Quercia

Quercia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quercia:scopri di più su Dalani

Un legno nobile e resistente, la quercia conferisce un look elegante e raffinato ai vostri ambienti. La quercia è il materiale perfetto per realizzare un accogliente pavimento in parquet o per arredare con dei mobili che dureranno secoli. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani.

Parquet in quercia

Uno tra gli spazi piu’ in voga per l’utilizzo della quercia è il parquet. Se siete sul punto di installare il parquet nella vostra nuova casa, potrete considerare un parquet in quercia. Questo tipo di legno ha proprietà del tutto eccezionali. E’ un’isolante perfetto, sia per le temperature calde, che fredde. Si tratta di un legno molto solido che puo’ essere mantenuto in un ottimo stato per molti anni consecutivi ed è adatto a tutte le stagioni dell’anno. Il parquet in quercia selvatica risulta essere meno caro rispetto ad altri tipi di parquet in quercia e potete trovarne in molte tonalità diverse. Questo legno proviene generalmente da alberi situati alle estremità delle foreste e nelle zone ombreggiate. Ma non solo quercia selvatica! Ne esistono moli altri tipi di quercia che avolte risultano essere più care a causa del loro valore pregiato come, per esempio, la quercia di Slovenia. Si tratta di un parquet massiccio realizzato unicamente a partire dal legno di quercia, e per questo motivo è piu’ costoso rispetto ad altri parquet. Grazie ad un parquet in quercia potrete ottenere un effetto decorativo che rispecchierà diversi stili di arredo tra i quali il vintage, il rustico o moderno. Ideale per tutte le atmosfere e gli stili, la quercia donerà un aspetto davvero elegante a tutte le vostre stanze. Le tonalità piu’ popolari sono quelle del marrone e del beige, ma per un’atmosfera piu’ moderna si utilizza sempre di piu’ il marrone scuro. Se invece si vorrà ottenere un effetto adatto ad un ambiente più sofisticato, glamour ed elegante, la tonalità adatta sarà sicuramente il bianco che conferirà un’aria di assoluta raffinatezza alla stanza.

Quercia

Mobili in quercia

Quando si parla dei mobili in quercia si fà riferimento ai mobili più amati e ricercati presenti da sempre. Con la loro aurea nobile e tradizionale, la loro qualità e la loro resistenza, questi mobili in quercia sono elementi d’arredo apprezzati da tutti. Tra i mobili in quercia piu’ classici troviamo senza dubbio il tavolo da pranzo. Un mobile molto solido e durevole, questo presenta un look raffinato e sobrio che si adatta a tutte le stanze. Questo mobile è inoltre piuttosto pratico quando si ricevono ospiti in casa o per le grandi occasioni come, per esempio, il cenone di natale. Questo genere di mobili si presenta sempre meglio rispetto ad un semplice tavolo in legno classico ed è anche molto più pregiato grazie alla qualità del legno e alla sua resistenza. La prima immagine che ci viene in mente pensando a questo tipo di mobili è quella di mobili massicci molto simili a quelli che possiamo trovare in tutte le case dei nostri nonni. L’imponente comò in quercia finemente lavorato che regna sovrano in sala da pranzo, le sedie, il tavolo da pranzo, o ancora la libreria o il comodino, i mobili in quercia sono elementi di arredo intrinsi di eleganza e nostalgia che conferiranno un’aria vintage alla vostra casa senza però appesantirla. La quercia è il legno nobile per eccellenza, in grando di trasformare mobili e parquet in pezzi di alta qualità, raffinatezza ed eleganza. Adatti a tutti gli stili di decorazione, potrete grazie alla quercia dare un aspetto unico alla vostra casa.

Offerte in arrivo