ROSENTHAL

ROSENTHAL

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

ROSENTHAL:scopri di più su Dalani

Oro bianco – la porcellana si può trovare in ogni casa sotto forma di diversi prodotti. Dopo la scoperta del processo per lavorare la porcellana a Meissen, sempre più aziende iniziarono a produrre utensili e diversi accessori in porcellana. Una delle prime aziende ad aver introdotto la porcellana come materiale da utilizzare per la produzione di accessori e prodotti è stata Rosenthal.

Il nome Rosenthal non è molto conosciuto solamente in Germania ma anche nel resto del mondo e oggi è uno dei marchi più importanti e conosciuti.

Ciò che Rosenthal vuole rappresentare ed esprimere coi suoi prodotti sono l’amore e la passione per la casa, una passione che nasce in Germania. Rosenthal, infatti, produce tutti gli utensili indispensabili per poter vivere al meglio la propria casa, dalla cucina agli utensili per mangiare e cucinare. La marca Rosenthal è una garanzia per una ceramica finissima e di qualità.

Rosenthal – una tradizione dalla franconia

RosenthalL’azienda venne fondata nel 1879 da Philipp Rosenthal nel castello Erkesreuth nella Oberfranken e portava il nome di Porcellaneria Philipp Rosenthal & Co. OHG, e questa fù la base epr quella che pois arà conosciuta come Rosenthal.

Per far sì che l’azienda diventasse conosciuta e di successo non si dovette aspettare tanto, infatti, già nel 1886 l’azienda fece il suo ingresso trionfale nel mercato grazie alla produzione di particolari e pregiati posacenere che erano il „luogo ideale per i vostri sigari fumanti“.

Nel 1891 la porcellaneria cambiò il nome in produttori di porcellana e portarono sul mercato prodotti e servizi come il conosciuto „Empire“.

L’azienda ebbe un tale successo che nel 1900 potè prendere parte alla prima esposizione mondiale e questo potè avvenire anche grazie al fatto che questa divenne una società per azioni nel 1897 che venne chiamata Ph. Rosenthal & Co.

Nel corso degli anni successivi Rosenthal portò sul mercato nuovi design e servizi che riuscivano a stupire grazie al loro design e alle loro forme. Nel 1907 l’azienda introdusse il nome Rosenthal su tutti i suoi prodotti in modo tale da rendelri facilmente riconoscibili. Questo permise all’azienda di essere riconoscibile fino ai giorni nostri.

Rosenthal fù un brand di successo a partire dagli inzi del 20 secolo e lo è ancora oggi grazie anche all’introduzione della marca Thomas e grazie al continuo ampliamento dell’assortimento dei prodotti Rosenthal.

Nel 1917 venne aperto il primo negozio di vendita al dettaglio Rosenthal a Berlino e nel 1929 fù anche prevista una formazione del personale per quanto riguardava la costruzione della porcellana, la decorazione e il design.  L’azienda allargò la sua produzione includendo anche altri prodotti entrando in cooperazione con  AEG per la costruzione di porcellana a fini tecnici prima dell’inizio della seconda guerra mondiale.

Negli anni seguenti Rosenthal cercò di stare sempre al passo coi tempi introducendo nuovi design, forme e oggetti ornamentali , tra i quali sei statue di Mickey Mouse che fù possibile produrre grazie ad una cooperazione con Walt Disney.  Da sempre, infatti, Rosenthal avvia collaborazioni con designer di fama mondiale in modo tale da poter sempre migliorarsi e per poter continuare ad affermarsi sul mercato. Nel 1960, inoltre, aprì anche una catena design dove lo studio a norimberga fù il punto d’inizio.

Rosenthal – Espansione anche in altri settori

Rosenthal, fin dall’inizio,si è sempre concentrata sulla produzione della più fine e pregiata porcellana ma ad un certo punto l’azienda decise di espandere la produzione e questo fù possibile rinnovando la collaborazione con AEG.

L’anno 1972 fù l’anno d’inizio della produzione di mobili per l’arredamento della marca Rosenthal e la ragione d’inizio di questa produzione fù dovuta in gran parte all’acquisizione dell’azienda di mobili Espelkamp. Anche la produzione di ceramica e piastrelle fù un passo dovuto alla licenza di collaborazione ottenuta nel 1988.

Negli anni successivi si decise di internazionalizzare l’azienda e di continuare ad espandere i settori già esistenti all’interno dell’azienda. Un grande successo non fù ottenuto solamente dalla marca Rosenthal ma anche dalla sua produzione di mobili  e arredamento che, ormai, fornisce quasi tutte le stanze del ministero tedesco.

Nel 2004 nacque anche la linea Rosenthal Home Designs, in modo tale da andare incontro alle esigenze dei consumatori e produrre anche decorazioni d’interno.

Nel 2009 l’azienda italiana Sambonet Paderno acquistò l’azienda Rosenthale e questa divenne Rosenthal Gmbh.

Rosenthal – il perfetto connubio tra perfezione e bellezza

La promessa di unire perrfezione e bellezza in unico prodotto, grazie a Rosenthal non viene a meno.  Infatti, l’azienda cerca sempre di innovarsi e di proporre prodotti nuovi, moderni, che rispecchino certi canoni di bellezza, estetica, di lifestyle e design.

Per ottenere prodotti unici si instaurò anche una collaborazione con la marca italiana Versace. Versace, nota marca di lusso, lavorò al meglio per ottenere un prodotto che fosse di lusso e che fosse innovativo e adatto ad un pubblico internazionale. Da più di vent’anni questa collaborazione ha avuto come risultato splendidi prodotti con un design accattivante e sempre a passo coi tempi senza mai rinunciare ad un altissimo livello di qualità.

Maria – il grande amore e il più grande successo di Rosenthal

Maria è il nome del più celebre servizio in porcellana che sia mai stato realizzato dalla marca Rosenthal. Questo trasmette ancora oggi eleganza, regalità e una bellezza senza tempo. Questo servizio fece la sua comparsa nel 1916 e il suo nome si deve alla prima moglie di Philipp Rosenthal. Vista la sua origine e il suo bianco brillante, è probabilmente per questa ragione che questo servizio viene regalato soprattutto in occasione dei matrimoni anche se può essere regalato anche in altre occasioni.

Rosenthal oggi

L’azienda Rosenthal Gmbh oggi comprende diverse marche e produzioni avendo così un vasto assortimento che provvede a soddisfare tutte le necessità che si possono avere in casa. Non solo vetri, porcellane, ceramiche e piatti, tutti gli accessori e prodotti Rosenthal parteciperanno alla vostra felicità soddisfandovi grazie ai loro prodotti di altissima qualità.

Non importa che siate alla ricerca di decorazioni di valore, piatti per tutti i giorni oppure bicchieri, la marca Rosenthal avrà sempre i prodotti che cercate adattondosi a tutte le esigenze e a tutti i gusti.

Offerte in arrivo