Sala da pranzo moderna

Sala da pranzo moderna

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sala da pranzo moderna:scopri di più su Dalani

Linee pulite, materiali contemporanei, superfici laccate e colori muti: una sala da pranzo moderna è un concentrato di stile, per impressionare gli ospiti e per soddisfare tutte le vostre esigenze di home & living. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sala da pranzo moderna, stile contemporaneo

Il cuore della casa, la stanza che riunisce tutti – amici e famiglia, ospiti e parenti – attorno ad un buon pasto. Si tratti di un’occasione speciale da festeggiare, di un pranzo di Natale o di una rimpatriata di vecchia data, poco importa: la sala da pranzo è ‘ambiente di casa più importante, quello dove trasmettiamo più tempo assieme alle persone che abbiamo a cuore. È fondamentale, insomma, che rispecchi la nostra personalità e il nostro gusto nell’arredare.

Per chi è sempre attenta alle ultime mode, per chi fa del contemporaneo e del presente il suo mantra d’arredo, allora non c’è nulla di più espressivo di una sala da pranzo moderna.

Elementi di design moderno si fondono in un’armonia data dalle superfici lucide, dai materiali contemporanei come acciaio e vetro, dai colori solidi e muti come nero, grigio, bianco e rosso. Atmosfere minimaliste, ma non solo. L’importante è saper trovare il giusto equilibrio, condire il tutto con decorazioni efficaci, ed aggiungere un tocco di stile personale. Partendo dai mobili, certo: e quando si arreda una sala da pranzo moderna non si può che partire dal pezzo più importante.

Sala da pranzo moderna

Sala da pranzo moderna, il tavolo da pranzo

Il focolare della sala da pranzo moderna non può che essere il tavolo: dove ci si riunisce per mangiare, per chiacchierare, ma anche per passare momenti di relax, di studio, di fai da te. Il tavolo per la sala da pranzo moderna chiama a gran voce una parola: riflessi. Non importa se sia in vetro, in legno massello laccato lucido, in marmo nero o in un misto di materiali, l’importante è che le superfici siano uniformi, pulite e che rispondano alla luce, diffondendola nella stanza.

Quadrato o rettangolare è meglio che tondo od ovale: linee rette, poche curve, tanta risolutezza. E tanta versatilità: un tavolo da pranzo moderno allungabile si presta a qualsiasi necessità.

Sala da pranzo moderna

Scelto il tavolo, non si può che passare alle sedie. Comode quanto aggressive: rivestite in pelle bianca o nera, con comoda imbottitura, linee essenziali ma solide, con gambe in acciaio. Anche rivestimenti in tessuto, sempre dai colori neutri, ben si sposano allo stile di una sala da pranzo moderna: il velluto, in particolare, è quel tocco di raffinatezza classica che salta di certo all’occhio. Delle sedie in plexiglass, invece, significano saper osare ed essere sempre sull’onda del design moderno.

Il resto di una sala da pranzo moderna dipende certamente dal tipo di sala pranzo moderna che abbiamo davanti. Si tratta di un’ambiente unico, assieme ad una cucina open space? È parte integrante della cucina? È a stretto contatto col soggiorno? Basta rispondere a questa domanda per capire se quello che manca ancora alla sala da pranzo moderna possa essere una libreria, come dei pensili, una credenza o addirittura una parete attrezzata.

Sala da pranzo moderna, l’importanza dei dettagli

Certo, tavolo e sedie sono gli elementi focali della stanza, ma sono le decorazioni quelle che fanno veramente la differenza. Specchi moderni, vasi in metallo, centrotavola in vetro, servizi di piatti quadrati e lampade a sospensione sono tutti accessori che danno vita al mood giusto di una sala da pranzo moderna.

I giochi di luce, in particolare, possono rendere una sala da pranzo veramente unica: oltre a dei lampadari a sospensione moderni direttamente sopra il tavolo da pranzo, dei faretti da incasso e delle barre a LED posizionati con attenzione – dentro un pensile o sulla cornice di uno specchio – danno vita a giochi di chiaro scuro che portano profondità a tutto l’ambiente.

Lasciati ispirare da Dalani, arreda la tua sala da pranzo moderna. Love your home!

Sala da pranzo moderna, eleganza in casa

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli, quelli che fanno la differenza. Una sala da pranzo moderna, ad esempio, deve essere impreziosita da accessori che posano essere in grado di:

  • rendere l’ambiente più spazioso: il salotto non è abbastanza grande? Grazie agli specchi, posizionati nei punti più strategici, potrete far sembrare la stanza più ampia;
  • donare un tocco di eleganza: tavolini, pouf, tappeti e piccoli dettagli in vetro, soprattutto se arricchiti e resi più raffinati grazie a incisioni e disegni eseguiti a mano, sono in grado di rendere l’ambiente più chic;
  • dare più luminosità alla stanza: il vostro salotto è caratterizzato da una sola apertura e che non è in grado di illuminare come desiderate? Grazie a lampade da terra o da tavolo potrete rendere lo spazio circostante ricco di luce, per un’atmosfera sempre ricercata;

Cosa aspettate? Scegliete gli accessori e i complementi d’arredo più adatti alle vostre esigenze e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Sala da pranzo moderna, piccoli suggerimenti

Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra casa? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? Una sala da pranzo moderna, per essere assolutamente perfetta, deve essere caratterizzata da piccoli dettagli in grado di fare la differenza. Tavolini, poltrone, pouf e tappeti sono solo alcuni dei particolari dei quali non potrete fare a meno perché necessari per conferire carattere alla vostra casa. Meglio optare per qualcosa di lineare e semplice, che possa essere in grado di restare sempre attuale, anche con il trascorrere del tempo. Linee semplici e colori tenui e pastello sono la giusta chiave di lettura per un’abitazione chic e alla moda.

Offerte in arrivo