Quadri per ufficio

Quadri per ufficio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri per ufficio:scopri di più su Dalani

Chi ha detto che l'ambiente di lavoro debba essere per forza noioso e monotono? I quadri per ufficio donano un tocco di vivacità a pareti bianche e open space minimali con scrivanie ordinate, sedie in pelle e quadri per ufficio. Colori e paesaggi lasciano fluire i pensieri e fanno volare la mente verso posti lontani e scene di fotografie d'autore in bianco e nero. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di stile per arredare il tuo ufficio e la tua casa. Lasciati ispirare da Dalani!

Quadri per ufficio: pennellate di colore

quadri per ufficioAbbiamo sempre immaginato gli uffici come grandi spazi asettici in cui regnano ordine e serietà. Contesti rigorosi e formali, regni assoluti di giacca e cravatta. La realtà è ben diversa. Oggi lo spazio di lavoro si concepisce con una nuova ottica, che sprona il pensiero creativo e accoglie le attività della giornata facendo sentire chi le svolge come a casa propria, o quasi. Arredamenti, illuminazione e quadri per ufficio svolgono un ruolo importante, contribuendo a creare un’atmosfera rilassata grazie ad un tocco di colore e sprazzi d’arte. Mad Men, la serie televisiva cult ispirata alle agenzie pubblicitarie di Madison Avenue degli anni Sessanta, offre riferimenti spettacolari con ispirazioni d’autore, come la grande tela di Mark Rothko, artista dell’Espressionismo Astratto, sistemata nell’ufficio di Bert Cooper.

Quadri per ufficio: evasione dal quotidiano

Tocchi di colore e vivacità risplendono sulle pareti dell’ufficio grazie a decorazioni murali che, prima di tutto, trasmettono un senso di evasione dalla routine quotidiana. Quadri per ufficio raffiguranti paesaggi esotici o skyline di grandi metropoli decorano le pareti con eleganza e creatività, lasciando comunque spazio alla concentrazione. Di sicuro effetto sono i quadri per ufficio che si rifanno all’Arte Contemporanea, con miscele di geometrie, forme e tonalità che si esprimono a livello concettuale senza tralasciare l’aspetto decorativo. Secondo la cromoterapia, i colori hanno un influsso fondamentale sull’umore e sui rapporti umani: meglio scegliere sfumature che, secondo questa scienza, conferiscono un senso di armonia e serenità.

Quadri per ufficio: benvenuta Pop Art

Se quello che serve all’ambiente lavorativo è una sferzata di energia, non potranno mancare dei quadri per ufficio ispirati alla corrente della Pop Art e ai sui conosciutissimi artisti cardine come Andy Warhol. Colori accesi e contrasti cromatici vibranti invaderanno i vostri quadri per ufficio e doneranno all’atmosfera la carica per cominciare ogni attività con lo spirito giusto. Cinema, libri, citazioni o arte astratta, i vostri quadri per studio possono rappresentare qualsiasi cosa vogliate, purché siano evocativi delle vostre passioni e personalità. Dal lato diametralmente opposto rispetto alla Pop Art, ritroviamo i quadri per ufficio in bianco e nero con le icone di un tempo o con le locandine dei film per farvi rivivere le pellicole che hanno fatto storia del cinema.

Per dare il massimo sul luogo di lavoro, sono necessarie la giusta concentrazione, ma anche e soprattutto accessori che rispecchino le vostre emozioni. Non sottovalutate l’arredamento del luogo in cui lavorate e dove trascorrete la gran parte delle vostre giornate, scegliete quadri per ufficio per donare colore e luce alle pareti. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo