Ristrutturare casa

Ristrutturare casa

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ristrutturare casa:scopri di più su Dalani

È arrivato il momento di ristrutturare casa e siete a caccia di tante piccole o grandi idee per portare nei vostri ambienti una ventata di freschezza. Ma dove trovarle? Semplice: su Dalani! Registratievi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare e decorare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ristrutturare casa con risultati eccellenti!

ristrutturare casa

Volete ristrutturare casa con gusto da veri intenditori? Noi di Dalani abbiamo pensato di raccogliere per voi qualche suggerimento che vi renderà l’impresa più facile! Ristrutturare casa è sempre una piccola avventura: proprio come quando si parte per un viaggio alla scoperta di una terra sconosciuta, bisogna essere adeguatamente premuniti.

  • Innanzitutto, è opportuno avere un piano dei lavori di ristrutturazione molto chiaro in mente: se i dettagli potranno essere definiti strada facendo, un progetto generale al quale attenersi non deve mai mancare.
  • Procuratevi dunque sin dall’inizio tutti i materiali necessari per i rivestimenti: vi sarete tolti così un bel pensiero!

ristrutturare casa

  • È possibile, vi chiederete, ristrutturare casa riducendo al minimo i costi dei lavori? Certo! Su Dalani trovate ogni giorno fantastiche idee do it yourself per riportare a nuova vita un patio o una sala da pranzo con poco sforzo e costi contenuti!
  • Dal momento, poi, che ristrutturare casa vuol dire anche rinnovare l’arredamento degli ambienti, divertitevi a scegliere tra mobili e complementi d’arredo della nostra selezione: classici, per gli amanti dell’eleganza tradizionale, shabby chic, per le più romantiche, scandinavi, per chi ama il minimalismo ma non vuole rinunciare in nessun modo alla comodità! E ancora: moderni, barocchi, glamour e chi più ne ha più ne metta!

Ristrutturare casa con il riciclo creativo

ristrutturare casa

Sta diventando sempre più in voga ristrutturare casa con gli splendidi prodotti del riciclo creativo. Ma cosa si intende esattamente con questa espressione? Si tratta di una delle correnti più interessanti dell’interior design contemporaneo, che riutilizza materiali “di scarto” o semplicemente inusuali per realizzare mobili e complementi d’arredo dal fascino inimitabile. E per giunta a costi ridottissimi! Terminati i lavori di ristrutturazione della stanza, potrete così divertirvi, ad esempio ad arredarla con i pallet, con i quali si possono creare tavolini da caffè, fioriere e addirittura letti! Che ne dite poi degli splendidi scaffali e librerie realizzati con le cassette della frutta?

ristrutturare casa

Sì, avete capito bene: si può ristrutturare casa persino con le cassette di legno del mercato! Incredibile, vero? Neanche troppo, se si pensa che i più lussuosi loft in stile industriale delle metropoli cool per eccellenza vengono ormai da qualche anno a questa parte arredati quasi esclusivamente con splendidi articoli di riciclo creativo. Ed ecco che un vecchio annaffiatoio in latta può trasformarsi in una splendida fioriera o delle grucce in legno possono dare vita a un originalissimo scolapiatti. Per ristrutturare casa con il riciclo creativo avrete bisogno, sostanzialmente, di pochi materiali e tanta fantasia!

Ristrutturare casa: quali colori scegliere?

ristrutturare casa

Il momento iniziale dei lavori di ristrutturazione della casa è la scelta dei colori. Meglio optare per rivestimenti chiari o per altri scuri? Legno naturale o decapato? Ristrutturare casa ci pone spesso di fronte a un bivio: noi di Dalani vi proponiamo allora qualche consiglio mirato!

  • Total white. Cosa c’è di meglio per espandere artificialmente gli spazi del total white? Specie nel ristrutturare una casa piccola il bianco può essere il vostro alleato più fido. Scegliete, magari, una pavimentazione in parquet chiarissimo (acero americano, ad esempio), stendete una semplice mano di vernice candida sulle pareti e arredate gli ambienti con mobili e accessori bianchissimi in legno decapato: otterrete così un delizioso nido shabby chic.

ristrutturare casa

  • Sogno provenzale. Ah, l’atmosfera incantata del Sud della Francia, con i suoi colori e profumi! Come dimenticarli? Perché, allora, non ristrutturare casa con un’elegante carta da parati lilla, un pavimento in cotto chiaro e splendidi elementi d’arredo in ferro battuto? Potrete poi fare ampio uso di materiali naturali come la pietra, per riprodurre un piccolo angolo di Provenza anche nel cuore di una metropoli che non dorme mai!
  • Idillio country. Mattoncini, legno massello e utensili antichi: ristrutturare casa in stile rustico è un evergreen che non delude mai! Una graziosa conca di rame, una cassapanca in noce e tanti, tantissimi tessuti a quadretti vichy: bianchi e rossi, per ristrutturare casa in stile tirolese; bianchi e verdi, se volete invece imprimere ai vostri spazi una virata verso il Midwest.

ristrutturare casa

Ristrutturare casa con stile: con Dalani si può!

Su Dalani potete trovare ogni giorno mille fantastiche idee per ristrutturare casa con gusto ed eleganza. Oltre a navigare ogni giorno tra mobili, accessori e complementi d’arredo scontati fino al 70%, avrete la possibilità di prendere ispirazione dalle pagine del nostro magazine: le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno consigli e spunti per decorare e ristrutturare casa seguendo le ultime tendenze in fatto di interior design! Acquistare su Dalani, poi, è facile e divertente: l’unica cosa che vi chiediamo di fare è distendervi sul divano, selezionare gli articoli desiderati e aggiungerli al carrello con un semplice click. Scegliete quindi il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo