Salotto country

Salotto country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Salotto country:scopri di più su Dalani

Il country è uno degli stili più apprezzati e ricercati. Ricreate l’atmosfera tipica della campagna inglese nel vostro salotto: bastano pochi accorgimenti e vi sentirete immersi in un’oasi di pace e tranquillità. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Salotto country: le caratteristiche

Il salotto è il luogo del relax, l’ambiente in cui eliminare le tensioni della giornata, distesi su morbidi divani e gustando un ottimo pranzo. Per creare questa atmosfera armonica e cordiale, è necessario studiare una tipologia di arredamento ad hoc. L’arredamento di una stanza riflette molto spesso la personalità dei suoi abitanti. Molti abitanti della città sognano di evadere e trascorrere qualche ora in mezzo alla quiete della natura. Per chi ha questa esigenza, lo stile country è l’ideale. Per arredare un salotto in stile country è richiesta la conoscenza di regole e complementi d’arredo giusti. In primis un salotto country deve essere accogliente. Deve trasmettere il calore e la famigliarità: pratico e funzionale ma anche amichevole e intimo.

Salotto country: i complementi d’arredo

In un salotto country è il legno a farla da padrone. Scuro, chiaro, grezzo, levigato, deve avere un effetto rustico e naturale. La linea dei mobili deve essere semplice, priva di decorazioni e disegni particolari. I colori del legno possono spaziare e essere diversificati: dalle varie tonalità di rosso, verde e giallo fino a colori più neutri e delicati. Ogni salotto ha un suo pezzo forte: negli ultimi anni, tra gli arredi più ricercati c’è la “madia”, un vecchio mobile in uso tanti anni fa che serviva per riporre il pane, la farina e altri alimenti preziosi delle cucina tradizionale. Cassettiere, librerie, cassapanche e credenze sono altri complementi d’arredo con un’anima country. Un’altra scelta importante di stile sono le tende: fantasie floreali, quadretti, pizzi danno un forte accento rustico al vostro salotto. Potete decorare il salotto con cestini di vimini, composizioni di fiori secchi in vasi di ceramica e vecchie scatole di legno dipinte. Quadri a sfondo rurale e libri sulla vita agreste non sfigurano e danno un tocco di originalità in più. Anche l’illuminazione è importante: illuminate la stanza con lampade da tavolo in ceramiche o appliques che ricordano lo stile delle vecchie lanterne.

Offerte in arrivo