Saliera

Saliera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Saliera:scopri di più su Dalani

E’ forse l’accessorio più reclamato a tavola, quello che da una mano all’altra si passano i commensali e che dona un tocco di sapore in più ad ogni pasto. La saliera è anche uno splendido complemento d'arredo per chi ama decorare la tavola con semplici e gesti di grande effetto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Alleata del sapore

La saliera è l’accessorio di uso quotidiano destinato a contenere il sale da tavola: piccola e maneggevole, solitamente in vetro o in plastica, la saliera è dotata di piccoli forellini posizionati uniformemente nella parte superiore dello spazio, che servono a garantire la distribuzione omogenea del sale sulle pietanze.

Alleata per eccellenza degli amanti del cibo particolarmente condito e chiave di volta per un pranzo appetitoso al punto giusto, la saliera, comunemente apprezzata per la sua vocazione funzionale, può diventare anche un originale elemento decorativo, grazie alle innumerevoli forme e colori che elevano il semplice contenitore a prezioso complemento d’arredo.
Ce ne sono davvero di tutti i tipi: in vetro, in plastica, o in ceramica e dalle forme più disparate, pronte a soddisfare anche i capricci estetici più esigenti.

saliera

Connubio di estro e utilizzo

In una tavola imbandita in maniera semplice, con piatti e bicchieri dalle linee essenziali non c’è niente di meglio che giocare con gli accessori da cucina dal design eccentrico per donare un tocco di brio alla mise en place: in questo caso, una saliera originale nella forma e colorata nei motivi è il giusto connubio tra estro e utilizzo, per dosare facilmente i condimenti e decorare in pochi gesti una tavola pronta ad accogliere prelibatezze d’ogni sorta.
Per gli amanti dell’antiquariato invece, e per chi non sa resistere alla tentazione di immergersi nel turbinio vintage dei mercatini delle pulci, scegliete un’imponente saliera d’epoca, magari d’argento o d’ottone: su un corredo dalle nuance avorio e posizionata strategicamente, lontana da un centro tavola non troppo impegnativo, donerà un’allure ricercato ed originale alle vostre cene.

Le opzioni sono davvero infinite per utilizzare il piccolo contenitore come accessorio decorativo ed unire funzionalità e stile in nome del buon gusto, ma ricordate: la saliera non va mai passata tenendola in aria, bensì posandola sul tavolo, come suggerisce il galateo.

Saliera, must have in casa

Desiderate una mise en place elegante e ricca di stile? Siete alla ricerca di qualcosa di accattivante e che possa risultare utile ai vostri ospiti? Una saliera non è solamente un accessorio raffinato da posizionare sulla tavola ma, anche, un dettaglio pratico e che risulterà utile tutte le volte che si vorrà rendere una pietanza più saporita. Si tratta di un must have irrinunciabile da tenere sempre a portata di mano. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo