Idee regalo

Idee regalo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Idee regalo:scopri di più su Dalani

Durante l'anno, ci sono molti momenti e occasioni speciali in cui fare e ricevere regali: Natale, San Valentino, matrimoni, compleanni o semplicemente perché vogliamo sorprendere una persona speciale.

Pacchetti regalo

La confezione regalo è quasi altrettanto importante quanto il regalo stesso. La confezione e la carta regalo sono la prima impressione che si ha di un regalo, e meglio questo verrà confezionato meglio sarà. Le idee sono numerose e si potrà dare libero sfogo alla propria creatività, acquistando carta colorata e magari decorata con qualche disegno o trama particolare I regali più semplici da incartare sono sicuramente quelli di forma quadrata, coe può essere un CD. Tuttavia, se il regalo ha una forma rara o complicata, sarà difficile fare una bella impressione con una buona confezione. In questi casi, la soluzione migliore è quella di mettere i regali in scatole di cartone rettangolari o quadrate, in quanto queste forme sono più facili da impacchettare. Se i regali hanno una forma allungata o si opta per oggetti rotondi, questi possono essere avvolti come caramelle, lasciando aperte le estremità della carta da regalo. Infine, una soluzione sempre valida è quella di sistemare i regali in buste di cartone rigide. Queste possono essere acquistate in diverse stampe, motivi e colori e un risultato ottimo è assicurato, qualsiasi sia la forma o dimensione dei regali.

Regali monetari

I regali monetari stanno diventando sempre regali più comuni e se presentati in modo adeguato, saranno idee facili e soprattutto gradite. I tempi in cui i doni monetari venivano semplicemente presentati in una busta bianca sono ormai superati. Le idee per presentare questo tipo di regalo sono moltissime: un’idea semplice è quella di inserire le banconote in un biglietto di auguri su cui si scriverà una bella frase personalizzata in base all’invitato,come sorpesa o sotto un piatto sul tavolo nel corso di una cena o pranzo celebrativo a casa propria. Ma ancora, la cifra per il regalo potrà essere semplicemente trasferita su un conto bancario e si potrà essere creativi nell’annunciare il regalo al fortunato che lo riceverà. La cosa importante è che tutti ricevano il regalo con gioia.

Idee regalo d’arredamento

Dovete fare un regalo a qualcuno che ha appena cambiato casa perché si è sposato o semplicemente trasferito? Un’ottima idea potrebbe essere di regalare un oggetto d’arredamento per la casa. Questo tipo di regalo ha il doppio pregio di essere sia utilia, che funzionale. Infatti, chi si è appena trasferito potrebbe necessitare di oggetti essenziali quali bicchieri, servizi di piatti, tavolini o cuscini. Perciò non c’è niente di meglio che dare i proprio contributo per arredare la casa con stile! Naturalmente, non solo chi ha appena cambiato casa potrà ricevere questo tipo di regali: sono sempre graditi gli oggetti d’arredamento per la casa, soprattutto se aggiungono un tocco di stile.

Regali fatti a mano

Senza dubbio, il fai-da- te, a cui ci si riferisce comunemente con il termine anglosassone do-it-yourself (DIY) è il trend del momento! tutti provano piacere nel ricevere i regali, soprattutto quelli che sono fatti con amore e affetto. I regali fatti a mano comunicano al meglio la volontà e lo sforzo impiegati per sorprendere una persona a noi cara. A volte realizzare i regali con le proprie mani è più conveniente e stimolante rispetto al loro acquisto. Questo non è tuttavia legato unicamente alla spesa economica, ma anche al valore emotivo e personale aggiunto. Se siete quindi delle persone creative e avete tante buone idee per la testa, potrete realizzare a casa vostra un meraviglioso oggetto da regalare a chi volete bene. Ecco alcune idee :

Un calendario: un calendario personalizzato con una collezione di foto in compagnia di famigliari o amici o foto dall’ultima vacanza o esperienza insieme al festeggiato è una delle idee più apprezzate. Le esperienze sono qualcosa che può rimanere impresso nella memoria molto più a lungo di un regalo materiale, spesso per sempre. Le foto sono il dono del ricordo e la memoria e senz’altro il regalo più bello. Vi è la possibilità di acquistare calendari specificatamente disegnati e progettati per questo scopo, e questi possono spesso essere personalizzati in vario modo. Un’opzione è anche quella di scegliere foto rimovibili così da poter continuare a personalizzare il calendario secondo i gusti personali. Davvero un regalo ideale per tutta la famiglia.

Una lanterna: un’altra ottima idea regalo fai-da-te è quella di realizzare una lanterna. Un semplice bicchiere può essere decorato con nastri colorati e stampe o immagini dipinte. Basterà dedicarvi un po’ di tempo e si potrà creare un regalo davvero unico e originale.

Bacheca: le bacheche possono essere realizzate in ardesia, sughero o legno e i colori e disegni disponibili sono limitati solo dalla propria immaginazione. Una bella cornice e una tavola di legno o ardesia sono dei semplici acquisti che porteranno alla realizzazione di un regalo personale. Infine, ulteriori idee nel caso si abbia un talento particolare per il cucito e una macchina da cucire, sono di realizzare sciarpe, calze e maglioni, regali di Natale e invernali davvero perfetti.

Idee regalo per gli amici

Un buon amico è di per sé il miglior regalo che si possa avere e ricevere, ed è importante imparare ad apprezzarli. I regali sono un modo di esprimere gioia e gratitudine nei confronti di un caro amico. I migliori amici sono quelli che ci hanno sempre accettato così come siamo, e che sono sempre presenti per sostenerci e comprenderci, quindi ogni occasione è buona per ringraziarli per il loro affetto con un regalo. Tuttavia, trovare il regalo giusto per il compleanno o il Natale è diventato un compito difficile. Spesso il problema è che non troviamo l’idea giusta, o abbiamo una buona selezione di regali tra cui scegliere ma non troviamo idee che si adattino ai gusti dei nostri amici che conosciamo così bene. Le persone molto speciali come i nostri amici necessitano di doni e regali davvero speciali.

Regali per San Valentino

Dolci, rose e altri piccoli pensieri sono i veri e propri simboli per San Valentino. I regali per San Valentino servono a celebrare l’amore che lega due persone. In generale, gli innamorati fanno dei regali per San Valentino per dimostrare il grande amore che provano per una persona cara. Di conseguenza è importante che questi doni siano davvero speciali. Un week-end romantico per due persone, una cena a lume di candela, o una giornata di relax in una Spa sono ottime idee che dureranno nella memoria del proprio partner molto più a lungo che non delle rose.

Regali di Natale

regalo

Il Natale è una festa per celebrare l’amore e la famiglia, trascorrendo una notte calda e gioiosa in compagnia dei propri cari. Quello che non può mai mancare in nessuna casa, è un bellissimo albero di Natale sotto il quale sistemare i regali per tutti i propri cari.

Regali per l’uomo

Di solito i regali maschili sono difficili da trovare e scegliere.  L’acquisto online è davvero un’ottima risorsa per trovare regali per uomo. Tutti i negozi online di solito hanno una maggior varietà di idee e regali specifici per gli uomini e in un modo o nell’altro si riuscirà a si trovare qualcosa di valido. Che si tratti di un bel cinturino in pelle, un’attività sportiva o una nuova maglia, il regalo perfetto per un fidanzato, padre o fratello dipenderà dal gusto personale.

Regali di compleanno

Ancora una volta abbiamo un compleanno proprio dietro l’angolo e stiamo ancora cercando il regalo perfetto. Per questi doni, sarà necessario investire tempo ed energie per far sì che questo possa rendere la giornata del festeggiato ancora più gioiosa. Per trovare delle idee , si dovrebbe prestare attenzione ai gusti e i desideri della persona o, in quanto tutti esprimono in un modo o nell’altro le proprie esigenze e desideri nella vita di tutti i giorni. Idee per i regali per i nostri cari non sono spesso troppo difficili da trovare, proprio perchè conosciamo i loro hobby, desideri e preferenze.

Offerte in arrivo