Quadri per cucina

Quadri per cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri per cucina:scopri di più su Dalani

I colori della natura si mixano ai quadri per cucina regalando suggestioni profumate alla tua zona Food. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e regalati un accessorio elegante per impreziosire con stile i momenti conviviali con la tua famiglia. Love your home!

Quadri per cucina: i sapori dell’orto

Rosmarino, salvia e basilico diventano protagonisti di delicate tele a tema Food. Note di sfumature verdi si intrecciano tra di loro creando movimento ed effetti prospettici alle pareti della tua cucina. I piatti locali della tradizione si mescolano alle erbe officinali dei quadri per cucina, abbinati a trilogie di vasetti in coccio che offrono suggestioni country. I profumi di queste tele rimandano ai ricordi campestri dell’infanzia: prati fioriti e corse senza fine immersi nella Natura. I quadri per cucina sono perfetti sia ad una casa dallo spirito rustico, che ad un’abitazione in città, regalando immagini bucoliche che donano armonia. Non solo erbe aromatiche! I quadri per cucina possono essere caratterizzati da immagini differenti. Fiori e frutti sceglieranno di collocarsi su tele in juta accompagnando i momenti conviviali con la famiglia e gli amici di sempre. I colori sgargianti tipici di queste mele e dei frutti di bosco saranno perfettamente in sintonia con una tavola dagli accessori allegri.

Un quadro in cucina può anche garantirvi la giusta ispirazione per sperimentare nuove ricette: dall’arte sulle pareti all’arte culinaria. La bellezza e il piacere di osservare un’opera d’arte che in qualche modo parla di noi, delle nostre passioni e dei nostri gusti, è qualcosa di fantastico. Lasciatevi ispirare e mettetevi ai fornelli come delle vere artiste!

quadri per cucina

Quadri per cucina e mise en place

L’arredo della tavola deve essere coerente con il resto dell’arredamento della zona pranzo. Per una cucina informale che sceglie il buonumore, una cena in compagnia sarà unita da dettagli colorati come quadri per cucina ritraenti cibi tipici di paesi lontani. Una mise en place che adora la Spagna opterà per immagini di tapas e paella, per una sala da pranzo all’insegna della Provenza, via libera a rappresentazioni di conquillage e pain au chocolat. Chi invece preferisce la languida Inghilterra sceglierà quadri per cucina dal gusto londinese: hamburger, hot dog e patatine fritte…in chiave fumettistica! La mise en place toccherà tinte accese vivacizzando la tovaglia tra fantasie astratte o floreali. Servizi di piatti semplici in ceramica, bicchieri in vetro con spunti retrò e un centrotavola inerente al contesto, coroneranno l’atmosfera con gusto naturale e genuino.

Quadri per cucina: questione di stile

Decidere che tipologia di quadro appendere in cucina non è semplice: in questo ambiente infatti non  è sempre possibile disporre dello spazio ideale per appendere stampe e pitture alle pareti. Tra la credenza, gli scaffali e il piano cottura, cercate di “ritagliare” anche un angolino dedicato all’arte. In cucina è possibile appendere quadri  di diverso tipo, a seconda del vostro gusto e delle vostre preferenze. Vista l’esiguità dello spazio a disposizione il consiglio  è quello di scegliere quadri piccoli, dallo stile ben definito. A livello generale c’è la possibilità di scegliere quadri e stampe di argomento gastronomico,  come abbiamo  detto, ma i soggetti possono essere tanti.

  • Quadri per cucine moderne: se avete arredato la vostra cucina con mobili laccati, sedie  di metallo, piano cottura in vetro e marmo, anche i quadri dovranno essere in stile moderno. Soggetti astratti, quadri materici, stampe colorate: la cucina del futuro.
  • Quadri per cucine classiche: in questo tipo di ambiente sono ideali quadri a soggetto floreale e gastronomico, con colori naturali e “vivi” che riflettano le tonalità che caratterizzano anche i mobili (marrone scuro, giallo, arancio, verde).
  • Quadri per cucine country: anche una cucina in stile country avrà dei quadri a tema agreste. Un particolare in grado di fare la “differenza”  potrebbe essere l’aggiunta di una cornice realizzata a mano (composizione di fiori secchi, legno, decoupage).
  • Quadri per cucine vintage: se volete dare alla vostra cucina un’anima retrò puntate su stampe pubblicitarie d’epoca (in particolare anni ’60) o da quadri pop art, per un’esplosione di colori  “forti”.

Buon appetito!

Offerte in arrivo