Quadri natalizi

Quadri natalizi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri natalizi:scopri di più su Dalani

Accomodatevi sul vostro morbido divano, sorseggiate una calda cioccolata e lasciate vagare i pensieri mentre il camino scoppiettante riscalda tutta la stanza. Cosa può esserci di meglio per completare una rilassante serata invernale? Sicuramente dei dolcissimi quadri natalizi appesi alle pareti! In un attimo verrete avvolti da un’atmosfera calda e famigliare che renderà il periodo più bello dell’anno ancora più speciale. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani!

Lanterne, ghirlande e quadri natalizi

Quadri nataliziLo spirito magico del Natale fa sì che questo sia il momento perfetto per stare insieme alle persone che amiamo di più, passando lunghi weekend avvolti dal calore della nostra abitazione, resa ancora più bella dalle decorazioni presenti in ogni angolo. Non c’è periodo migliore delle feste natalizie per trascorre più tempo con la famiglia, avvolti dal profumo di biscotti allo zenzero e da verdissime ghirlande di aghi di pino, arricchite con vivaci bacche rosse. Per far rivivere nella nostra casa questa atmosfera sognante ogni giorno dell’anno, possiamo decorare le nostre pareti con deliziosi quadri natalizi: renderanno subito l’ambiente più allegro e spensierato, riportandoci bambini ogni volta che il nostro sguardo li incrocerà nella stanza. Chi preferisce invece che la magica atmosfera delle feste termini con queste, allora potrà comodamente riporre i quadri natalizi in pratici scatoloni, magari assieme alle decorazioni dell’albero: l’anno successivo saranno subito pronti per abbellire tutte le pareti!

Quadri natalizi: gioia e candore

Quadri nataliziSilenziose vedute invernali di piccoli villaggi solitari e boschi ricoperti da un morbido strato di neve si alternano nelle immagini tipiche dei quadri natalizi. Via libera a tutte le gradazioni di bianco, ma anche a colori freddi come il blu notte o il verde dei pini. Non mancano anche piccoli dettagli gialli e rossi che illuminano al meglio tutta la composizione, a indicare la flebile luce delle candele o splendenti stelle. Osservando i quadri natalizi sembra quasi di essere trasportati nella magica atmosfera che rappresentano: ci pare di sentire rumore di campanellini e voci di bambini che intonano in coro canti natalizi, in una dolce cornice di pace e tranquillità. Chi predilige l’aspetto religioso di questa festività, allora sceglierà senza dubbio quadri natalizi ispirati alla Natività, con la tradizionale composizione che fa del Bambino il centro focale dell’intera scena. In questo caso si può optare per quadri natalizi ispirati alle composizioni dei più grandi artisti, come la celebre Adorazione dei Pastori di Rubens, dove il Bambino, illuminato da una luce mistica, rischiara tutta la scena altrimenti giocata su ombrose tinte scure. Per la cameretta dei più piccoli, invece, preferite quadri natalizi più semplici, caratterizzati da colori accesi e divertenti personaggi, come un simpatico pupazzo di neve o un dolcissimo omino di pan di zenzero.

Qualunque sia la vostra idea di Natale, di sicuro esistono quadri natalizi perfetti per voi: in un attimo avrete ricreato in ogni angolo della casa una sognante atmosfera, amata da grandi e piccini.

Offerte in arrivo