Sala da pranzo rustica

Sala da pranzo rustica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sala da pranzo rustica:scopri di più su Dalani

Riassapora il gusto della tradizione, accomodati a tavola insieme agli amici più cari nella tua sala da pranzo rustica. Scopri come arredarla al meglio con i consigli di stile di Dalani. Love your home!

Sala da pranzo rustica

Lo scoppietare del camino, il cibo della tradizione e un calore accogliente e rassicurante. Una sala da pranzo rustica possiede tutti questi elementi: è il paradiso dei buongustai, il focolare domestico attorno a cui si riunisce la famiglia nel fine-settimana, un luogo cordiale dove invitare gli amici più cari per epiche “scorpacciate”. Confortevole e accogliente, la sala da pranzo rustica può anche apparire molto elegante con i mobili e i complementi d’arredo adatti. Anche in questa stanza, da prerogativa dello stile rustico, spicca la naturalezza dei materiali che compongono l’arredo. Il legno è assoluto protagonista e richiama foreste, boschi e uno spirito di libertà unico. I pavimenti della sala da pranzo rustica sono spesso realizzate in cotto a piastrelle quadrati di colore rosso mattone, un particolare che si ritrova spesso nelle case di montagna o negli chalet oppure con un classico parquet.

Sala da pranzo rustica: i mobili

sala da pranzo rustica

Per arredare la sala da pranzo rustica ideale è necessario scegliere dei mobili perfetti. In un locale adibito a pranzi e cene gli elementi fondamentali sono tavolo e sedie ma il contorno è completato da arredi funzionali e dal forte valore estetico. Illuminazione corretta, oggetti decorativi dallo stile unico, armadietti, mensole e credenze fanno parte del corredo rustico. La credenza, presente anche in cucina, è uno dei must have: avere a portata di mano piatti, bicchieri e tovaglie è fondamentale per allestire la mise en place. La credenza rustica viene impreziosita dalla presenza di pizzi, runner e altri ornamenti; se provvista di ante in vetro potete mettere in mostra il vostro servizio di piatti “buono” e il set di pentole in rame. Antichi comò dall’aspetto retrò e pensili in legno grezzo completano il quadro d’insieme della vostra sala da pranzo rustica.

Sala da pranzo rustica: i tavoli

La riuscita di un buon pranzo dipende non solo dalla qualità del cibo e dalla cordialità degli commensali ma anche dalla comodità a tavola. In una sala da pranzo rustica non può mancare un grande tavolo in legno massello con sedie anch’esse rigorosamente in legno. La naturalezza del legno, a tratti grezzo, dà un look genuino a tutto  l’ambiente, rassicurante e famigliare. Illuminate la vostra tavola imbandita con delle lampade a sospensione in metallo, un altro dei capisaldi dello stile rustico. Sospese sul tavolo con la giusta distanza, anche in termini di sicurezza, queste lampade emettono una piacevole luce. Se le lampade a sospensione sono dotate di un regolatore di luce integrato, queste potranno essere regolate così da emanare una luce ideale per serate romantiche e occasioni speciali. La sala da pranzo rustica è un piacere per gli occhi e per le papille gustative. Assaporate i piatti tipici della cucina locale annaffiati da un bicchiere di buon vino italiano: le ore passeranno liete, in un clima gioviale che riflette la placida tranquillità dell’ambiente rurale.

Offerte in arrivo