Quilt country

Quilt country

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quilt country:scopri di più su Dalani

Un quilt country è un accessorio caldo e avvolgente che vi farà fare un viaggio oltreoceano, ricreando l’atmosfera calda e accogliente di una piccola città sperduta in Alabama. Protagonista assoluto dei vostri film preferiti, utilizzatelo in casa vostra per impreziosire il divano in salotto oppure per la cameretta della bambina. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Quilt country: la storia

Sembrerebbe quasi incredibile da credere, ma la storia di questa trapunta parte dalla Sicilia, dove è stato trovato il pezzo più antico al mondo, risalente al quattordicesimo secolo. Un oggetto talmente antico e prezioso da trovarsi ora esposto al Victoria and Albert Museum di Londra. Un quilt country ci ricorda, però, con quei pattern romantici e un po’ rustici, il set dei nostri telefilm preferiti e nella nostra mente viene subito collegato alla cultura americana. Quante volte, infatti, attraverso lo schermo, la nostra attenzione è stata catturata da questa particolare coperta, posizionata sopra un divano in pelle o un letto? Un quilt country è il tipico dettaglio di ogni film o telefilm americano girato in una piccola cittadina di provincia, una trapunta che da sempre ci ha affascinati perché capace di creare un’atmosfera rustica, che ci faccia sentire a casa in ogni luogo.

Quilt country: passione fai da te

quilt country

A differenza di una classica trapunta, o di un morbido plaid, con un quilt country intendiamo una combinazione di patchwork, generalmente in cotone ma anche maglia e uncinetto. La caratteristica principale di un quilt country è la tecnica con il quale queste trapunte sono realizzate: formate da tre strati, infatti, il primo di questi è composto dai patchwork, il secondo comprende un’imbottitura e il terzo invece è un semplice telo. Questi tre strati vengono uniti tra loro grazie ad una lavorazione con la macchina da cucire ed è proprio per questo che la loro realizzazione è spesso un’opera complessa che, dalle più abili, viene realizzata anche a casa. Le grandi appassionate del taglia e cuci, infatti, non sapranno resistere alla tentazione di creare il proprio quilt country, magari chiedendo qualche consiglio alla nonna. Un impegno che potete prendervi per tenervi impegnate durante l’estate: divertitevi a combinare vecchi tessuti e stoffe dai pattern romantici sedute su una comoda sdraio da giardino, regalatevi un quilt country in previsione della stagione autunnale.

Quilt country: un caldo abbraccio per la vostra bambina

Un quilt country potrebbe essere il dettaglio perfetto per decorare la cameretta della vostra bambina, il dettaglio caldo e soffice che la accompagni nel mondo dei sogni ogni sera. Scegliendo un pattern di colore rosa, a righe o pois e con graziosi cuoricini ricamati, la stanza delle principesse di casa sembrerà appena uscita da una fiaba. Un quilt country è l’accessorio perfetto per spezzare monotonie monocromatiche e dare un tocco di allegria e spensieratezza anche nei mesi più cupi e piovosi dell’anno.

Offerte in arrivo