Sala da pranzo bianca

Sala da pranzo bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sala da pranzo bianca:scopri di più su Dalani

Candida e raffinata, semplice ma allo stesso tempo ricercata: scoprite su Dalani come arredare e decorare al meglio una splendida sala da pranzo bianca. Versatile ed elegante, diventerà lo spazio ideale per socializzare e chiacchierare davanti ad una crema d’asparagi o mentre prendete il caffè con le amiche. Registratevi gratuitamente: ogni giorno potrete trovare su Dalani tante offerte e spunti di arredamento. Love your home!

Sala da pranzo bianca, fascino versatile

sala da pranzo bianca bottiglia calice fiori vino

Chi ama il bianco, è una persona creativa aperta al cambiamento ed alle novità, uno spirito libero innamorato della vita e della sua imprevedibilità. Ed è per questo che questa nuance così morbida ed avvolgente, luminosa e delicata è ampiamente utilizzata nell’arredamento da chi sceglie di portare luce e tranquillità tra le mura domestiche. Bianco per la camera da letto e per il bagno, ma perché non utilizzare questo colore anche per tingere di bellezza semplice, ma allo stesso tempo raffinata, la sala da pranzo? Grazie alla sua versatilità la sala da pranzo bianca potrà essere scelta come opzione d’arredo all’interno di case dagli stili differenti, ma accomunati da un comune denominatore: la palette di bianco in tutte le sue declinazioni presente in tessili e mobili, da combinare con altre nuance e materiali preziosi per un effetto finale sorprendente capace di rinnovare il look di qualsiasi stanza investendola di fascino total white.

Sala da pranzo bianca, accenti shabby chic

sala da pranzo bianca tavolo sedie tovaglia tende

Per le amanti dello stile romantico, per chi sogna a tinte shabby chic e desidera ricreare all’interno della zona living un angolino di relax, la parola d’ordine è senz’ombra di dubbio: bianco, bianco e ancora bianco. Lasciatevi guidare dal buongusto ed arredate la sala da pranzo bianca, come se fosse la prima pagina di un libro ancora tutto da scrivere! Scovate tra mercatini rionali e la soffitta della nonna, dettagli inusuali che andranno a decorare la sala da pranzo con eleganza e ricercatezza: centrini ricamati all’uncinetto e vasi di latta da esporre in bella vista sulla credenza e da riempire di profumati tulipani. Nella sala da pranzo bianca non potranno naturalmente mancare complementi d’arredo dallo stile “arruffato”, largo dunque a un grande tavolo circondato da tante sedie in legno decapato, da impreziosire con morbidi cuscini nella nuance tortora e una grande tovaglia arricchita da preziosi bordi in pizzo. Per dare il tocco shabby finale, puntate sull’illuminazione della vostra sala da pranzo bianca: un lampadario a gocce in cristallo sarà il tocco di classe capace di illuminare con stile e raffinatezza la sala da pranzo bianca, perfetta per cene a lume di candela o per pranzi conviviali in famiglia.

Sala da pranzo bianca, bellezza essenziale

sala da pranzo bianca lampadario tavola

Ma una sala da pranzo bianca, incontra anche le esigenze di chi predilige uno stile essenziale e sobrio, per chi ama la semplicità e fa dello stile minimal il proprio mantra. I mobili sono in legno laccato con concessioni di vetro satinato, con antine che rinunciano alle maniglie ed optano per moderne aperture a pressione. Le sedie si dovranno preferire in materiali e design innovativi, largo dunque a plexiglass e policarbonato per una sala da pranzo bianca che stupisce e conquista. Il vostro spazio si eleverà così a zona living raffinata ed elegante, un piccolo regno di quiete e pace “interrotta” solo da pochi sprazzi di colore, concessi esclusivamente per soprammobili e tessili: una lampada treppiede, un grande tappeto in juta o una stampa di New York. Unica concessione al lusso più sfarzoso, un grande lampadario in cristallo ad illuminare con giochi di riflessi e pendenti la tavola della vostra sala da pranzo bianca.

Sala da pranzo bianca: stile scandinavo

sala da pranzo bianca posate tovagliolo piatto

Il design che arriva dal Grande Nord è caratterizzato da un uso ricorrente del bianco, abbinato ad altre tonalità chiare come il grigio o l’azzurro ghiaccio. Durante i lunghi inverni scandinavi, infatti, la luce naturale scarseggia e sono allora i mobili e gli accessori di arredamento a portare in casa un’atmosfera accogliente e luminosa. Se siete amanti dello stile semplice e naturale che arriva dalle terre dell’aurora boreale, potete decidere di arredare la vostra sala da pranzo bianca seguendo le ispirazioni del design scandinavo. Un grande tavolo in legno verniciato di bianco, delle sedie dalle forme tondeggianti e i piedini in legno grezzo, tende di lino leggere alle finestre, un vaso centrotavola sinuoso con una composizione di fiori di campo… ed ecco pronta la vostra luminosa sala da pranzo bianca, che parla di neve, leggende nordiche e racconti davanti al caminetto.

Portate una ventata di freschezza e di novità in casa, puntando sull’eleganza del bianco e divertitevi a decorare ed arredare questa stanza secondo il vostro gusto e stile, il risultato che ne otterrete sarà di una sala da pranzo bianca che rispecchia il vostro spirito e che nei dettagli d’arredo parla di voi.

Offerte in arrivo