Regali per San Valentino

Regali per San Valentino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Regali per San Valentino:scopri di più su Dalani

Il giorno più romantico dell’anno si stà avvicinando: il 14 Febbraio. In questo giorno speciale si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, e come festeggiarla al meglio se non con una giornata in compagnia del nostro amato? Per rendere ancora più eccezionale questo giorno e per stupire l’altra persona si vorranno anche fare dei regali per San Valentino che siano speciali e che scaldino il cuore del nostro amato o della nostra amata. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Regali per San Valentino: idee e consigli

In amore, la sorpresa è un fattore chiave. Stupire la nostra dolce metà e vedere nei suoi occhi felicità, emozione per un regalo, un gesto o una novità è qualcosa di meraviglioso. Per essere sicuri di fare la valutazione giusta nella scelta dei regali per San Valentino è necessario lasciarsi ispirare dalla creatività, evitare le banalità e conoscere i gusti e le esigenze dell’altro. L’amore è un sentimento che va alimentato giorno dopo giorno, con gesti, pensieri e parole speciali. Noi di Dalani vi suggeriamo alcune idee per i regali per San Valentino che possano far battere il cuore alla persona che amate, divertendoci a suddividerli per categorie:

  • regali per San Valentino romantici: stelle fluorescenti adesive per ricreare un cielo ricco di puntini luminosi nella vostra camera da letto. Spegnete tutte le luci, invadete il letto di profumati petali di rosa rossa, dello champagne in freddo sul comodino, una cornice portafoto con gli scatti dell’ultima vacanza al mare e le vostre canzoni del cuore in sottofondo per un’atmosfera ancora più magica;
  • regali per San Valentino sorprendenti: donate un momento di pace e di serenità con un’accogliente e rigenerante spa da ricreare direttamente nel bagno di casa vostra. Via libera a candele profumate, sali da bagno, tanta acqua calda, bolle e fiori freschi per rendere l’ambiente ancora più zen;
  • regali per San Valentino fatti a mano: semplici, ma da sempre i più apprezzati perché arrivano direttamente dal vostro cuore. Se siete amanti dell’arte del découpage potrete divertirvi a realizzare degli album fotografici: tutto ciò di cui avrete bisogno sarà cartoncino, carta da regalo e gli scatti più belli della vostra storia. Tanto apprezzati saranno anche regali per San Valentino come bigliettini, biscotti, quadri o, ancora, divertitevi a tappezzare il muro della sua camera da letto con tantissimi post-it a forma di cuore con dolci frasi espressive del vostro amore.

Ma ricordate…al di la dei regali per San Valentino che possano rendere felice il vostro partner, festeggiate con la persona speciale tutti i giorni, nelle fredde sere d’inverno e nelle lunghe notti d’estate, dopo una giornata difficile o in occasione di un evento importante. L’essenza più pura di San Valentino siete voi, e la vostra casa.

Regali per San Valentino per lei

Se si tratta di una lei, i trucchi per non sbagliare i regali per San Valentino saranno pochi: regalatele uno splendido bouquet di fiori freschi dal dolce profumo, una bottiglia di champagne e una scatola di cioccolatini per concludere il tutto. Fatele passare una serata romantica, magari portandola a cena fuori e fatela sentire speciale, dandole ancora più attenzioni di quelle che le date di solito. Se conoscete la vostra partner da più tempo e siete quasi una coppia consolidata, allora si potrà pensare ad altri regali per San Valentino come uno splendido anello. I modelli che si potranno trovare sono molti e tra quelli intramontabili troviamo gli anelli Tiffany, Swarovski oppure Blue Spirit. Se pensate che un anello sia troppo poco, allora potrete pensare di regalarle un bracciale oppure degli orecchini coordinati.

Regali per San Valentino per lui

Se far felice una donna e trovare i giusti regali per San Valentino può risultare facile, all’apparenza sembrerà più complicato per gli uomini. Il trucco è tenere sempre a mente che per un uomo la praticità e l’utilità saranno fondamentali, affinché possa apprezzare il regalo. Dei regali per San Valentino ideali per lui saranno un’ottima bottiglia di vino oppure di rum. Se siete insicure sui gusti in base di vino, potrete sempre puntare a delle bottiglie di rum, whisky o scotch, magari in edizione limitata oppure invecchiate e pregiate rispetto alle classiche bottiglie da supermercato. Un’altra idea per dei regali per San Valentino sarà quella di regalargli dei cuscini con delle stampe, magari delle vostre foto insieme oppure della sua squadra di calcio preferita. E non finisce qui… il vostro partner è un appassionato di arte? Stupitelo con un quadro d’autore o una scultura! Divertitevi andando alla ricerca di una perla nascosta che abbia un legame con la vostra relazione. Una scultura o un quadro, ispirato dall’amore, arricchirà l’arredamento della vostra casa e diventerà un nuovo simbolo del vostro sentimento speciale.

Regali per San Valentino fai da te

regali per san valentino stampi per dolci tagliere

I regali per San Valentino più apprezzati sono sempre quelli fai da te, dove l’altra persona spende il proprio tempo e le proprie energie per fare un regalo speciale e personalizzato all’altra persona. Un’idea è quella di fare un portachiavi a forma di cuore semplice, oppure con le proprie foto stampate in un piccolo cuoricino di plastica. Un’altra idea sarà quella di realizzare un bauletto portagioie decorato con le vostre foto grazie al découpage, stracolmo di bigliettini con dolci pensieri e piccole sorprese come cioccolatini, braccialetti o caramelle che saranno una delizia per tutti i sensi! Tuttavia, tra i regali per San Valentino più apprezzati quelli che prendono il proprio partner per la gola sono sempre i più amati!

Regali per San Valentino che…prendono per la gola!

Come già detto, i regali per San Valentino più amati sono quelli che fanno venire l’acquolina in bocca e che permettono di passare del tempo insieme alla dolce metà gustando deliziosi manicaretti e dolcetti. Se non volete optare per la classica cena al ristorante, si potrà sempre pensare di organizzare una cena a lume di candela a casa propria preparata con le proprie mani. Questo sarà uno dei regali per San Valentino più apprezzati soprattutto dal proprio lui!

Il tema della serata potranno essere i cuori, quindi degli oggetti oppure i colori come il rosso o il rosa. Il menu che vorremmo proporvi avrà come tema il colore rosso. Per prima cosa apparecchiate la tavola. Una bellissima tovaglia pregiata di lino o di cotone decorerà la vostra mise en place alla perfezione! Decorate la vostra tavola grazie alla tovaglia, ai tovaglioli (in stoffa), ad un set di piatti e posate, dei bicchieri per il vino (rosso e bianco) e dei flûte di champagne per l’aperitivo. Non dimenticate di usare i centrotavola! Un mazzo di rose o delle candele saranno l’ideale per coronare questa tavola da sogno. Un’idea carina sarà quella di scrivere dei piccoli menu e porli al centro della tavola, in modo tale che l’altra persona possa dargli un’occhiata prima della cena. All’interno di questi potrete anche scrivere delle frasi romaniche dedicate alla vostra metà.

Regali per San Valentino: spunti per il menu romantico

regali per san valentino tavola romantica

La cena potrà aprirsi con un delizioso daiquiri alla fragola come aperitivo, e delle tartine al caviale rosso oppure pomodorini e mozzarella. Una volta concluso l’aperitivo potrete passare al primo, e qui vi consigliamo dei deliziosi gnocchetti alle barbabietole rosse accompagnate da una crema di panna e grana. Come secondo potrete optare per un delizioso e fresco carpaccio oppure per un’aragosta accompagnata da pinzimonio di verdure. Per concludere la cena il dolce più consigliato è sempre lo stesso…fragole al cioccolato e champagne! La cioccolata potrà essere versata da una stupenda fontana di cioccolato oppure da un set per fonduta dove potrete immergere le fragole.

Brindate con un flûte di champagne e…buon San Valentino!

Offerte in arrivo