Sali da bagno

Sali da bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sali da bagno:scopri di più su Dalani

Dopo una giornata stressante a lavoro è comprensibile volersi rilassare. Leggere un libro lasciandosi cadere su una comoda sedia massaggiante o su un comodissimo divano, perchè invece non concedersi una doccia calda e per profumare l’atmosfera utilizzare dei profumatissimi sali da bagno? Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Cosa sono i sali da bagno e da cosa sono composti?

sali da bagno

I sali da bagno si possono trovare sotto forma di tavolette oppure sfusi in piccoli grani. Questi sali vengono anche chiamati inorganici e sono composti principalmente di cloruro di sodio e fosfato. Mescolati con l’acqua è possibile che i sali da bagno producano anche delle piccole bolle. Per regolarci con la quantità da utilizzare sappiate che non è necessaria un’abbondate porzione di sali da bagno ma ne vastano 100 grammi per rilassarvi completamente e lasciarvi incantare da dolci profumi e bolle di sapone. I sali da bagno presentano inoltre numerosi benefici: levigano la nostra pelle rendendola più morbida, combattono la formazione di rughe rendendoci più sani e tonici. I sali da bagno sono fondamentali per una corretta idratazione e vengono utilizzati soprattutto quando si desidera trovare la giusta dose di relax dopo una stressante giornata lavorativa.

Sali da bagno fai-da-te

sali da bagno

Soprattutto in autunno e in inverno, ci concediamo volentieri un bagno caldo per rilassarci e riscaldarci. Per arricchire questo momento potremmo anche aggiungere dei sali da bagno che abbiano il profumo di delicate rose fresche. Perché non realizzarli in casa? Il DIY non è solo divertente ma è anche naturale e può essere un ottimo regalo fatto a mano da donare alle persone speciali della nostra vita. Ma come si possono realizzare i sali da bagno? Di seguito vi daremo delle indicazioni base per quanto riguarda gli ingredienti e la produzione.

  • Gli ingredienti: sali del mar morto, latte in polvere, olio di calendula, oli essenziali, colorante alimentare.
  • Il procedimento: mischiate i sali del mar morto con l’olio di calendula, gli oli essenziali e l’olio di calendula. Conviene scegliere dei colori che più si avvicinino a quello delle rose. Dopo che avrete mischiato bene tutti questi ingredienti, potrete passare all’aggiunta del latte in polvere. Un tocco di stile può essere quello di aggiungere dei petali di rosa al composto in modo tale che rafforzino ulteriormente l’aroma. Una volta che avrete atteso circa un giorno e mezzo, potrete imbottigliare il composto in delle bellissime bottiglie, in dei barattoli, in delle caraffe oppure in dei vasetti. Fate attenzione a non scegliere vasetti troppo stretti, infatti, essi dovranno essere abbastanza larghi da poter permettere una facile fuoriuscita dei sali da bagno.

E adesso tutti in vasca! Una volta preparati o scelti i nostri sali da bagno potremmo finalmente goderci un bagno caldo con il profumo che più ci piace! Per creare la giusta atmosfera potrete anche decorare la stanza con le candele profumate. I sali da bagno, oltre ad assolvere ad una funzione meramente pratica, sono l’ideale se si desidera rendere l’ambiente molto più ricercato e raffinato. Acquistabili in differenti sacchetti possono rendere l’atmosfera magica e ricca di magia.

Come acquistare i sali da bagno online su Dalani?

sali da bagno

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare i sali da bagno online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire sali da bagno, mensole, asciugamani, accessori per il bagno e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i sali da bagno che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendoli comodamente a casa. Dopo aver provato e toccato con mano l’acquisto, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella. 

Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo