Condividi

Travel_IT_Restaurants_bnr_top

Il cibo è una parte importante del viaggio. La tradizione culinaria descrive bene l’identità di un popolo e di una cultura. Il piacere di sedersi a tavola è condiviso da tutto il mondo ma i gusti, i sapori, gli odori e l’alimentazione variano da paese a paese. Le vacanze sono il momento ideale per pranzi e cene inusuali che deliziano il palato e mettono di buonumore. Lasciatevi incantare dal mix della cucina fusion di Bali e dai profumi mediterranei dei piatti tipici di Positano e Santorini, sorseggiate i deliziosi vini andalusi e provate il tipico “asado” argentino nei migliori locali di Buenos Aires . Dallo street food alla nouvelle cousine, le travel blogger interpellate da Dalani vi consigliano dieci imperdibili ristoranti, per dare un gusto unico al vostro soggiorno.

Travel_IT_Restaurants_bnr_And

Nel profondo sud della Spagna anche la cucina è influenzata dal mix tra cultura mediterranea e araba: la Taberna Nuestra Tierra di Almeria è il regno della tradizione culinaria andalusa.

“Look fresco e moderno, personale gentilissimo. La Taberna Nuestra Tierra è il paradiso per gli amanti delle tapas, da gustarsi con dell’ottimo vino andaluso. Alta qualità e porzioni abbondanti caratterizzano il menù di questo delizioso locale, situato nel cuore del centro storico di Almeria. Il primo assaggio di Andalusia inizia a tavola”.

www.violetwool.com

Travel_IT_Restaurants_bnr_Sant
Travel_IT_Restaurants_bnr_Sant_2

“Siamo nell’appartata Pyrgos, un piccolo villaggio arroccato nella parte più settentrionale dell’isola di Santorini e qui troviamo il Selene Restaurant. 30 anni di storia alle spalle e una qualità di anno in anno sempre crescente. Il ristorante gode di una straordinaria vista sul mare, nonché di numerosi riconoscimenti e vi accompagnerà con piatti rivistati dal sapore delicato e dall’aspetto mirabilmente curato. Sarà la location ideale per una romantica serata o per un’occasione speciale. Impeccabile in tutto, sia nei piatti di terra che nei menù di mare. La caratteristica che mi ha colpito di più? I sapori della tradizione locale con accostamenti “d’azzardo” sapientemente abbinati a vini pregiati. Ottimi il polpo, la quaglia e incredibilmente il risotto!”

www.thetravelover.com

Travel_IT_Restaurants_bnr_Bali
Travel_IT_Restaurants_bnr_Bali_2

“Ubud è il cuore di Bali. Immersa nella giungla e tra verdissime risaie, la capitale morale dell’isola di Bali è costruita tra i tempi. Ciò che ci si porta a casa, dopo un viaggio qui, sono i tanti ricordi che ruotano attorno al profumo dell’incenso, al sole che filtra attraverso i fitti alberi della Foresta Sacra delle Scimmie e alle collane di fiori da offrire alle divinità indù.
L’indirizzo più interessante della città è Alaya Resort, un lussuoso albergo con piscina che si affaccia su un campo di riso. Il suo ristorante, Petani, prepara ogni mattina una ricca colazione con frutta fresca e dolci fragranti per gli ospiti dell’hotel. Aperto dalle 7.00 alle 23.00, propone i diversi sapori dell’arcipelago indonesiano, con un menù di prodotti freschi e specialità stagionali.
Fiore all’occhiello dell’Alaya è DaLa Spa in stile coloniale per immergersi in un’atmosfera di totale relax. Un’oasi di tranquillità nel giardino dell’hotel, la pluripremiata Spa comprende sei sale private per trattamenti benessere che ripropongono gli antichi rituali e i profumi indonesiani.”

www.valigiaaduepiazze.ilgiornale.it

RestaurantsBloggerIbiza-IT
RestaurantsBloggerIbizaBanner-IT

RestaurantsBloggerIbizaBlogger-IT

RestaurantsBloggerIbizaTitler-IT

“Ti trovi nella città vecchia di Ibiza a pochi passi dal porto e hai voglia di qualcosa di ottima qualità e di tipico? Ti consiglio Alfredo’s, uno dei più antichi ristoranti dell’isola, attivo dal 1934. Situato sul Paseo Vara de Rey questo locale è famoso per l’ottima paella e per la calorosa accoglienza. Fortemente consigliata la prenotazione del tavolo per una cena tradizionale dal sapore gustoso, tipico, locale e non internazionale o turistico! Alfredo’s è, infatti, frequentato molto anche dai local che amano degustare piatti della cucina spagnola…e questo dettaglio è sinonimo e garanzia di qualità!”

www.viaggioanimamente.it

RestaurantsBloggerMarrakesh-IT
RestaurantsBloggerMarrakeshBanner-IT

RestaurantsBloggerMarrakeshBlogger-IT

RestaurantsBloggerMarrakeshTitler-IT

“Ben nascosto tra i polverosi vicoli della Città Nuova e lontano dal trambusto della Medina, il Cafe du Livre offre un angolino di pace e tranquillità. E’ il posto ideale dove riposarsi dopo una mattina tra le vie del Souk nella città vecchia. Il momento migliore per apprezzare questo locale è il pranzo, quando è ancora frequentato da pochissimi avventori: per lo più intellettuali in cerca di un posticino in cui dedicarsi indisturbati alla lettura. Ordinate un corroborante tè alla menta accompagnandolo con una delle numerose proposte della loro cucina mentre vi immergete nella lettura di qualche interessante volume. “

www.justreadtheworld.com

RestaurantsBloggerCostaAzurra-IT
RestaurantsBloggerCostaAzzurraBanner-IT

RestaurantsBloggerCostaAzzurraBlogger-IT

RestaurantsBloggerCostaAzzurraTitler-IT

“Nizza è una città meravigliosa: capace di offrire tutto quelle che può darvi una metropoli e allo stesso tempo è una perla incastonata nella splendida Costa Azzurra. In una città così, l’offerta gastronomica è molto varia, ma se dobbiamo pensare ad un posto speciale allora l’indirizzo giusto è quello di David Faure, chef del Restaurant Gastronomique APHRODITE al 10 di boulevard Dubouchage. David Faure negli anni si è meritato l’appellativo di enfant prodige della cucina nizzarda, il suo Aphrodite è bello, elegante ma informale, glamour ma senza essere banale: se dovessi definire il ristorante di David Faure con una frase direi che è un posto dove ci si diverte. Ti diverti per l’accoglienza frizzante, curata e attentissima ma nello stesso tempo molto friendly e per nulla inamidata. Ti diverti perché i piatti sono giocosi, stupiscono nell’aspetto, nella preparazione che spesso avviene direttamente al tavolo, e soprattutto stupiscono in bocca. “

www.fashionfortravel.com

RestaurantsBloggerMiami-IT
RestaurantsBloggerMiamiBanner-IT

RestaurantsBloggerMiamiBlogger-IT

RestaurantsBloggerMiamiTitler-IT

“Non è un vero e proprio ristorante, quello, il “27”, lo trovate alla porta accanto, ma qui potrete comunque ordinare cheeseburger, ali di pollo, beef jerky e altri piatti in puro stile americano.
The Broken Shaker situato all’interno dell’ostello Freehand, é famoso per i suoi cocktail, da non perdere l’Old Fashioned. In nessun altro posto a Miami troverete un’atmosfera così tranquilla dove potrete rilassarvi, giocare a ping pong, fare una nuotata e sorseggiare un drink all’aperto in mezzo alle piante.

The Broken Shaker – 2727 Indian Creek Dr, Miami Beach

RestaurantsBloggerNY-IT
RestaurantsBloggerPIcNY-IT

RestaurantsBloggerBubbleNY-IT

RestaurantsBloggerTitleNY-IT

“Sofisticato, romantico, elegante e trendy, The Modern, non è un semplice ristorante di museo ma è il luogo dove l’arte si fonde e si confonde con il cibo. Grazie alle vetrate che affacciano sul magnifico giardino di sculture del MoMa, la location si trasforma in un luogo dove si respira un’atmosfera la cui percezione varia a seconda della personalità di chi si siede in tavola. Qui si riuniscono uomini d’affari, famiglie dell’alta società e persone comuni per celebrare occasioni speciali immersi in un design raffinato osservando opere d’arte di Picasso e Giacometti”.

www.laurenavenue.it

RestaurantsBloggerSeville-IT
RestaurantsBloggerPIcSeville-IT

RestaurantsBloggerBubbleSevillei-IT

RestaurantsBloggerTitleSeville-IT

“Siviglia è famosa per essere una delle città andaluse con i migliori bar in cui vengono servite tapas, accompagnate da birra e tinto de verano. Ma se desiderate qualcosa di innovativo e tipico al tempo stesso, “Los Palillos, Sushi-Jamon bar” è sicuramente una scelta azzeccata. Pensato per chi ha un debole per la gastronomia fusion, questo posticino si presenta come un perfetto mix di sapori nuovi, di cucina giapponese con un tocco della tradizione gastronomica andalusa. Il menù varia spesso a seconda della materia prima; si possono ordinare sia tapas che rationes (la classica portata da ristorante) il che rende questo locale adatto per una sosta veloce, ma anche per una cena più completa. Se vi trovate da quelle parti vi suggeriamo di provare il mini hamburgher fatto in casa con pane al nero di serppia, farcito con pesce spada e cipolla caramellata…una delizia!”

www.quelpizzicodipepe.com

 

Travel_hp_bnr
Travel_hp_souvenir_bnr
Travel_hp_books_bnr

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo