Ricette per San Valentino

Ricette per San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ricette per San Valentino:scopri di più su Dalani

La festa di San Valentino si avvicina sempre più e desiderate preparare qualcosa di speciale in casa vostra? Scoprite in che modo potete decorare la vostra casa e quali sono i piatti ideali per qualcosa di romantico! Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani.

Organizziamo la serata perfetta…

La festa di San Valentino è alle porte e tutti gli innamorati sono pronti a festeggiarla trascorrendo una romantica cenetta a lume di candela scambiandosi i tanto attesi regali. Si tratta di una ricorrenza nella quale l’amore regna sovrano e dove gli innamorati ne approfittano per ricordare il loro grande amore e celebrarlo con una serata indimenticabile. Regalare qualcosa di speciale alla persona che si ama è un gesto di grande amore specie se il dono è stato ideato e preparato con le proprie mani, qualcosa di strettamente connesso alla propria storia d’amore e al periodo vissuto insieme. I regali fai da te per San Valentino sono i più desiderati e ricercati perché fatti con il proprio cuore. Desiderate trascorrere la serata in casa con il vostro partner organizzando una cenetta perfetta? La prima cosa da fare consiste nel pensare a osa preparare e a quali piatti proporre. Seguite i semplici consigli di Dalani e lasciatevi ispirare dalle ricette per San Valentino proposte…scopri quali sono i piatti più indicati per una cena romantica a due. Stupite il vostro compagno cucinando qualcosa di unico ed indimenticabile!

ricette per san valentino

Ricette per San Valentino: lasciatevi ispirare!

Scegliere il menu ideale per questa giornata tanto particolare non è affatto semplice, per questo il consiglio sempre valido consiste nel preparare piatti semplici e che soprattutto vadano incontro ai gusti di entrambi affinché la cena possa essere un momento magico e piacevole per entrambi. Rendete la vostra routine qualcosa di unico…bastano pochissimi accorgimenti! Iniziate col preparare la tavola disponendo un bellissimo centrotavola ricco di petali e decorazioni a tema, candele profumate saranno il tocco giusto per arricchire l’atmosfera di romanticismo. Utilizzate il servizio migliore che avete facendo attenzione alla mise en place che deve essere assolutamente perfetta! Decorate, se lo desiderate anche sedie e pouf e utilizzate le candele anche per il tavolino da salotto… darà un tocco chic!

Ricette per San Valentino: antipasti

A questo punto potete entrare in cucina e iniziare a preparare le ricette per San Valentino. La scelta del pesce è quella sempre più azzeccata perché si tratta di un alimento delicato, gustoso e che risulta abbastanza leggero. Abbondate con gli antipasti, il momento preferito del pasto, disponendo sul piatto del salmone che potete insaporire con del limone e dell’olio d’oliva. Tagliate col vostro coltello delle fette di limone che potete disporre sul piatto in maniera carina per renderlo più curato e gradevole. Prendete una pentola, fate bollire dell’acqua e gettate dei gamberetti la cui cottura dura molto poco. Quando sono pronti scolateli e versateli all’interno di un contenitore dentro al quale avete preparato della salsa rosa. Prendete un cucchiaio e mettete delle porzioni nelle ciotole sulle quali avete precedentemente disposto una foglia di lattuga.

Ricette per San Valentino: primi e secondi

Nel caso in cui si fosse optato per del pesce allora continuate anche con i primi proponendo qualcosa di semplice e gustoso. Un piatto sempre molto amato ed apprezzato è il risotto zucchine e gamberetti. Si tratta di una pietanza leggera e semplicissima da preparare. Dopo aver preso una pentola e fatto bollire l’acqua fate cuore il riso fino a metà cottura. Contemporaneamente preparate, in una padella, un soffritto sul quale andrete a versare le zucchine e i gamberetti sbollentati precedentemente. Scolate il riso e lasciatelo cucinare in padella per insaporirlo.

Il secondo ideale consiste nel preparare del pesce al forno, magari una spigola o un’orata. Dopo averla pulita per bene, grazie al vostro coltello da pesce, insaporitelo con spezie disponetelo dentro la teglia da forno. Dopo averlo fatto cuocere a circa 200 gradi per una mezz’oretta abbondante, ponetelo sul piatto e aggiungete olio e limone.

ricette per san valentino

Ricette per San Valentino: il dolce

Quando si parla di ricette gustose non si può non parlare del dolce che è forse la pietanza più attesa quando si decide di preparare qualcosa di particolare. Desiderate qualcosa di particolare dalle ricette per San Valentino perché siete stanchi delle torte a forma di cuore o dei cupcakes tanto in voga in questo periodo? potete optare per un mix tra dolce e frutta…pensate ad esempio alla fonduta di frutta! Per la preparazione di questo dolce è necessario un piccolo set per fonduta, del cioccolato e della frutta. Meglio optare per quella di stagione, banane e fragole sono quelle più amate e forse più adatte. Potete anche preparare la frutta ricoperta di cioccolato un pochino prima e lasciarla riposare in frigorifero fino a quando la copertura si sarà solidificata.

A questo punto rilassatevi e soprattutto godetevi yna cenetta gustosa grazie alle ricette per San Valentino di Dalani!

Offerte in arrivo