Ribalta antica

Ribalta antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Ribalta antica:scopri di più su Dalani

Scegli per la tua casa un dettaglio classico dal gusto raffinato: la ribalta antica ti trasporta in atmosfere senza tempo e arreda con stile ed eleganza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

La ribalta antica: un dettaglio con profonde radici nel passato

Dall’ingresso al soggiorno, dalla camera da letto allo studio, fino ad arrivare a mansarde e soppalchi, la ribalta antica crea un angolo di classe ed elegante che affonda le sue radici nel passato. Lo stile della ribalta antica dipende molto dell’epoca a cui appartiene. I materiali vanno dalla quercia al ciliegio e possono essere lasciati del colore naturale oppure assumere sfumature inedite. Un’ottima idea per esempio può essere quella di cercare la ribalta antica nei mercatini vintage e, con carta vetrata, pennelli e vernice, farne un bellissimo complemento d’arredo in legno decapato bianco, molto Shabby e romantico. Abbinate alla vostra ribalta antica una poltroncina retrò con cuscini damascati dal gusto barocco e un piccolo calamaio in argento, vi sentirete subito eleganti eroine di un passato in cui scrivere lettere romantiche ad amori incompresi era un gesto di ribellione ed emancipazione.

Ribalta antica

Ribalta antica: eleganza retrò

La bellezza senza tempo di una ribalta antica è ricercatissima anche oggi, da chi ha gusti classici e ama ancora scrivere lettere a mano: nulla vieta però di lavorare su di un raffinato scrittoio antico anche con un modernissimo computer. Ideale tanto negli spazi domestici, quanto nel vostro studio per donare all’ambiente un aspetto maestoso, imponente e legato ad un’epoca passata. Pensate ad una ribalta antica come dettaglio stile in uno studio di avvocato o di un medico, insieme ad altri oggetti antichi e di antiquariato, come orologi e dipinti: tutto acquisterà una magia ed un aspetto molto più elegante e raffinato.

Un viaggio nel passato alla ricerca della ribalta antica del cuore

Scegliere una ribalta antica non è solo una questione di arredamento o di stile. La ribalta antica è un piccolo mondo per archiviare lettere e cartoline, fermarsi a scrivere un pensiero, appoggiare ricordi di viaggio o tenere l’agenda quotidiana sotto mano. Per questo la scelta deve essere accurata e bisogna imparare a lasciarsi guidare dal cuore. Il primo passo è cercare una ribalta antica che appartenga alla famiglia. Molto spesso questo mobile si tramanda di generazione in generazione e a volte capita che nel cambiare casa venga archiviata in soffitta. Arrampicatevi nei solai della casa in campagna della nonna e cercate la ribalta antica dimenticata per regalargli un nuovo splendore. Un piccolo tocco di restauro, una abat-jour vintage, qualche libro classico e il vostro angolino di relax e stile è pronto per farvi sognare.

Tuffati in un meraviglioso e romantico passato e regala a te stesso e alla tua casa un tocco di stile con una ribalta antica dalla raffinatezza senza tempo! Lasciati ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo