Quadri in vetro

Quadri in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri in vetro:scopri di più su Dalani

Mosaici costituiti da frammenti colorati uniti da un filo di piombo, pannelli vedo e non vedo caratterizzano i quadri in vetro. Dipinti originali, ma al contempo nati nel passato: i quadri in vetro donano eleganza ad ogni ambiente della casa. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e rendi la tua abitazione ancora più bella. Love your home!

Quadri in vetro: un po’ di storia

Quadri in vetro

Trasparenza, colori delicati e tradizione contraddistinguono i quadri in vetro. Quando si parla di dipinti dove il vetro è il materiale principe non si può non far riferimento alla tecnica del mosaico. Questa tecnica consente di realizzare quadri in vetro, frammenti di diverse dimensioni vengono uniti dall’artista con il piombo fuso per creare immagini di diverso genere. Le prime vetrate, nel V secolo, venivano realizzate per adornare le finestre delle chiese assumendo una funzione narrativa, ma al contempo decorativa. I quadri in vetro, per tutto il Medioevo, risultavano essere dei veri e propri racconti, ma con il passare degli anni le vetrate iniziarono ad essere utilizzate anche solo come opere d’arte. Ne sono la dimostrazione i quadri in vetro di Louis Comfort Tiffany, un artista e designer statunitense famoso per i suoi mosaici in stile Art Nouveau a cavallo tra Ottocento e Novecento. Questa lavorazione non caratterizzò solo le vetrate, anche le lampade vennero realizzate con questa tecnica.

Quadri in vetro: eleganza vedo non vedo

Quadri in vetro

In una casa moderna, classica o Shabby Chic i quadri in vetro donano eleganza alle stanze. Diversi sono i soggetti che possono rappresentare i mosaici: fiori, animali, paesaggi marini o montani. Nel soggiorno colorato della casa al mare quadri in vetro con pesciolini arrederanno gli ambienti di allegria. Diversamente, tulipani, rose e margherite, adornano con eleganza le pareti di una zona living in stile Shabby Chic. Le opere più moderne non sono realizzate con la tecnica a mosaico, l’artista dipinge direttamente sul pannello realizzando così quadri in vetro. Queste opere d’arte, dove i colori dominano sulle linee di contorno, sono perfette posizionate su pareti bianche. Doneranno allegria e vivacizzeranno la stanza che li accoglie.

Scegli i quadri in vetro che più ti piacciono e rendi la tua casa elegante e colorata. Love your home!

Offerte in arrivo