento con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%! Dimenticate poi la fatica di trasportare gli acquisti fino a casa vostra: noi di Dalani ci incaricheremo di far recapitare la salsiera e altri prodotti comodamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile! Non dovrete far altro che rilassarvi, distendervi sul divano in soggiorno e iniziare la navigazione: una volta individuati gli articoli di arredamento che rispecchiano i vostri gusti, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete pure al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Buono shopping!

Offerte in arrivo