Rasaerba

Rasaerba

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Rasaerba:scopri di più su Dalani

Desiderate un taglio perfetto per il vostro prato affinché possa sempre avere un aspetto gradevole? Non dovete far altro che affidarvi al rasaerba, comodo attrezzo per il giardino disponibile in diverse versioni. Lasciatevi ispirare dalle idee di Dalani.

Rasaerba…impariamo a conoscerloWestwing_Mood_Spaetsommer_FINAL

Quando le temperature iniziano ad aumentare si sente l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari nel proprio giardino che diviene la propria oasi di benessere e relax. Quando il sole è alto in cielo e la colonnina di mercurio aumenta a dismisura allora le piante, i fiori e il prato crescono molto più velocemente. Per questo è molto importante provvedere al taglio cosicché possa sempre essere ben ordinato e omogeneo per migliorarne l’aspetto estetico. Per avere un prato sempre perfetto si deve quindi ricorrere all’uso del rasaerba che, in maniera semplice  e veloce, riesce a rendere l’ambiente esterno ben curato, fruibile e accogliente per le serate estive in compagnia di amici e parenti.

Rasaerba: i vari modelli

Con il termine rasaerba si intende, in maniera generica l’attrezzo utilizzato per rimozione dell’erba in eccesso. Questo può essere diviso in diversi modelli:

–          Tosaerba: si tratta delle classiche macchine che possono essere sia elettriche o a benzina che manuali, tramite la spinta manuale.

–          Trattorino o tosaerba: è una macchina che viene messa in movimento tramite la guida di una persona che lo guida come una macchina. E’ formato da un motore a benzina che attiva delle lame tra due assi. Viene generalmente usato per il taglio non professionale.

–          Macchine professionali: essendo utilizzate in questo ambito offrono prestazioni superiori. Vengono impiegate per il taglio di spazi verdi quali campi sportivi.

Consigli per un acquisto sicuro

Prima di acquistare un prodotto è fondamentale prendere in considerazione dei fattori per fare in modo di evitare eventuali sorprese che potrebbero deludere le aspettative. Tenete quindi bene a mente di:

–          Prendete nota della dimensione del’ambiente esterno che avete a disposizione

–          Fate presente quale tipo d’erba è piantata nel vostro prato

–          Acquistate lame di ottima qualità per evitare di doverle cambiare perennemente e per far sì che il taglio possa essere ben fatto

–          E’ importante avere uno spazioso contenitore per raccogliere l’erba tagliata

 

 

Offerte in arrivo