Sala da pranzo piccola

Sala da pranzo piccola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sala da pranzo piccola:scopri di più su Dalani

Una stanza poco capiente è sicuramente impegnativa da arredare ma con i mobili giusti potrete trasformare una sala da pranzo piccola in un angolino di pace e tranquillità dove potersi rifugiare dopo una lunga giornata di lavoro o per condividere momenti in famiglia. Lasciatevi ispirare da Dalani!

SALA DA PRANZO PICCOLA: FUNZIONALITÀ E DESIGN

Non tutti hanno la fortuna di avere una disposizione una casa ampia da arredare senza troppi sforzi: sono in tanti, infatti, a lottare ogni giorno con ogni centimetro quadrato per non dover rinunciare ad una sala da pranzo piccola che sia comunque elegante e funzionale. Questo luogo della casa diventa il fulcro della vita familiare, la stanza dove accogliere gli ospiti oppure organizzare brunch domenicali con le amiche di sempre. Arredare una sala da pranzo piccola potrebbe sembrare un’ardua impresa, tuttavia, utilizzando piccoli trucchi e i mobili giusti potrete ottenere un risultato di cui andare fieri. Design e funzionalità s’incontrano, senza escludersi l’uno con l’altro: i primi a stupirvi di quanto la sala da pranzo piccola riesca ad apparire ampia e fresca sarete proprio voi.

COME ARREDARE UNA SALA DA PRANZO PICCOLA

Per arredare una sala da pranzo piccola si deve iniziare dalla tavola, perché posizionata al centro della stanza diventa la vera regina di una zona living. La sua dimensione varia a seconda delle esigenze e di quante persone vivono in casa, se vi piace organizzare cene e invitare gli amici a pranzo la scelta migliore potrebbe ricadere su un modello allungabile, pronto all’uso ogni volta che ne avrete bisogno. Tra i vari tipi di tavolo, quello più adatto ad una sala da pranzo piccola è di forma rotonda e in cristallo: giocare sulle trasparenze è, infatti, un’ottima tecnica per alleggerire l’arredamento. Per quanto riguarda le sedie, invece, meglio preferire modelli leggeri e senza poggioli. Lo stile minimal e moderno, dalle linee semplici ed essenziali sembra essere il più adatto per una sala da pranzo piccola. Quando avete a disposizione poco spazio è importante utilizzare ogni superficie e sarà proprio in queste occasioni che potrete rivalutare l’utilità di mobili da parete come pensili e mensole.

sala da pranzo piccola

SALA DA PRANZO PICCOLA: ILLUMINAZIONE E COLORE

A giocare un ruolo importante nell’arredamento di una sala da pranzo piccola non sono solo i complementi d’arredo: illuminazione e colore, sono due elementi chiave che potrebbero stravolgere l’aspetto delle vostre stanze. Iniziando dalle pareti, colori chiari e tonalità neutre sono la scelta migliore, donano luce e danno l’impressione di un luogo ampio e arieggiato. Se, però, trovate che il bianco sia poco originale, le alternative sono molte: dalle tonalità panna o avorio ad eleganti nuance pastello tendenti al salmone o al giallo. Con muri chiari a fare da sfondo, i complementi d’arredo potranno esser colorati e vivaci, in modo da contrastare le pareti. Per quanto riguarda l’illuminazione, anche qui l’importante è non esagerare e adottare uno stile minimal. Meglio preferire, quindi, linee leggere ed essenziali dotate di luci intense ma il più possibili naturali. Lasciate comunque che sia la luce del sole ad invadere la stanza, optate per tende chiare, meglio ancora se aderenti alla finestra per risparmiare spazio. Un altro accessorio che vi farà dimenticare i limiti di una sala da pranzo piccola è lo specchio: non abbiate paura di osare questo prodotto nella zona living, specchi grandi daranno luce e si riveleranno preziosi alleati per ingrandire le stanze. Da non sottovalutare anche la loro utilità: uno sguardo sfuggente prima di uscire potrebbe mettere il luce una sbavatura al trucco di cui non vi eravate accorte.

Offerte in arrivo