Rose

Rose

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Rose:scopri di più su Dalani

Nei vasi, sulle stampe oppure sui tessuti, le rose hanno sempre esercitato un grande fascino sulle donne che dai giardini le hanno inserite anche nelle proprie case. Per chi ama lo stile provenzale o più generalmente per chi desidera portare un tocco di allegria in cucina o nella camera da letto, scoprite il mondo delle rose e lasciatevi ispirare da Dalani!

La casa diventa perfetta con le rose

rose

Le rose sono il fiore ideale per portare la primavera in casa: con la loro maestà spettacolare e la loro varietà di colori sono in grado di adattarsi ai contesti più diversi, regalando poesia agli ambienti chiusi come agli ambienti aperti. Le rose possono fare capolino in un’abitazione in tanti modi diversi: disegnate su un copri-divano, stampate in un poster, sparse per terra o su un letto, sotto forma di incenso o di profumo. Definita da Anacreonte “il profumo degli dei” e “il fiore prediletto di Venere”, la rosa sa rendere delizioso qualsiasi locale di una casa. In vista di una serata particolare o di una cena con le amiche si può, per esempio, decidere di distribuirne alcuni petali sulla tavola o sul pavimento, creando una sorta di sentiero. Che si tratti di una rosa blu, di una rosa gialla o di una rosa bianca, l’effetto sarà in ogni caso eccezionale dal punto di vista scenografico. Ma le rose possono ingentilire anche i complementi di arredo: per esempio, se ritratte o riprodotte su un cuscino, su un lenzuolo, su una coperta, su uno strofinaccio o su un asciugamano. Per chi vuole dare vita a un’estasi dei sensi totale, poi, oltre che alla vista si può pensare anche all’olfatto: e quindi spruzzare in soggiorno o in camera da letto un’essenza alle rose, oppure accendere un incenso con questa fragranza, permette di vivere in un ambiente gradevole e ammaliante. 

Coltivare le rose

Grazie a Dalani si possono scoprire idee e strumenti per migliorare la propria abitazione anche sotto questo profilo. Certo è, inoltre, che le rose in una casa possono anche esserci realmente, e non sotto forma di immagini o di profumi. Ecco, quindi, che un lungo vaso di cristallo adornato con qualche rosa canina (la più comune) dallo stelo lungo e spinoso è il complemento di arredo perfetto per un tavolo o per uno scaffale. Chi ha un balcone sufficientemente ampio o un giardino, d’altra parte, ha anche la possibilità di coltivare le rose direttamente in loco: serve una fioriera abbastanza grande, e soprattutto serve tanto amore per la natura. Insomma, con le rose si può rivoluzionare in positivo il look di qualsiasi casa, dagli appartamenti di un condominio ai loft di una grande metropoli, dalle villette di periferia ai casolari di campagna. Il risultato sarà sempre e comunque eccezionale, visivamente e non solo.

Offerte in arrivo