Ristrutturare il bagno

Ristrutturare il bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ristrutturare il bagno:scopri di più su Dalani

Il bagno non è solo una stanza funzionale e secondaria della casa, ma è il tempio del relax e della bellezza dove ristorare corpo e mente. Per questo quando si decide di ristrutturare il bagno bisogna procedere con cautela e tanto tanto stile! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ristrutturare il bagno: benvenuti in un’oasi di benessere

ristrutturare il bagno vasca lavandino luci tappeto asciugamani

Il bagno è la stanza più privata e intima della casa, il rifugio tanto ambito in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di impegni lavorativi regalandosi un lungo bagno caldo con sali di lavanda o una piacevole doccia energizzante al profumo di ginseng e menta. Per questo decidere di ristrutturare il bagno è una scelta molto importante che deve tenere in considerazione tanti fattori differenti ed essere sostenuta da un progetto ben definito e organizzato: stile, funzionalità, preferenze pratiche, finalità Sarà meglio optare per una plafoniera o per i più funzionali faretti? La doccia mi fa risparmiare spazio, ma non avrò poi voglia di abbandonarmi la sera in una vasca piena di mille bolle blu? Il lavandino sotto alla finestra sarà una buona idea o rischia di essere poco funzionale? Dalani vi vuole aiutare a districarvi tra questo labirinto di dubbi per ristrutturare il bagno che avete sempre sognato!

Ristrutturare il bagno: questione di stile

istrutturare il bagno lavandino lavabo sgabello piantine vasca

Quando si è pronti per ristrutturare il bagno la prima cosa da chiedersi è: “qual è lo stile generale che vorrei per il mio tempio di bellezza?”. Ristrutturare il bagno significa infatti anche rendere la vostra salle d’eau in armonia con la casa e con la vostra personalità:

  • provenzale: per ristrutturare il bagno con un occhio tutto al femminile, un tocco di Francia è quello che vi vuole. Scegliete sanitari classici dalle linee un po’ retrò e optate per una resina da posa con sfumature delicate che dal grigio sembrano quasi tendere al rosa antico. Completate l’ambiente con accessori e mobili in legno bianco decapato dal sapore un po’ shabby chic e un po’ romantico;
  • moderno: il vostro bagno è un po’ datato e dei lavori di ristrutturazione si fanno proprio necessari? Cogliete l’occasione al volo e ristrutturate il bagno più moderno e al passo coi tempi che abbiate mai visto. Via libera ad acciaio cromato, vetro e policarbonato trasparente. E, ovviamente, non può mancare un impianto idrico di ultimissima generazione e sanitari sospesi dal design contemporaneo;
  • classico: una grande vasca da appoggio con piedini in rame o un’ampia doccia con parete in cristallo e pomelli d’ottone, qualunque siano le vostre abitudini di toilette, la ristrutturazione di un bagno classico è la ciliegina sulla torta di una casa dal fascino autentico fatto di mobili e complementi d’arredo dall’eleganza intramontabile.

Ristrutturare il bagno diventa così un’occasione per creare un’ambiente rilassante, che parli di voi e della vostra personalità!

Ispirazioni green: ristrutturare il bagno con materiali sostenibili

ristrutturare il bagno lavandino lavabo sgabello piantine

Per ristrutturare il bagno con stile consapevole e con una delicatezza tutta rivolta a madre natura vi è un unico imperativo da seguire: utilizzare materiali eco sostenibili! Il vostro bagno sarà non solo bellissimo ma anche super green. A partire dalla posa dei pavimenti e dal rivestimento della doccia, il primo passo è scegliere materiali di ultima generazione molto facili da pulire con il solo vapore: non solo vi faranno risparmiare su prodotti detergenti e sgrassatori, ma vi garantiranno maggior durata nel tempo. Optate poi per un impianto idraulico a risparmio idrico sia per il lavabo che per i sanitari, per risparmiare acqua preziosa per l’ambiente senza che il vostro rubinetto lavori per nulla. Infine, ristrutturare il bagno con mobili e accessori di recupero sarà il tocco finale e un’idea di stile per pezzi unici e preziosi, come tavolini in pallet e portasciugamani ricavati da vecchi pomelli per porte! Et voilà: un bagno perfettamente ristrutturato per una casa splendente: e l’ambiente vi ringrazia!

Il tocco finale: gli accessori giusti per ristrutturare il bagno

istrutturare il bagno lavandino lavabo sgabello piantine vasca

Una volta ultimati quasi del tutto i lavori di ristrutturazione rimangono piccoli tocchi di classe fatti da dettagli di stile, immancabili in tutti i bagni. Stiamo parlando di quegli accessori indispensabili che rappresentano la vera personalità di che decide di ristrutturare il bagno. Innanzitutto il porta asciugamani: in acciaio cromato e a muro per un bagno minimal, in legno bianco decapato e dalle linee un po’ barocche per delle inguaribili romantiche amanti dello stile shabby. E che dire dello specchio? Immancabile elemento finale, per ristrutturare il bagno giusto occorre scegliere lo specchio adatto, a tutto muro o più minuto? Con cornice o a vivo? Scoprite su Dalani tutti i preziosi consigli di stile!

Ristrutturare il bagno: con Dalani è facile!

istrutturare il bagno lavandino lavabo sgabello piantine

Dalani è il primo shopping club in Italia dove potete trovare ogni giorno mille fantastiche idee per ristrutturare il bagno con gusto ed eleganza. Oltre a scoprire ogni giorno tante proposte di mobili, accessori e complementi d’arredo scontati fino al 70%, avrete la possibilità di prendere ispirazione dalle pagine del nostro magazine: le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno consigli e spunti per decorare e ristrutturare il bagno ogni stanza della casa seguendo le ultime tendenze in fatto di interior design! Acquistare su Dalani, poi, è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Scegliete poi il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra con la spedizione più conveniente! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Fonte foto: Dalani/Living4media

Offerte in arrivo