Salotto

Salotto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Salotto:scopri di più su Dalani

Arredare il salotto con accessori, mobili e complementi che parlano di voi. Dal divano al colore alle pareti, fate si che questa stanza all'interno di casa vi rispecchi e vi faccia sentire a vostro agio. Coccolati da piccoli dettagli che vi rappresentano. Su Dalani un'ampia selezione di articoli per arredare con eleganza la zona living. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Il salotto come piccolo regno

Che sensazione piacevole, quando tornati a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ci chiudiamo la porta alle spalle e diventiamo padroni del nostro piccolo regno, tra le rassicuranti mura domestiche in cui ci sentiamo così a nostro agio, pareti che ci conoscono così bene e sembrano parlare di noi. Ed il salotto è certamente una delle stanze più importanti all’interno di casa nostra, dove da soli, con i nostri amici oppure con il nostro amato/a ci rilassiamo accoccolati sul divano, guardando un film, leggendo un buon libro o sorseggiando un delizioso e corposo calice di vino rosso. Ecco perché l’arredo all’interno di questa stanza è così importante e deve essere curato nei dettagli, affinché ci rispecchi e racconti di noi.

Salotto: parola d’ordine…relax!

Salotto

Non importa che sia piccolo oppure grande, questo importante spazio living all’interno della casa verrà arredato con amore e passione, con dettagli che ci rappresentano e sarà il nostro rifugio in cui rilassarci e trascorrere piacevoli momenti immersi nel silenzio di una casa in cui tutto tace oppure in compagnia di amici o familiari magari per condividere un caffe nel pomeriggio. Gli accessori ed i mobili che scegliamo per arredare il salotto devono completarsi a vicenda, in un equilibrio perfetto in cui stile e cromie sono ben definiti e nulla è lasciato al caso. Se decidiamo di dare a questa stanza un look vintage per esempio possiamo scegliere di acquistare qualche pezzo forte, che con un pizzico di fortuna troviamo nei mercatini dell’usato o nella soffitta della nonna. E’ proprio così, in realtà bastano davvero pochi accessori per dare un carattere al salotto e farlo diventare il nostro piccolo regno, che esprime la nostra essenza e parla di noi. Ma dell’arredamento del salotto ovviamente non fanno solo parte le poltrone ed i divani, sono le piccole cose, i dettagli minuti che dettano la melodia, che aggiungono quella nota romantica oppure industrial e diventano i fili conduttori dell’intero look all’interno della stanza. Talvolta sono delle ceste, degli eleganti portafoto, una stampa attaccata al muro o un soprammobile che ci ricorda la nostra infanzia, una lampada da tavolo oppure un grande specchio. Lasciate che siano proprio questi accessori a dettare lo stile del salotto e farete colpo sugli ospiti che rimarranno estasiati dalla quanta cura nell’arredo del vostro salotto.

Salotto: colore delle pareti

Una menzione speciale va certamente alle pareti del salotto, che non necessariamente dovranno essere bianche, anzi proprio nella scelta delle cromie delle pareti potrete sbizzarrirvi optando per una personalizzatissima carta da parati, magari in stile vintage, oppure per una, o più pareti intonacate in una cromia che vi interessi particolarmente. Visto che il salotto è la stanza del relax allora sarà necessario optare per colori caldi che possano infondere tranquillità e serenità. Se il vostro arredamento è in stile shabby chic, caratterizzato dai colori pastello, per esempio, il color pesca o rosa salmone potrebbero fare al caso vostro. Se il salotto al contrario ha un carattere più deciso in cui domina lo stile industrial, una parete dal colore rosso mattone sarà certamente d’impatto e potrà essere decorata con accessori e quadri dalle tonalità a contrasto. Anche arredarle, realizzando una parete attrezzata, rende il salotto una vera zona living moderna.

Salotto: semplici regole per arredarlo!

Salotto

Per sentirvi bene all’interno del salotto e viverlo appieno è importante che lo possiate decorare secondo le vostre esigenze di gusto e stile, focalizzando prima nella vostra testa e poi concretamente, nella pratica, gli elementi indispensabili che andranno a caratterizzarlo. Nella scelta dei dettagli, grandi o piccoli che siano, dovrete avere in mente lo stile su cui volete improntare il salotto solo una volta che sarete sicuri di questo elemento sarà possibile iniziare la decorazione della stanza.

  • divani, poltrone, pouf: non può certamente mancare all’interno del vostro salotto un grande divano in pelle morbida, complementato da qualche poltrona oppure da solo, come protagonista indiscusso all’interno della stanza. Adornatelo con morbidi plaid e cuscini colorati, non perdendo naturalmente d’occhio lo stile della stanza che ovviamente diventa il filo conduttore dell’arredo del vostro salotto. Accanto al divano dei comodi pouf completano il quadro perfetto delle comode sedute che offrirete ai nostri ospiti quando li invitate la sera per guardare un buon film in salotto.
  • quadri e stampe: appoggiati per terra o appesi al centro di una grande parete. I quadri all’interno del salotto denotano la personalità raffinata di chi ama circondarsi di oggetti belli e dall’estro creativo, aggiungono colore e catturano immediatamente l’attenzione. Le stampe sono la versione più casual di chi ama l’arte di tipo vintage e la vuole esporre per la gioia dei propri occhi all’interno di una stanza che viene vissuta per davvero
  • soprammobili: che si tratti di un vaso oppure una statuina, i soprammobili nel salotto non devono essere troppi, bensì meglio averne pochi e che rispecchino davvero il nostro essere. C’è chi li acquista durante un viaggio, dando un sapore etnico alla stanza, oppure da mercatini dell’antiquariato riportando un po’ di storia dentro il salotto. Di qualsiasi tipo siano i soprammobili del salotto, rispecchieranno chi voi siete, perciò non temiate a lasciarvi andare e far vedere la vostra personalità creativa.

Salotto, tocco di stile in casa

La propria casa necessita sempre di tanti piccoli accorgimenti, soprattutto se si desidera poter disporre di un ambiente raffinato ed elegante. E’ molto importante che ogni singolo accessorio possa essere scelto con molta attenzione perché sono proprio i piccoli particolari a fare la differenza tra un salotto elegante e un altro raffinato e di tendenza. Ogni salotto deve poter essere composto da complementi d’arredo e accessori in tema tra loro e che possano essere in grado di riflettere un determinato stile. Scegli quello più adatto a te e lasciati ispirare dai consigli del team Dalani!

Come acquistare mobili e accessori per il salotto su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e accessori per il salotto online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire mobili e accessori per il salotto come lampade, mobili porta tv, credenze, sedie, tavoli, librerie, quadri, stampe, tappeti, oggetti decorativi e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella! Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo