Quadri scandinavi

Quadri scandinavi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri scandinavi:scopri di più su Dalani

Se less is more rappresenta il mantra dello stile d’arredo che avete scelto per la vostra casa, allora i quadri scandinavi sono la decorazione artistica per le pareti di casa a cui non potrete proprio rinunciare. Geometrismi e linearità delle forme si incontrano per dare origine a vere chicche d’autore. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Quadri scandinavi, bellezza essenziale

quadri scandinavi

Decorazioni per le pareti dal fascino semplice, ma di effetto. Motivi stilizzati e blocchi di colore d’impatto. Sono i quadri scandinavi, chicche d’arte capaci di affascinare e stupire senza dover ricorrere a fronzoli ed eccessi. Così come lo stile da cui traggono origine, i quadri scandinavi sono caratterizzati da una bellezza contenuta e sobria, da una semplicità quasi elementare che riesce a catturare l’attenzione e a farci innamorare al primo sguardo.

E’ una frugalità elegante e ricca di charme, quella che troviamo sui quadri scandinavi: fatta di forme geometriche proposte in serie, di sagome essenziali e di giochi di colore che spaziano dal contrasto di black & white fino al total color, caratteristico dell’arte moderna.

E’ così che i quadri scandinavi decorano con essenzialità una casa concepita partendo da un design lineare e pulito, che è solo all’apparenza freddo e spoglio, ma che in realtà sceglie con giudizio e in modo oculato quali dettagli d’arredo saranno protagonisti all’interno della stanza. Ecco che allora seguendo il motto minimalista di less is more dovrete scegliere con attenzione quali quadri scandinavi vestiranno a festa le pareti della vostra casa.

Quadri scandinavi, dove posizionarli

quadri scandinavi

Trovare il posto giusto dove appendere i quadri scandinavi sarà molto facile all’interno di una stanza che rinuncia a ciò che è superfluo. Le grandi pareti bianche di un salotto arredato in stile scandi per esempio, si prestano davvero molto bene ad ospitare le cornici grandi e piccole dei quadri scandinavi. Sfruttando l’essenzialità di una cornice lineare a pulita in un marcante colore nero, esprimete tutto il vostro estro creativo e ricreate sulla parete una coreografia composta da tanti quadri scandinavi: posizionateli ad altezze differenti e giocate con le loro dimensioni, alternando quadri grandi ad altri piccoli. Sulla parete creerete una sensazione di disordine solo apparente e la stanza acquisterà, un look dinamico e unico, catturando l’attenzione dell’osservatore.

L’idea di stile in più potrebbe essere di creare una coreografia di quadri scandinavi che si sviluppa su una parete angolare convessa, e che crea una scia di arte scandinava che si trascina da una stanza all’altra creando un unicum artistico accattivante e originale.

Dalani ha selezionato per voi i quadri scandinavi più belli, per aiutarvi a decorare una casa di stile, attenta al design e alle ultime tendenze d’arredo. Love your home!

Offerte in arrivo