Radio vintage

Radio vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Radio vintage:scopri di più su Dalani

Una radio vintage ci tiene compagnia, ci fa sognare, ci appassiona. Possedere una radio retrò equivale a possedere un pezzo di storia. Sintonizzatevi sulla vostra frequenza preferita, lasciatevi ispirare e scoprite di più grazie ai consigli di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Radio vintage: tutt’altra musica

La radio è tra gli oggetti più ricercati dagli amanti del vintage. Dall’inizio del Novecento le radio non sono considerate solo come utili mezzi di comunicazione, ma anche come complementi d’arredo di assoluto fascino e eleganza. Le radio vintage, ai giorni nostri, sono ideali per rendere più bello il nostro soggiorno e il nostro salotto. La musica ha tutto un altro suono se si propaga da una radio dal design retrò. Sulla credenza, su un mobiletto accanto al divano oppure in fianco alla libreria: la radio vintage ci affascina, ci emoziona, ci fa sognare. Le radio sono state testimoni dei più importanti eventi della nostra storia e li hanno raccontati a intere generazioni. Possedere una radio vintage è come possedere un pezzo di storia indelebile, un ricordo che affiora ogni volta che seduti sul nostro divano guardiamo questo oggetto dal fascino irresistibile. Frugate in cantina, frequentate mercatini di antiquariato, date un’occhiata in internet: con un pizzico di fortuna e un buon prezzo troverete la radio vintage che fa per voi.

Radio vintage: i modelli

Radio

E’ a partire dagli anni Venti che le radio diventano veri e propri complementi d’arredo. In legno, con le immancabili manopole, erano elemento imprescindibile in ogni cucina e in ogni soggiorno. Le famiglie, dopo cena, si radunavano attorno alla radio ascoltando musica e notiziari. La radio era il centro della vita famigliare, dava anima alla casa. Oggi la sua funzione è diversa, ma il fascino resiste intatto. Negli anni Sessanta compaiono le prime radio a transistor. Più piccole e maneggevoli, addirittura portatili, rivoluzionarono il mondo della radio. I giovani scoprirono il rock and roll, mentre gli adulti restavano ancora legati alla musica classica delle vecchie radio e dei grammofoni. Negli anni ’70 e negli anni ’80 si affermarono modelli ancora più moderni, oggi molto ricercati dagli amanti di radio vintage. Il legno viene abbandonato e i modelli più essenziali, dalle linee meno sinuose e prevalentemente in tonalità scura. Se siete amanti della cultura alternativa americana degli anni Ottanta, in cui nacque e si sviluppò il movimento rap e hip-hop, vorrete avere in casa uno dei primi stereo, i famosi “Boomboxes”. Queste radio gigantesche sono diventate un’icona, sdoganata da videoclip, film e documentari dal mood metropolitano. Poco più tardi nasce il walkman ed è l’ennesima rivoluzione. Anch’esso oggi è da considerasi una radio vintage e potete sfoggiarlo in casa come oggeto di culto, circondato dalla vostra collezione di musicassette e vinili.

Come acquistare radio vintage online su Dalani?

Se amate il gusto retrò, impreziosite gli angolini della casa con una radio vintage. Entrate nel nostro shopping online e scoprite le proposte dal gusto vintage: Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo