Sala da pranzo elegante

Sala da pranzo elegante

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sala da pranzo elegante:scopri di più su Dalani

Aprite le porte di casa ai vostri amici ed invitateli ab un banchetto opulento nella sala da pranzo elegante. Individuate il vostro stile e decorate questa stanza seguendo i consigli di Dalani, per ore spensierate condite da buon vino e amicizia.

SALA DA PRANZO ELEGANTE, QUESTIONI DI STILE

La perfetta padrona di casa ama organizzare ricevimenti, ospitare gli amici in casa e deliziarli con cene di gourmet da veri esperti culinari. La coulisse perfetta per ricevimenti di questo tipo è senza ombra di dubbio una sala da pranzo elegante, in cui sarà facile ricreare un’atmosfera rilassata e raffinata, perfetta per servire fresche bollicine di champagne e gustosi canapè di salmone. Nel decorare la sala da pranzo elegante rifletterete il vostro stile personale, donando un carattere unico a questo spazio così conviviale e social. Il gusto raffinato della sala da pranzo elegante si potrà ritrovare nelle tende alle finestre, nel lampadario di vetro a gocciole e più in generale nei mobili pregiati che decorano la stanza: intorno ad un grande tavolo rettangolare, disponete con cura le sedie e inserite alle pareti specchi dalle cornici preziose e quadri che ben si sposino con il resto dei mobili .

SALA DA PRANZO ELEGANTE, FASCINO BAROCCO

sala da pranzo elegante

Se amate circondarvi di complementi d’arredo dalla bellezza classica e volete dare alla vostra casa un’allure dal fascino antico, optate per mobili in legno massello, meglio ancora se laccati di bianco per portare luce all’interno della stanza puntando sulla raffinatezza di un colore, che nelle sue varie declinazioni è sempre garanzia di sofisticatezza e classe. Sceglieteli d’antiquariato, impreziositi da intarsi e ghirigori e caratterizzati da un accento barocco che si lascia intravedere nelle gambe curvilinee e sinuose che terminano in ricercati piedini.

Le sagome flessuose verranno poi riprese nella vetrinetta, in cui metterete in bella mostra la teiera ed il servizio di tazze vintage, da sfoggiare all’ora del tè insieme ad un vassoio d’argento su cui servire pasticcini e cupcakes. In una sala da pranzo elegante si sa le ore volano e tra chiacchiere e convenevoli non ci si vuole più alzare da tavola.

SALA DA PRANZO ELEGANTE, ACCENTI MODERNI

sala da pranzo elegante

Se il classico è da sempre sinonimo di eleganza, anche moderno si allinea con sobrietà e sofisticatezza allo stile raffinato e si ripropone in una sala da pranzo elegante che fa del less is more il proprio mantra.

Sedie in plexiglass, policarbonato oppure in acciaio satinato, ideate dalla mente creativa di designer alla ricerca di linee e concept che vogliono essere innovativi ma di classe, perfetti per essere inseriti in contesti di stile come la sala da pranzo elegante del loft in città.  Anche morbide poltroncine in ecopelle potranno essere utilizzare come sedute chic intorno alla tavola imbandita, sceglietele in una tonalità che in armonia con il tappeto e le tende alle finestre, crei un insieme equilibrato e ordinato.

Nella sala da pranzo elegante con accenti moderni, il tavolo rimane il centro focale e protagonista della stanza, ecco perché verrà posizionato al centro della stessa alla luce di un grade lampadario cromato a più rami. Sbizzarritevi tra proposte di tavolo in plexiglass oppure in vetro, oppure sceglietelo in legno massello laccato bianco, in pendant con la consolle e la cassettiera. Riducete i soprammobili al minimo e lasciate che sia l’effetto corale dei mobili che avete introdotto nella stanza a creare atmosfera. L’effetto minimal sarà dietro l’angolo e la sala da pranzo eleganta sarà pervasa da un senso di sofisticatezza capace di conquistare senza bisogno di eccessi, senza fare rumore.
Garbata e semplice come solo l’eleganza sa essere.

Offerte in arrivo