Radiosveglia

Radiosveglia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Radiosveglia:scopri di più su Dalani

Dolci note musicali o la voce del nostro speaker radiofonico preferito da mixare con l'aroma del caffè al mattino. Così la radiosveglia ci delizia di un rilassante momento per iniziare e affrontare la giornata con il piede giusto grazie alla musica. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Radiosveglia, una carica di energia al mattino

Per la maggior parte di noi, il risveglio è il momento più traumatico della giornata. Lasciare le dolci braccia di Morfeo e affrontare gli impegni, il lavoro, gli appuntamenti dei bimbi, il traffico… sarebbe meglio rimanere tra le lenzuola ancora qualche minuto. Quando staccarsi dal mondo dei sogni è difficile e il caffè non basta, c’è un alleato che ci regala una sferzata di energia al mattino: la radiosveglia. L’evoluzione della sveglia classica combina la sua affidabile funzionalità allo straordinario potere della musica e della radio. E’ un accessorio indispensabile per chi non ama sentire il noioso suono della sveglia al mattino ma che opta per più stravaganti e coinvolgenti note musicali. Jazz, pop o rock, non importa quale sia il proprio genere o la stazione radio preferita, l’importante è far partire la giornata con una allegria e musica.

Radiosveglia, colori e design

Prima che Guglielmo Marconi inventasse la radio, ci si affidava al gallo che con il suo canto annunciava il sorgere del sole. Di strada ne è stata fatta da allora e le radio è passata dall’essere un oggetto molto grande, spesso in legno, ad essere un prodotto dalle dimensioni più ridotte. In seguito, la combinazione tra radio e musica per la propria sveglia è stato una delle scelte più apprezzate per il risveglio al mattino. La radiosveglia, oltre ad essere un prodotto estremamente utile e funzionale, può anche essere un ottimo dettaglio di arredo per la camera da letto.

radiosveglia

Dimentichiamoci della tradizionale sveglia di una volta e lasciamo spazio sul nostro comodino per una radiosveglia dal design più moderno, che possa diventare un piacere non solo per le orecchie ma anche per gli occhi. Ne esistono di diversi tipi, forme e dimensioni: analogiche o digitali, ultramoderne o dal sapore vintage. Se proposta in colori sgargianti e dal design particolare e accattivante, allora la radiosveglia diventa un vero e proprio must-have, un prodotto che non può mancare in ogni camera da letto.

Radiosveglia vintage, ricordi preziosi

Svegliarsi ogni giorno con il nostro programma radio preferito che esce un po’ gracchiante dalla radiosveglia vintage sul comodino in legno: magari è una stazione che passa ininterrottamente musica classica, o saltellanti canzoni rock’n’roll anni ’50, o un trombettista jazz che proietta le sette note per tutta la camera da letto. E ci costa molto più fermare la sveglia, che alzarci dal letto. Anzi, no: meglio lasciarla suonare, e goderci il suo suono un po’ nostalgico mentre ci infiliamo un vestito e ci trucchiamo per affrontare un’altra giornata.

sveglia

Rivestimento in tessuto, colori come l’ocra e il rosso antico, manopole per le stazioni AM/FM e quei grossi numeroni del display che brillano di giallo nella notte: una radiosveglia vintage è un pezzo da collezione da custodire con gelosia. Da scovare in un negozio dell’usato, in un mercatino delle pulci o nella soffitta di casa, poco importa: è l’ideale per chi ama circondersi di ricordi e di soprammobili di un passato non troppo lontano, retrò ma ancora attuali e alla moda. Una radiosveglia vintage diventa l’accessorio perfetto per una casa in stile industrial – o vintage, come è ovvio. È anche una perfetta idea regalo per un fidanzato appassionato di radio, musica ed elettronica, così che possa pensare a voi ogni volta che la sua radiosveglia vintage suona la mattina per dargli il buongiorno.

Radiosveglia vintage, come prendersene cura?

Siete amanti dello stile retrò e, curiosando in un mercatino di antiquariato, vi siete decisi ad acquistare una radiosveglia vintage? Sia se realizzata in legno o in metallo la si può rimettere a nuovo. Esistono in commercio delle vernici speciali, realizzate specificatamente per questo tipo di prodotto, che possono essere scelte in base al materiale con cui sono state in origine trattate. La prima cosa da fare consiste nel recuperare tutto il necessario per la lavorazione:

  • Vernice acrilica
  • Vernici ad acqua
  • Pennelli

Nel caso di una radiosveglia vintage in legno è possibile verniciarla scegliendo il colore più adatto alla tonalità preesistente, così da evitare di creare un effetto poco gradevole. Bisogna però prima sverniciarla, carteggiare la superficie in maniera accurata per poi passare i vari strati di colore. Meglio optare per la vernice acrilica o ad acqua perché fornisce una colorazione naturale del legno oltre al fatto di non essere nociva. Se la radiosveglia vintage è invece in metallo è possibile restaurare la parte più superficiale utilizzando delle bombolette spray o un compressore. Un trucchetto molto utile consiste nell’utilizzare del talco (subito prima di verniciare) perché consente di praticare una leggera azione abrasiva in grado di eliminare le antiestetiche porosità della vernice spray.

Radiosveglia e buongiorno

radiosveglia

Il rumore della sveglia è il primo che sentiamo al mattino e, oltre al pensiero di una ricca colazione, la radiosveglia è la migliore amica del buongiorno. Ecco tre semplicissimi consigli per rendere più facile e piacevole il momento del risveglio:

  • Audio: che si preferiscano risvegli più energetici o in totale relax, ricordiamoci di tenere il volume della nostra radiosveglia non troppo alto. Ci aiuterà a far partire la giornata con il piede giusto.
  • Puntare la sveglia cinque minuti prima: rimanere tra le lenzuola qualche minuto in più e godersi il relax di svegliarsi con calma è un piacere irrinunciabile e che fa bene alla mente.
  • Smartphone: per chi non ama i modelli analogici e vanta un’ampia selezione musicale, esistono proposte con attacco mp3 per poter accedere alla musica direttamente dalla propria libreria musicale.

Niente batte l’odore del caffè al mattino ma quando questo non basta, la radiosveglia è una soluzione funzionale per affrontare gli impegni della giornata con allegria ed energia.

Perché acquistare una radiosveglia su Dalani?

Una radiosveglia è la fedele compagna che ogni mattina aiuta a risvegliarsi in maniera dolce e delicata. Sono tantissime le suonerie che possono essere scelte così da venire incontro alle esigenze più disparate. Una radiosveglia, posizionata sul comodino riesce ad abbellire la propria camera da letto, così da renderla molto più accattivante ed elegante. Dalani offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Una radiosveglia può essere scelta in diverse forme e dimensioni. Sono adatte anche agli adolescenti che ogni mattina devono recarsi a scuola e che possono optare per delle radiosveglie più divertenti e che imitano i personaggi dei cartoni animati. Acquistare su Dalani è facile e divertente!

Offerte in arrivo