Quadri con papaveri

Quadri con papaveri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri con papaveri:scopri di più su Dalani

Per portare un tocco di colore ad un ambiente moderno e minimal c'è bisogno di prendere ispirazione dall'arte. Grazie a quadri con papaveri la stanza esploderà di rosso e vi ricorderà viaggi indimenticabili. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Quadri con papaveri: dai musei alle vostre case

Se il periodo artistico che più vi affascina è l’Impressionismo, tra i vostri artisti preferiti ci sarà sicuramente uno dei suoi esponenti più importanti, ovvero il pittore francese Claude Monet. Una delle sue opere più belle e rappresentative è sicuramente “I papaveri”, dove colori, tecnica en plein-air riassumono con armonia tutte le caratteristiche del movimento impressionista. Durante l’ultimo viaggio a Parigi non avrete allora perso l’occasione di visitare il Musée d’Orsay per ammirare dal vivo l’opera originale: un quadro con papaveri di cui avete quasi potuto cogliere il profumo, soffici pennellate e colori dalle sfumature delicate vi hanno letteralmente conquistato. Tornare a casa dalla vacanza nella capitale francese con il dipinto in valigia non è sicuramente una soluzione plausibile, l’alternativa allora è decorare la parete della vostra casa utilizzando quadri con papaveri. Un tocco di colore che invaderà ogni stanza e ogni giorno vi ricorderà l’indimenticabile viaggio a Parigi.

Quadri con papaveri: un’esplosione di colore

Rossi, gialli o rosa: non subire il fascino di questo fiore è davvero impossibile. I racconti e le storie che hanno coinvolto i papaveri sono molti e risalgono anche a secoli fa, così come tanti sono i significati e le simbologie che gli vengono attribuiti ai diversi colori. Che crediate o meno ai miti lo coinvolgono, questo fiore ha anche ispirato moltissimi pittori e artisti che, per ambientare le loro opere, hanno spesso scelto come sfondo sterminati campi rossi. Sarà forse per il suo fascino selvaggio e indomabile, ma quadri con papaveri sono un dettaglio in grado di ravvivare ogni ambiente: usati in un contesto minimal, ad esempio, riusciranno a spezzare la freddezza di questo stile, sciogliendo anche i cuori più impenetrabili.

Quadri con papaveri: ispirazione continua

Per ritrovare e lasciarci incantare da quadri con papaveri, non necessariamente dobbiamo viaggiare così lontano nel tempo, possiamo anche avvinarci ai nostri tempi e spostarci negli Stati Uniti. Georgina O’Keeffe, infatti, una delle maggiori esponenti del Precisionismo, ha realizzato quadri con papaveri ispirandosi ad una raffigurazione quasi fotografica della realtà. Ma torniamo in Italia, nel lontano 1952, Nilla Pizzi scalava le classifiche mondiali come primo grande successo popolare, con quello che sarebbe diventato poi un vero e proprio tormentone fino ad arrivare ai giorni nostri: “Papere e papaveri”. Canzone il cui ritornello è impossibile non averlo ascoltato almeno una volta nella vita, soprattutto se siete di statura minuta ed esile, si tratta di un romanzo che viene considerato da molti un ritorno al passato, mantenendo un gusto popolare in un clima di perenne evasione. Chissà se gli autori della canzone non fossero stati ispirati proprio da quadri con papaveri, dipinti da qualche artista dell’epoca.

Quadri con papaveri: accessori per ogni stanza

Che si tratti di un celebre quadro dipinto a mano, di una tela con una composizione classica o quadri con papaveri, ogni opera d’arte illuminerà in ogni momento l’ambiente, facendosi ammirare dagli ospiti e da chi vive la casa.Quadri con papaveri sono accessori che possono essere utilizzati per decorare ogni stanza. Dall’ingresso al soggiorno, passando per la camera da letto o il bagno. Perfetti per riempire una parete bianca e spoglia, il modello di quadri con papaveri che più si adatta ad una casa arredata con mobili e accessori moderni è sicuramente quello componibile. Come se fosse un puzzle, diversi pezzi vanno accostati tra loro fino a formare un unico dipinto. Tondi o rettangolari, quadrati o ovali, piccoli o grandi, i quadri con papaveri arredano con colore e verve, aiutandoci ad esprimere le nostre emozioni, sensazioni e passioni.

Lasciatevi ispirare da Dalani e impreziosite le pareti della vostra dimora con quadri con papaveri per donare un senso di allegria e, al tempo stesso, di tranquillità agli ambienti. Lasciatevi trasportare da campi fioriti a primavera in un mondo fatto di sogni per evadere dalla realtà quotidiana. Quadri con papaveri sulle pareti: finestre che affacciano su mondi immaginari. Love your home! 

Offerte in arrivo