Quadri per bambini

Quadri per bambini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri per bambini:scopri di più su Dalani

Colori sgargianti, soggetti divertenti e tanta, tanta fantasia: i quadri per bambini portano il sorriso nell'arredo della cameretta, e sono la decorazione ideale per non lasciare spoglie le pareti, senza rinunciare ad un tocco più elegante. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la stanzetta del tuo bambino! Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Quadri per bambini per la cameretta col sorriso

La cameretta è lo spazio in cui bambini trascorrono molto del loro tempo. Qui giocano, dormono e, se è presente una scrivania, svolgono anche i compiti e studiano. Per rendere più piacevole l’ambiente per i più piccini non c’è niente di meglio che dare vita ad un’atmosfera gradevole e calda, per cui si ricorre a decorazioni e ornamenti che vivacizzano l’ambiente. Se i soprammobili possono rallegrare l’arredo, le pareti non devono essere spoglie, perciò si può ricorrere a poster e quadri per bambini che ritraggano dei soggetti graditi ai piccoli e che, nello stesso tempo, contribuiscano a rendere l’ambiente gioioso. I poster sono senza dubbio più economici, ma non c’è dubbio che veri quadri, quelli eseguiti su tela da artisti del pennello, hanno un fascino tutto particolare. Naturalmente i quadri per bambini sono innanzitutto il trionfo del colore, perché si sa che i piccoli amano le tinte forti, ma ciò che è determinante è la scelta dei soggetti.

Quadri per bambini

Tanti bimbi, tanti gusti e tanti quadri per bambini

Nello scegliere i quadri per bambini da inserire nella cameretta si dovrebbe tenere conto di due fattori essenziali: i gusti dei piccoli e il tipo di arredamento. Ogni bambino ha i suoi cartoni animati preferiti, i suoi personaggi delle fiabe più amati e dei quadri che li rappresentino saranno certamente molto graditi. Diversi artisti si dedicano alla produzione di quadri per bambini illustrando scene delle favole, altri invece preferiscono dedicarsi alla raffigurazione dei più noti personaggi dei cartoons e dei fumetti. Se i bimbi dimostrano una particolare predilezione per qualcuno di questi soggetti, allora non ci sono problemi a trovare dei quadri per bambini che senz’altro accoglieranno con grande favore nelle loro cameretta. I temi dei quadri possono essere però anche altri. Si trovano tanti quadri per bambini che rappresentano i soggetti più vari, ci sono angioletti, cieli stellati, prati fioriti, animali; insomma: la scelta è davvero molto vasta.

Quadri per bambini, incorniciarli con stile

Una volta individuati i soggetti adatti, si deve pensare alla cornice e, a questo punto, è necessario tenere presente lo stile dell’arredo della camera. Di norma i mobili per i bambini sono in stile moderno per cui si possono scegliere delle cornici a giorno, oppure si può optare per quelle in legno, magari in tinta naturale, ma senza alcuna decorazione. Dettagli che non servono solo a decorare la stanza ma saranno anche apprezzati una volta cresciuti: le cornici e i quadri per bambini sono ricordi d’infanzia, da cui anche i più grandi faranno fatica a separarsi, finendo probabilmente per portare con loro questi accessori anche in valigia una volta che si è costretti a lasciare il nido familiare. E quanto alle dimensioni? I quadri per bambini vengono realizzati in diverse dimensioni, da una quarantina di centimetri fino a oltre un metro, naturalmente la scelta dipende dai gusti personali e dallo spazio di parete a disposizione, tenendo presente che anche una serie di quadretti piccoli può essere un’ottima soluzione per una parete completamente vuota.

Quadri per bambini, un’esplosione di emozioni

Originali e stravaganti, i quadri per bambini racchiudono emozioni, ricordi e sorrisi dei più piccoli per creare un’atmosfera sognante nella loro cameretta. Si sa, i bambini sono pieni di creatività e immaginazione e non potrebbero essere più orgogliosi di mostrare alle pareti le loro creazioni personali da mostrare ai nonni, amichetti e parenti tutti. I quadri per bambini da colorare possono sono una soluzione divertente e originale di impreziosire la cameretta e non solo, anche un modo alternativo di passare un pomeriggio in compagnia della propria mamma all’insegna dei lavoretti e del fai da te. Cornici ovali, rettangolari o tonde vengono accostate per creare quadri per bambini contenenti momenti indimenticabili che creeranno un’allure magica all’interno della zona notte dei piccoli. Colorati o in bianco e nero, soggetti o paesaggi, astratti o moderni i quadri per bambini vi permetteranno d’arredare la loro cameretta di emozioni.

Quadri per bambini, brio e vivacità alle pareti

La camera dei propri bambini richiede sempre molta cura perché si tratta del luogo nel quale trascorrono gran parte della giornata. Pensate alle ore dedicate ai giochi, alle ore notturne e di svago che trascorrono da soli o in compagnia degli amici più cari. E’ quindi necessario curare ogni singolo particolare così da creare un ambiente confortevole e nel quale vivere serenamente: i quadri per bambini sono solo uno dei tanti modi attraverso cui i vostri piccoli esprimono la loro personalità e carattere. Cosa aspettate? Scegliete i quadri per bambini su Dalani per donare alle pareti della loro cameretta brio e vivacità! Lasciatevi ispirare! Love your home!

Offerte in arrivo