Rattan

Rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Rattan:scopri di più su Dalani

Il rattan è un materiale naturale utilizzato per la fabbricazione e produzione di mobili ed elementi che si abbinano perfettamente ad interni country o classici di campagna, senza tralasciare l’arredo outdoor. Non solo per il suo aspetto elegante e naturale, ma anche per i suoi vantaggi in termini di sostenibilità rispetto per l’ambiente, il rattan viene oggi ampiamente utilizzato come materiale per la realizzazione di diversi tipi di mobili e accessori per la casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Mobili in rattan

Il rattan non deve essere necessariamente utilizzato solo per la realizzazione di mobili e accessori per l’outdoor. Tavolini, sedie o poltrone in questo materiale potranno riscaldare qualsiasi interno con i loro toni tipicamente naturali e sono ideali in soggiorno o nella sala da pranzo tanto quanto nella progettazione del giardino. Il materiale si presta ad assumere diverse colorazioni e il bianco è una scelta particolarmente in voga oggigiorno. Il rattan è un materiale particolarmente affascinante e versatile nell’interior design. Questo preserva il calore e il fascino di una fibra naturale prestandosi al contempo a forme geometriche, innovative e moderne a seconda della lavorazione.

rattan

Rattan sintetico

Il rattan sintetico, anche comunemente chiamato polyrattan o ecorattan, è un sostituto comune per tavolini e sedie in rattan naturale, dall’aspetto molto simile. Il rattan sintetico deriva dalla plastica e viene sempre di più utilizzato nella realizzazione di mobili e accessori per la casa e il suo più grande vantaggio rispetto al rattan naturale è la sua impermeabilità e resistenza ai raggi UV, variabili che lo rendono particolarmente adatto all’arredamento outdoor. Nonostante la sua resistenza agli agenti atmosferici, il rattan sintetico tende ad attirare maggiormente lo sporco rispetto alla sua controparte naturale.

rattan

Deco rattan

L’utilizzo del rattan non si limita esclusivamente alla realizzazione di mobili, ma viene anche scelto per oggetti e accessori decorativi per la casa. Le ceste rappresentano l’apoteosi della lavorazione ad intreccio, un elemento deco al contempo delicatamente elegante e funzionale per arredare ingresso e zona living, utilizzati come portavasi o per sistemarvi oggetti di vario tipo. Il bagno è la stanza che meglio invita al deco rattan. Ceste e cestini in rattan vi riconoscono la propria dimora, e potranno essere utilizzati per la biancheria o ancora selezionati in formato più piccolo per ospitare saponi, candele profumate, accessori per la cura personale, e tutti i piccoli oggetti che usiamo quotidianamente. Una decorazione con accessori in rattan non è solamente pratica, ma anche di un’eleganza delicata in grado di emanare una sensazione di comfort e calore.

rattan

Come pulire mobili e accessori in rattan

Il rattan ha un aspetto caldo, elegante, capace di trasformare l’aspetto di mobili e accessori realizzati con questa materia prima. La pulizia e manutenzione di mobili in rattan per gli interni è piuttosto semplice: basterà aspirare o rimuovere la polvere dalla superficie esposta e in seguito passarvi un panno umido. I mobili per l’outdoor d’altro canto richiedono cure e attenzioni particolari, in quanto esposti alle intemperie, anche se il materiale viene sempre precedentemente trattato con prodotti antimuffa e protetto con particolari vernici. Questi mobili dovrebbero essere sistemati nella zona più riparata di un esterno e inumiditi di tanto in tanto con acqua nebulizzata, semplici accortezze in grado di preservare la bellezza caratteristica del rattan.

Come acquistare mobili e prodotti in rattan su Dalani?

Dalani propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa e per il giardino, con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare sedie, poltrone online e molti altri accessori in rattan con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online prodotti in rattan e tanti altri mobili di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite i dettagli in rattan che fanno per voi, metteteli nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa. Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. La missione di Dalani? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo