Ricette di Natale

Ricette di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ricette di Natale:scopri di più su Dalani

Il Natale è alle porte e come ogni anno questo implica l’arrivo di parenti, amici e conoscenti che si riuniscono a casa vostra per gustare insieme deliziose prelibatezze fatte in casa. Il momento della cena della vigilia e del pranzo di Natale è vicino e un dubbio inizia a salirci: che cosa posso cucinare? Le ricette di Natale per stupire i vostri ospiti sono molte e saranno facili da realizzare, soprattutto se si possiedono gli accessori giusti. Dalani offre un vasto assortimento di elettrodomestici e utensili da cucina per una perfetta preparazione delle vostre ricette di Natale proponendone anche diverse e di classe che vi permetteranno di stupire tutti i vostri ospiti. A Natale concedetevi i più pregiati peccati di gola e coccolatevi conprimi piatti e dolci che renderanno il vostro menù di Natale il migliore di sempre. Lasciatevi ispirare su Dalani!

Stupire con eleganza

Ricette di NataleA Natale la voglia di stupire è molta, soprattutto a tavola e proprio per questo si cercano ricette, cocktail e dolci che riescano a sorprendere i propri ospiti senza però dimenticare l’eleganza e lo stile che vorreste vi caratterizzasse. Le ricette di Natale variano in base alla cena delle vigilia o al pranzo. Gamberoni, aragosta, gamberi e orate saranno la cena per una vigilia perfetta che aprirà le danze al pranzo di Natale facendovi pregustare le delizie che verranno servite il giorno dopo. Tuttavia, la domanda che sorge spesso prima della cena della vigilia e del pranzo di Natale è: cosa cucinare? Grazie a questo articolo vorremmo proporvi delle ricette eleganti e raffinate per la vostra cena della Vigilia e pranzo di Natale perfetto. Leggete di più!

Ricette per la vigilia

Ricette di NataleLa sera della vigilia molte famiglie decidono di consumare piatti a base di pesce anche per mantenersi leggeri e perchè è un piatto che non viene consumato tutti i giorni quindi renderà la vostra cena ancora più speciale e adatta per l’occasione. Accendete la musica, apparecchiate la tavola di Natale, e iniziate a creare la mise en place perfetta per accogliere i vostri ospiti. Cominciate a servire i vostri ospiti partendo dall’aperitivo. L’idea sarà quella di creare un aperitivo adatto a tutti e che vi permettano di utilizzare i vostri servizi di piatti e bicchieri migliori. Allora date il via alla cena con un cocktail di gamberi e delle capesante gratinate. Scegliete dei bicchieri da martini o da cocktail per servire il cocktail di gamberetti mentre per le capesante preferite dei vassoi finemente lavorati a dei piatti in ceramica. Il vassoio, infatti, permetterà di poter servire con più eleganza i vostri antipasti. Come bevanda d’accompagnamento preferite del prosecco che accompagnerà alla perfezione i vostri piatti di pesce e introdurrà le bollicine che metteranno entusiasmo fin dall’inizio della cena. Oltre a questi due antipasti potrete anche servire le classiche chele di granchio, gli intramontabili crostini col salmone e l’insalata di polipo che delizierà tutti i palati. Non solo piatti ma anche piccole ciotole che contengano le chele di granchio, l’insalata di polipo e tutte le salse con cui vorrete accompagnare i vostri piatti. Come primo piatto puntate ad una sola cosa: la semplicità. Un piatto di spaghetti con gamberoni, gamberetti, pomodorini e un pò di rpezzemolo è perfetto per coloro che non amano molto il pesce. Infatti i crostacei vengono generalmente più apprezzati da coloro che non amano il pesce e che preferiscono sapori meno forti. Il segreto per una buona spaghettata ai crostacei sarà quello di far sfumare bene il vino bianco e di non cuocere eccessivamente i crostacei che così manterranno una consistenza ideale. La pentola e la padella dovranno essere abbastanza capienti da poter contenere il tutto anche in modo tale da non sporcare il tutto e da permettere di poter velocizzare la preparazione. Anche un soufflè di salmone potrà essere un’ottima opzione se si cercano sapori delicati e che possano soddisfare tutti i palati. Piatti gustosi, semplici e che conquistano al primo sguardo. Le ricette di Natale per il secondo sono ancora più gustose e anche queste puntano alla semplicità che conquista. Un salmone in crosta se preparato con i giusti utensili da cucina e se servito col servizio di piatti adatto stupisce e conquista. Il suo profumo e il suo sapore delicato sorprende anche le persone che non amano particolarmente il sapore del pesce o i sapori forti. Anche l’aragosta al burro è una delle ricette perfette per stupire la sera della vigilia. Tuttavia per la sua preparazione e per la riuscita della serata è necessario il giusto set di posate che vi permette di poter gustare il pesce in maniera ideale.

Anche per il dolce dovete puntare sul semplice: cantuccini e un bicchiere di vin santo per concludere la serata nel migliore dei modi e per non appesantirvi ulteriormente. Buoni e 100% made in italy.

Ricette di Natale: il pranzo

Ricette di NataleIl pranzo di Natale è l’occasione che stavate aspettando per dare il via alla vostra creatività in cucina. Le ricette di Natale per il pranzo sono molte e riuscire a decidersi per la migliore è difficile. Proprio per questo Dalani vi propone alcune ricette che non rispettano quelle classiche, trovando soluzioni uniche e originali che vi permetteranno di fare bella figura con gli ospiti.

Per il pranzo di Natale partite con degli antipasti leggeri. Formaggi alle erbette, crostini con burro e salmone e una caprese sono perfetti come starter per il vostro pranzo di Natale. Come primo scegliete un morbido soufflè salato oppure puntate a dei ravioli con salsa ai datteri. Un tocco esotico è perfetto per allontanarsi dalla tradizione senza però rischiare di cadere nell’eccesso. Per i secondi piatti irrinunciabili sono l’arrosto e il polpettone che sono ricette di Natale tipiche del periodo ma alla quale non si può rinunciare.

Per il dessert si potrà spaziare molto e le idee potranno essere numerose. Da dolci più tipici come il pandoro e il panettone, ai biscotti di Natale fino a dolci come il tiramisù o piccole sfiziosità come i cantucci e il vin santo. La scelta per la portata finale stà a voi e qui potrete veramente apportare il vostro tocco personale.

Prima di farvi prendere per la gola da tutti questi manicaretti assicuratevi che la mise en place sia perfetta. In questo modo si potranno gustare al meglio le vostre ricette di Natale in una giusta atmosfera.

Scoprite di più su Dalani e lasciatevi incantare dalle decorazioni per questo splendido periodo.

Offerte in arrivo