Quadri per camerette

Quadri per camerette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri per camerette:scopri di più su Dalani

Orsetti, elefanti e gufi dai libri delle favole, diventano i protagonisti dei quadri per camerette che arredano con colori vivaci e un pizzico di fantasia gli ambienti dedicati ai più piccoli. Registratevi gratuitamente e scoprite ogni giorno su Dalani gli accessori e dettagli più belli per decorare la cameretta dei vostri piccoli. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte d’arredo. Love your home!

Quadri per camerette, decorazioni per i piccoli

Nella decorazione delle camerette dei vostri bambini, l’imperativo è certamente l’ampio utilizzo del colore, che rende lo spazio dedicato al gioco davvero accogliente e allegro. L’impiego di palette vivaci, toni pastello e nuance morbide nella camera dei vostri figlia sarà perfetto per dare un guizzo di vivacità alle pareti che potrete poi arricchire con foto, poster oppure quadri per camerette, scelti ad hoc per arredare in modo personale ed esclusivo la stanza da letto del vostro bambino. Se il colore è una costante nei quadri per camerette, allo stesso tempo lo sono anche i motivi ed i soggetti rappresentati negli stessi: gufi, gatti, orsetti ed elefantini sono certamente tra i personaggi più gettonati, amati dai bambini di tutte le età che li incontrano come protagonisti nei libri di favole e, prima di andare a dormire, li ritrovano anche sulle pareti della propria cameretta.

E per rendere i quadri per camerette davvero unici e speciali per i vostri piccoli, perché non sceglierli con la stampa del loro nome, per una decorazione davvero personalizzata all’interno della loro cameretta.

Quadri per camerette a colori

L’utilizzo del colore sulla tela di un quadro destinato alla cameretta dei più piccoli è generalmente ben ponderato e tiene in considerazione soprattutto delle cromie primarie quali rosso, giallo e blu. Scegliete una nuance predominante da utilizzare all’interno della stanza e mantenete questa tonalità come fil rouge che vi guiderà anche nella scelta all’acquisto degli altri accessori presenti nella cameretta, siano essi tessili oppure complementi d’arredo:

  • quadri per camerette, in nuance gialle: scegliendo dei quadri per bambini nella palette luminosa di un colore giallo, porterete luce e un pizzico di allegria tra le mura della cameretta. Questo colore che infonde positività e fiducia, sarà perfetto per allietare pomeriggi di gioco e potrà essere scelto anche per decorare la camera di un bebè;
  • quadri per camerette, in nuance blu: un colore che infonde fiducia e tranquillità, il blu potrà essere scelto come motivo centrale dei quadri per camerette, animati da motivi marini o astrali che infonderanno un tocco naturale in questa stanza della vostra casa;
  • quadri per camerette, in nuance rosse: la frutta più bella e colorata, potrà diventare decorazione sulle pareti non solo della cucina, ma anche della stanzetta dei bambini. Fotografie di campi di fragole o di fresche ciliegie, oppure di papaveri rossi dai petali svolazzanti. Fate conoscere ai vostri bambini i frutti della natura e colorate la loro stanza con la palette di colori più vivace che ci sia.

Scegliete insieme ai vostri bambini i quadri per camerette e divertitevi a decorare la loro stanza con pennellate di colore. Spaziando tra motivi naturali dell’ambiente faunistico e floristico porterete un pezzo di mondo all’interno della cameretta e farete conoscere ai vostri piccoli la bellezza delle meraviglie della natura che ci circondano!

Materiali e dimensioni dei quadri per camerette

Quadri per camerette

I quadri per camerette si possono acquistare in tantissime dimensioni e forme: che siano rettangolari, oppure quadrati, i quadri per camerette possono anche presentarsi sottoforma di composizione ed essere acquistati in serie da quattro o più elementi, da appendere come serigrafie vicino al letto oppure accanto alla scrivania. Le dimensioni dei quadri per camerette dovranno essere scelte in base alla grandezza della parete che andranno a decorare, affinché non risultino troppo ingombranti, ma nemmeno troppo piccole all’interno di una cameretta dalla metratura quadrata ampia.

Se desiderate realizzare in casa dei quadri per camerette davvero esclusivi per i vostri piccoli, perché non pensare all’acquisto di tele bianche, la cui base è data da un leggero telaio di legno, da decorare insieme al vostro bambino. Tra i soggetti da pitturare lasciate libero sfogo all’estro creativo dei vostri piccoli, che talvolta proprio nella più tenera età lontana creano piccoli capolavori d’arte ben lontani ancora dai dogmi di “bellezza” trasmessi dalla società. Oppure puntate tutto su un evergreen che non passerà mai di moda: l’impronta delle loro manine da far “imprimere” sulla tela stessa. Un ricordo anche per gli anni a venire che mamme e figli conservano con amore, e che non perderà mai il suo posto d’onore sulla mensola dei ricordi.

Offerte in arrivo