Quadri shabby chic

Quadri shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri shabby chic:scopri di più su Dalani

Sfumature tenui come l’azzurro cielo e il rosa pastello contraddistinguono i quadri shabby chic. Vasi di vetro contenenti fiori profumati, paesaggi incantati e gustosi dolcetti appena sfornati dal profumo inebriante colorano i dipinti shabby. I quadri shabby chic creano un’atmosfera sognante e un’allure d’altri tempi nella vostra dimora. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Quadri shabby chic: arte romantica e sognante

Quadri shabby chic

“L’arte mi sembra essere soprattutto uno stato d’animo” Marc Chagall

Letteralmente lo stile Shabby Chic significa “trasandato chic”. Nell’ home & living questa tendenza è sempre più in voga, le abitazioni contemporanee sono arricchite da mobili bianchi che donano alle stanze un aspetto vissuto, ma al contempo elegante e raffinato. Complementi d’arredo in legno decapato dai colori pastello, accessori in latta, oggetti in ferro battuto e quadri shabby chic creano un’atmosfera d’altri tempi all’interno delle mura domestiche.

Quadri shabby chic soggetti e supporti

Quadri shabby chic

Diversi sono i soggetti che caratterizzano i quadri shabby chic: bouquet di fiori, nature morte con dolci gustosi e tazze di tè fumanti, erbe officinali e barattoli di vetro contenenti fragranti biscottini. Le nuance che dominano i quadri shabby chic sono le sfumature pastello come il rosa cipria, azzurro cielo e panna: tinte presenti anche nei dipinti in stile Provenzale. Anche i supporti sono molteplici, si va dalla più comune tela, dove i soggetti sono dipinti con la tecnica a olio, a tavole di legno che consentono di creare opere d’arte dall’aspetto retrò e vissuto.

I quadri shabby chic tradizionali sono dotati di graziose cornici in legno bianco: rose, fiocchi e volute contraddistinguono la loro superficie e donano eleganza alla stanza. Se desiderate una cornice ancora più vintage per i vostri quadri shabby chic, utilizzate quelle dei vostri nonni, i dipinti parleranno ancora più di voi e saranno pieni di fantastiche emozioni. Posizionate nella sala da pranzo quadri shabby chic con tazze fumanti e cupcake alla fragola, la merenda con l’amica del cuore sarà ancora più dolce e piacevole. Invece, nella zona notte, dei romantici quadri shabby chic potranno fare da sfondo alla testata del letto e rendere la stanza elegante. Scegliete i quadri shabby chic che preferite e create un’allure romantica e raffinata tra le mura domestiche della vostra casa. Love your home!

Offerte in arrivo