Ribaltina

Ribaltina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ribaltina:scopri di più su Dalani

Una casa attenta alle ultime tendenze di arredamento, che ama circondarsi di deliziosi dettagli dalla bellezza di altri tempi, non può non farsi conquistare dal fascino ricercato di una pratica ribaltina, perfetta in mansarda come nello studio. In legno bianco decapato o dalle linee tradizionali, sembrerà appena scovata in un delizioso mercatino dell’antiquariato. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Ribaltina: un dettaglio dal fascino retrò

Delizioso arredo dal fascino di altri tempi, la ribaltina è il complemento d’arredo ideale per regalare alla vostra casa un’allure speciale e molto ricercata. Come dice il nome stesso, la ribaltina è un piccolo mobile in cui lo sportello superiore può essere abbassato, in modo da costituire un pratico piano orizzontale dove poter scrivere o potersi appoggiare ogni volta che necessitiamo di un comodo piano d’appoggio. La ribaltina presenta solitamente nella sua parte inferiore due o tre grandi cassetti, dove contenere tutte le cose di cui potremmo avere bisogno, come fogli e documenti. Nella parte superiore, invece, la ribaltina ha un piano reclinabile che si può abbassare, mostrando piccoli cassettini dove tenere le tutto ciò che abbiamo di più caro, dall’agenda al nostro romanzo preferito. Completate la ribaltina con un calamaio in ottone dal fascino retrò e un pregiato tagliacarte in argento e avrete ricreato un piccolo quadretto di altri tempi all’interno del vostro studio classico o di una romantica camera da letto.

Ribaltina

Ribaltina: intramontabile bellezza

La ribaltina ha il sapore di storie del passato e di mercati dell’antiquariato e di un gusto ricercato. Chiudete gli occhi e immaginate di essere le protagoniste di un’epoca passata, in cui lunghe lettere d’amore piene di passione e devozione erano all’ordine del giorno: in una casa che esibisce con orgoglio elementi autentici del passato, una ribaltina donerà un tocco di romanticismo senza tempo. La ribaltina in legno è rimasta un arredo intramontabile presente in tutte le case, dalla più classica alla più attuale. Il legno assume connotazioni diverse, lasciandosi plasmare da linee moderne e finiture innovative.

Ribaltina: un romantico tuffo nel passato

Abbinate alla vostra ribaltina in legno chiaro un’elegante sedia imbottita, con una stoffa damascata color porpora, e una lampada Tiffany in perfetto stile Liberty: ogni volta che entrerete nel vostro studio vi sembrerà di volare indietro nel tempo in affascinanti epoche passate, dove scrivere ad amici e parenti con penna e calamaio era un piacevole rito quotidiano. Una ribaltina in legno, mantenuta nel suo splendido colore naturale, vi farà fare un romantico tuffo nel passato: vi sentirete un po’ come Elizabeth Bennet, l’affascinante protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, che trascorreva la sua giornata a scrivere appassionanti lettere nella rustica campagna inglese di inizio Ottocento. Avvicinate alla ribaltina una morbida sedia, abbassate il ripiano e appoggiatevi al piano dove scrivere: prendete carta e penna e fate volare libera la fantasia. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo