Quadri giapponesi

Quadri giapponesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri giapponesi:scopri di più su Dalani

Ideogrammi e fiori di ciliegio: portate un soffio di Oriente nella vostra casa grazie a delicatissimi quadri giapponesi che doneranno un tocco di esotismo alla vostra abitazione. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per rendere la vostra casa ancora più bella: love your home!

Quadri giapponesi nell’Ottocento

In Francia, attorno al 1850, si diffonde un fenomeno definito japonisme: il termine indica la forte influenza che in quel periodo ebbe il Giappone sulla società Occidentale, per quanto riguarda l’arte e la cultura. Diventò di moda selezionare prodotti che provenivano dall’estremo Oriente per poterli sfoggiare con orgoglio nella propria abitazione. Ventagli, finissime porcellane, abiti tradizionali come il celebre kimono e soprattutto opere d’arte pittorica realizzate in Giappone. I quadri giapponesi iniziano così a comparire sulle pareti delle abitazioni aristocratiche di fine Ottocento, influenzando con il loro stile anche grandissimi artisti europei, come Vincent Van Gogh e Claude Monet.

quadri giapponesi

I più celebri quadri giapponesi

Per riportare in casa vostra questo gusto esotico che stregò l’Europa di fine Ottocento, decorate le vostre pareti con delicati quadri giapponesi, ispirati all’arte tradizionale nipponica. In un attimo avrete ricreato la giusta atmosfera eclettica tipica dello stile Etnico ma, allo stesso tempo, un’estrema essenzialità delle forme che richiama i minimali principi Zen. Gli artisti giapponesi più noti in Occidente sono Utamaro e Hokusai, famosi per le loro composizioni semplici e di grande impatto: leggerissime linee nere, realizzate con sottili tratti di inchiostro, contornano colori delicati e forme morbide ed essenziali. I soggetti trattati più frequentemente nei quadri giapponesi sono solitamente donne in abiti tipici, come le bellissime Geishe, o paesaggi ispirati alla semplicità della natura. Fiori di ciliegio dal delicato color rosa pastello si alternano a silenziose visioni del monte Fuji ricoperto dalla neve. Piccoli pesci rossi guizzano in un ruscello trasparente mentre una maestosa onda marina si innalza verso il cielo. Anche gli ideogrammi sono protagonisti assoluti dei quadri giapponesi e sono perfetti per donare un carattere elegante alla composizione, rimandando la mente dell’osservatore a favolosi mondi lontani.

quadri giapponesi

Quadri giapponesi: esotica atmosfera

Cura estrema per i dettagli e sottili linee scure si alternano nei quadri giapponesi più belli, donando l’impressione di un prodotto artistico di grande impatto e resa grafica. Donerete ad ogni stanza un tocco di emozionante esotismo grazie a spettacolari stampe ispirate ai quadri giapponesi più celebri, che regaleranno ad ogni ambiente un aspetto unico. Riuscirete così a portare nella vostra abitazione un dettaglio capace di superare lo spazio e il tempo per imporsi infine come vero punto focale dell’intera stanza. In questo modo potrete rilassarvi sul divano mentre contemplate i quadri giapponesi appesi alle pareti: le più belle vedute del Giappone vi avvolgeranno creando un’atmosfera unica! Avete voglia di portare una ventata di esotismo tra le mura domestiche ma avete bisogno di idee? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le idee per impreziosire le pareti con quadri giapponesi, orientali e africani. Su Dalani potrai trovare tele dipinte a mano, vasi in ceramica provenienti dalla più antica tradizione artigianale cinese, cornici per la camera e tanti altri accessori per personalizzare le stanze. Che aspetti? Scegli i quadri giapponesi più adatti, e dona ai contesti uno charme nipponico che incanta. Dalani, love your home!