Quadri verticali

Quadri verticali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri verticali:scopri di più su Dalani

I quadri verticali sono una delle ultime tendenze dell'arte moderna. Riscoperta in seguito a uno dei più grandi artisti mondiali - Gustav Klimt, uno dei trendsetter di questa moda artistica - che colpisce e attrae per la sua peculiarità geometrica. Posti a moduli o singolarmente, i quadri verticali saranno un'idea perfetta per vestire di eleganza e raffinatezza le pareti della tua casa. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Quadri verticali: rivisitazioni classiche

I quadri sono da sempre fonte di ispirazione per l’arredamento della casa e contribuiscono a connotare l’atmosfera degli ambienti a seconda della nostra scelta. Una delle ultime mode del momento, in riferimento al settore pittorico, sono i quadri verticali che riconsiderano il concetto della classica geometria dei dipinti. Solitamente sono di dimensioni differenti, rettangolari o quadrati, ma, ultimamente, l’idea dei quadri verticali affascina gran parte dei committenti. Il primo a sperimentare, con grandissimo successo, questo nuovo sistema è stato Klimt. Il suo famosissimo “Bacio”, infatti, si presentava come quadro verticale. Una serie di sue popolari opere seguono questo modello che viene rivisitato in chiave attuale da numerosi artisti contemporanei che inventano anche nuove disposizioni: i moduli. I quadri verticali a moduli possono essere di misure diverse, a due, tre o più segmenti e posti sulle pareti a seconda del nostro gusto personale. Molti pittori realizzano un’opera e in seguito scelgono di dividerla in più quadri per poi assemblarla solo una volta scelte le cornici. Queste ultime, solitamente, rispettano lo stile Minimal al fine di non invadere eccessivamente la divisione dei moduli che completano il quadro. Via libera a cornici nere in legno laccato, o al semplice vetro senza contorni. Le scelte sono tante e le tematiche infinite. Fate viaggiare la fantasia e regalatevi i quadri verticali perfetti per la vostra casa.

quadri verticali

Quadri verticali e giardini verticali

Entrambi stretti e lunghi attraggono come calamite osservatori e appassionati di arte moderna. Sì, i giardini verticali nascono per offrire una sensazione di verde anche ad immensi grattacieli situati in metropoli enormi. Oggi si sta riscoprendo sempre di più l’importanza della bellezza e della Natura cercando di riportarla in casa e nei luoghi di lavoro. Tanti sono i vantaggi dei giardini verticali: miglioramento dell’isolamento termico, dell’estetica dell’edificio e delle polveri sottili nell’ambiente urbano. Anche i quadri verticali, se con tematiche vegetali, possono contribuire dando un apporto positivo a livello psicologico. E’ stato provato che le caratteristiche delle sfumature di verde, unite ad immagini di piante e fiori, accentuano il senso di relax. La cromoterapia ne è l’esempio lampante, utilizza le tonalità di questo colore per offrire calma e tranquillità durante sedute di massaggi in importanti centri benessere.

E’ proprio il caso di dirlo: i quadri verticali insieme ai giardini verticali sono diventati fantastici “evergreen”. Lasciati ispirare!

Quadri verticali, eleganza in casa

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra abitazione? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I quadri verticali, soprattutto se posizionati all’interno del salotto o della camera da letto, sono in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e chic. Si tratta di un dettaglio che non potrà mancare in casa e che riuscirà a rendere una serata tra amici un momento magico e speciale. I quadri verticali, grazie alle tonalità chiare e delicate, si inseriscono alla perfezione all’interno dei più svariati stili d’arredo.

Offerte in arrivo