Quilt singolo

Quilt singolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quilt singolo:scopri di più su Dalani

Una coperta ricca di colori come di fascino e di storia: un quilt singolo è tra i più soffici e colorati complementi d'arredo che si possano trovare per passare morbide e calde serate sul letto o sul divano, davanti un buon libro o una tazza di tè. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home!

Quilt singolo, tessuti di tradizione

Una coperta che può sembrare una semplice trapunta, ma non lo è. Il quilt singolo è un complemento d’arredo che ha una storia lunghissima e origini popolari. E dove può piantare le radici un tessuto patchwork, se non nel Regno Unito e, in particolare, nel Galles e nella Scozia? Nei tempi antichi, in occasione di eventi importanti come un matrimonio o la nascita di un figlio, venivano organizzati dei ritrovi chiamati “quilting bees“: tutte le donne della famiglia, dalla nonna alla nipote, solevano riunirsi tutti attorno ad un grande telaio e cucire tutte assieme un quilt da donare alla sposa o al nuovo nato. La particolarità stava nelle stoffe: un enorme lavoro di patchwork ed impunture, formato da tessuti rimediati da vecchi vestiti e coperte, così che il nuovo quilt singolo potesse portare con sé tutti i ricordi di famiglia più dolci e l’amore speso nel realizzarlo.

Quilt singolo, fantasie che fanno sognare

Rompere la monotonia e dare spazio al buon umore, con tutta la buona qualità del pure cotone del quilt singolo per tutte le stagioni. Insieme agli altri elementi che costituiscono la biancheria da letto, il quilt singolo contribuirà ad adornare il letto ma anche a trasmettere calore, morbidezza e quindi un senso di benessere a chi sia accingerà a trascorrere la notte in un confortevole letto. Ricordate di prestare attenzione al tessuto nella scelta del quilt singolo, perfetto per i vostri letti o lettini se sono dei più piccini. Per la stanza dei bambini, infatti, è possibile optare per un quilt singolo con fantasie allegre e coloratissime come quelle dei cartoni animati, cosicché andare a nanna diventerà un momento divertente. Quante cose i colori hanno da dire e a noi non resta che ascoltarli e aspettare che ci avvolga quello che lasciano intuire!

Quilt singolo

Quilt singolo, un caldo abbraccio

Con l’arrivo dell’inverno si sente sempre più l’esigenza di riposare nel proprio letto, nel caldo tepore del quilt singolo. Nei mesi invernali la coperta vi avvolgerà in un caldo abbraccio, aiutandovi a non prendere freddo. Lasciatevi conquistare dalla bellezza rustica di un caldo quilt singolo, che vi farà sentire coccolati e protetti.Un quilt singolo ci ricorda, con quei pattern romantici e un po’ rustici, il set dei nostri telefilm preferiti e nella nostra mente viene subito collegato alla cultura americana. Cosa c’è di meglio che potersi rilassare nel proprio salotto, magari leggendo un libro o guardando il vostro film preferito? Un quilt singolo è l’accessorio perfetto per spezzare monotonie monocromatiche e dare un tocco di allegria e spensieratezza anche nei mesi più cupi e piovosi dell’anno. Quando la giornata finisce, meglio chiudere fuori il malumore e concentrarsi su preziose note di stile con il vostro quilt singolo. Colorate i vostri Sogni!

Quilt singolo per ogni esigenza

Oggi un quilt singolo non è più realizzato con vecchi vestiti, certo, ma l’essenza è rimasta la stessa: una soffice imbottitura in cotone, raccolta tra un telo inferiore e un patchwork, uniti assieme da un fine lavoro di trapuntatura. Un quilt singolo ormai si veste di trame e stampe in tutti gli stili, per decorare con tanti colori e forme diverse il vostro letto e non solo. Un quilt singolo trova posto ovunque in casa: una coperta leggera ma calda, perfetta per passare comode serate di relax sdraiate sul divano o sulle poltrone del soggiorno, leggendo un bel libro o godendosi un film in compagnia di una tazza di tè caldo. E riscaldano le notti più fredde anche sul nostro letto matrimoniale, stesi alla base come scaldapiedi o come copriletto extra per le persone più freddolose.

E quando il sole ricomincia a fare capolino tra nuvole e pioggia, il quilt singolo resta sempre un accessorio perfetto da avere in casa. Ideale per decorare con trame etniche il soggiorno ma, soprattutto, perfetto per organizzare un picnic sul prato: un quilt singolo è un morbido e pratico telo sul quale sdraiarsi e passare spensierati momenti all’aperto.

Lasciatevi ispirare da Dalani, regalate un quilt singolo alla vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo