Saint Barth Colony

Saint Barth Colony

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Saint Barth Colony:scopri di più su Dalani

Saint Barth Colony è uno sguardo proiettato al futuro. Il mix tra innovazione e tradizione dà vita a produzione eleganti, senza tempo. Il fascino dello stile provenzale viene integrato da dettagli e linee contemporanee originali e uniche. Scopri le caratteristiche del brand umbro e lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani.

SAINT BARTH COLONY: LA STORIA DEL BRAND

saint barth colony

Per una casa raffinata e elegante, di ispirazione coloniale, affidatevi a Saint Barth Colony. Il brand umbro nasce nel 2012 grazie alla felice intuizione della designer Emanuela Miani, specializzata in Feng Shui, Bauhaus e design in stile Decò.

Dopo aver studiato presso il Politecnico di Torino Emanuela ha viaggiato per il mondo, raccogliendo ispirazioni, spunti e idee per delle creazioni originali, dallo stile forte e molto personalizzato. La svolta avviene sull’isola caraibica di Saint Barthelemy,“casa“ della fondatrice del brand per circa due anni: lì, la giovane designer viene coinvolta nella supervisione di numerosi progetti, incluso l’arredamento d’interni di una grande villa. Al ritorno in patria, con il suo stile che spazia dal contemporaneo al coloniale cura l’arredamento e la ristrutturazione di numerose ville e case storiche fino alla decisione nel 2012 di fondare “Saint Barth Colony Home Collection“.

saint barth colony

La mission principale dell’azienda è essere sempre al passo con i cambiamenti e le influenze culturale contemporanee, senza rinunciare a quel tocco di originalità e personalità che nasce dal perfetto mix tra la tradizione italiana e le principali correnti di design internazionale. La visione e la dimensione di Saint Barth Colony è sempre più internazionale: recentemente l’azienda ha parto uno grande showroom a Beverly Hills, il primo passo per imporsi anche sul mercato americano.

SAINT BARTH COLONY: ELEGANZA IN MOVIMENTO

Amo la semplicità, le tradizioni, la storia racchiusa in ogni cosa. Quando progetto i miei lavori e creo le mie collezioni, il mio sguardo si proietta verso il futuro, senza però dimenticare mai le mie radici. Il design è come la vita che mi sono scelta…eleganza in movimento“.

Emanuela Miani

saint barth colonyCon Saint Barth Colony la vostra casa si rinnova nel nome di una selezione genuina dalle atmosfere coloniali. E‘ l’ideale per chi vuole sentirsi in totale relax e in armonia con i colori e le forme. Il brand produce e progetta mobili e decorazioni esclusive per la camera da letto, la sala e la cucina, conservando una creatività e uno stile esclusivi. Gli elementi di arredamento proposti da Saint Barth Colony puntano su materiali naturali come legno, terracotta e ceramica, con l’introduzione di particolari contemporanei. La classicità di alcuni complementi di arredo si fonde con l’innovazione presente negli accessori e nell’uso di alcuni tessuti come il jeans, utilizzato spesso come rivestimento di poltrone e sgabelli.

Offerte in arrivo