Regali di Natale

Regali di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Regali di Natale:scopri di più su Dalani

Ah il Natale, il profumo di biscotti fatti in casa, le lucine, i regali sotto l'albero, la gioia di ritrovarsi e l'affetto per i nostri cari. Ogni anno, la sera del 24 dicembre, fervono i preparativi per l'arrivo del Natale, una festa che celebra l'amore per il prossimo, anche attraverso lo scambio di doni e pensierini. Certo, trovare dei regali di Natale perfetti non è sempre facile, ma, grazie alle idee e agli spunti di Dalani, trovare un dono speciale per la vostra dolce metà o la vostra amica del cuore non sarà più un problema! Mettete su un cd di musica natalizia, servitevi una buona tazza di cioccolata calda, accendete qualche candelina profumata e sarete pronti per godervi la magica atmosfera delle feste. Buon Natale!

Regali di Natale per lei

Borsette, profumi, creme, accessori, abitini e bijoux sono sempre una buona idea come regali di Natale per una donna che non rinuncia mai allo stile e alla femminilità. Ma se volete sorprendere la vostra dolce metà con un dono davvero speciale potete organizzare una piccola spa casalinga: acquistate candele profumate che proietteranno luci soffuse nella stanza da bagno, riempite la vasca con tanta acqua calda e avvolgenti sali da bagno, sistemate sulle mensole un fresco poutpurri e avrete ricreato in casa vostra la magica atmosfera dei migliori resort termali. E ancora, se invece siete alla ricerca di regali di Natale originali e la vostra amica del cuore è una viaggiatrice incallita, potreste decidere di donarle un mappamondo o una cartina in sughero dove possa segnare tutte le tappe delle sue avventure in giro per il mondo o le prossime mete da esplorare.

regali di natale pigne candele

Regali di Natale per lui

I regali di Natale da uomo meritano attenzione speciale: qui perle, diamanti e bijoux qui, naturalmente, non c’entrano nulla. Sorprendete piuttosto il vostro partner, vostro fratello o vostro papà con i biglietti per il concerto dell’anno o una partita di calcio della sua squadra del cuore. O ancora, per i più tecnologici, optate per un’elegante custodia per pc o tablet. E’ un tipo atletico? Regalategli un capiente borsone da palestra o un orologio con cronometro e gps per registrare tutti i suoi progressi nella corsa. Per gli amanti della musica optate invece per dei regali di Natale a tema: delle cuffie colorate o una cassa portatile.

regali di natale palline dorate fiocchi

Regali di Natale… per la casa

Una coppia dei vostri amici più cari ha appena traslocato in un nuovo appartamentino, non lontano dal vostro? Un’idea carina per i regali di Natale può essere quella di acquistare per loro qualcosa per arricchire il loro piccolo nido d’amore. Ad esempio, se sono dei veri coffee-addicted, potreste regalare loro una moka coloratissima con un simpatico servizio di tazzine in abbinato. Per chi invece non fosse amante del tè, ecco invece una ricercata teiera con cui preparare gli infusi più delicati. E che dire ancora di un morbido plaid in calde tinte autunnali, come il magenta o il cioccolato, per riscaldare le loro serate film sul divano, a base di dvd e pop corn?

regali di natale fiocchi nastri colorati

Macchinetta digitale, analogica o polaroid? Foto come regali di Natale

Le foto sono da sempre un regalo fantastico per qualsiasi occasione, specialmente per il Natale. Che si tratti di una foto personale inquadrata con una cornice sfiziosa, uno scatto delle vostre ultime vacanze o un album foto pieno di momenti preziosi e ricordi gioiosi, scegliere le foto come regali di Natale è sempre la scelta giusta. Le foto infatti non deludono mai e sono ricevute come doni attenti, personali e unici. Per i più attenti alle nuove tecnologie scegliete una cornice digitale, su cui caricare tutti gli scatti che ritraggono la vostra ultima avventura on the road.

regali di natale pino cuoricino

Regali di Natale fai-da-te

Dei pacchetti lucenti e curati catturano facilmente l’attenzione di chi li riceve, ma sono i regali di Natale fatti a mano che trasmettono ancora più gioia. Niente di più speciale infatti di ricevere un dono DIY, frutto dell’amore e dell’affetto che ci lega a quell’amico o a quel membro della famiglia. Ecco qui qualche idea creativa per stupire i vostri cari con un pensierino frutto della vostra fantasia:

  • se avete un amico che ama molto leggere, potrete fabbricargli un segnalibro originale e divertente, così che ogni volta che leggerà il suo libro penserà a voi;
  • amanti del taglio e cucito? Esperte di uncinetto? Perché non sferruzzare una sciarpa, un cappello, delle calze o un pullover di lana, regali di Natale molto personali e adatti ai freddi mesi invernali.
  • vi piace cucinare? allora preparate dei biscotti con caramello o burro salato. Sistemateli in dei graziosi sacchettini trasparenti da richiudere con un nastro dorato… pochi potranno resistervi!

E questi sono solo pochi spunti, liberate la vostra creatività e portate in casa vostra tutta la magia delle feste!

regali di natale con fiocco

Come preparare i pacchetti perfetti per i vostri regali di Natale

Non sono solo i regali di Natale in se ad incantarci ma anche la presentazione gioca un ruolo importante nel ricreare una magica atmosfera natalizia. I pacchetti sono la prima cosa che si nota quando si riceve un regalo e, quindi, la prima cosa che contribuisce a disegnare un sorriso sulle labbra di chi li riceve. E’ per questo motivo che i pacchetti devono essere realizzati con cura minuziosa nei minimi dettagli, facendo attenzione ai materiali e ai colori scelti. Ecco come procedere, basta seguire pochi, facili passaggi:

  • assicuratevi che il foglio di carta da regalo riesca a ricoprire interamente il pacchetto;
  • posizionate il dono al centro del foglio;
  • assicurate con il nastro adesivo il primo lembo del foglio alla scatola che contiene il regalo;
  • staccate un altro pezzetto di adesivo e assicurate anche l’altro lato, in modo da ottenere una perfetta giunzione con l’angolo;
  • una volta individuata l’ultima linguetta da sovrapporre, fissate l’ultimo lembo;
  • arricchite ora il vostro pacchetto regalo con dei rocchetti di spago: per regolarvi con la lunghezza dovete calcolare per 4 volte la lunghezza maggiore della scatola;
  • congiungete le estremità degli spaghi e procedete con la fasciatura, facendo girare lo spago tutto intorno al pacchetto.

Et voilà, il vostro dono è pronto. Non dimenticate che i piccoli dettagli sono importanti: potete arricchire i vostri regali di Natale con brillantini colorati, piccole stelle d’argento, cuoricini in feltro, rami di pino o piccole pigne. Il tocco finale? Un bigliettino scritto a mano con una dedica personale.

 

 

 

Offerte in arrivo