Quadri con girasoli

Quadri con girasoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri con girasoli:scopri di più su Dalani

Un giallo che scalda il cuore e l'anima: i quadri con girasole portano la storia dell'arte sulle pareti di casa. Scegli quelli più belli per arredare la tua casa e renderla un luogo magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Quadri con girasoli, la storia dell’arte

Leggenda vuole che la ninfa Clizia si fosse innamorata di Apollo, dio del sole. Ogni giorno, in un campo di fiori, Clizia aspettava il suo passaggio, e seguiva il suo carro con lo sguardo mentre volava nel cielo. Il dio Apollo, però, non contraccambiò mai il suo amore: Clizia, disperata, passò intere giornate senza bere né mangiare, continuando a seguirlo con lo sguardo fino a trasformarsi in un fiore: il girasole, che continua a cercare il suo dio Apollo nel cielo. Una storia affascinante, per un fiore che ha mosso e affascinato l’animo di tanti artisti. Da Monet a Klimt passando, ovviamente, per Van Gogh, i cui quadri con girasoli sono passati alla storia dell’arte come capolavori indiscussi.

Quadri con girasoli

Perfino per un pittore tormentato come Vincent, i quadri con girasoli sono sempre stato un raggio di luce, calore e felicità:  un simbolo di un ottimismo tanto cercato, un soggetto amato e ridipinto più e più volte – appassati o sbocciati, rigogliosi o morenti, ma sempre con quel tratto sofferto che tanto contrasta con il calore del giallo e la gioia del soggetto.

Quadri con girasoli, gialli come il sole

Una riproduzione di uno dei tanti – ben dieci – dipinti di Van Gogh, oppure una stampa originali, i quadri con girasoli sono un soggetto che trova sempre spazio sulle pareti di casa, a prescindere dallo stile e dal mood della stanza. Il giallo è un colore inteso, le cui tante sfumature, dall’ocra al limone, possono illuminare un soggiorno moderno o portare un tocco di natura morta in una camera da letto shabby chic. Un olio su tela ispirato ai quadri con girasoli di Vincent Van Gogh, racchiuso in una raffinata cornice dorata in legno, può diventare il protagonista indiscusso del soggiorno, non importa se moderno o tradizionale: la bellezza universale dell’arte attraversa queste barriere, esprimendosi in un mondo a sé, ben distinto tra i confini della cornice. Rievocati in chiave moderna, dipinti a tempera o ad olio, in un vaso o in un campo, in un mazzo compatto o alto e solo: come questi fiori inseguono sempre i caldi raggi del sole, i quadri con girasoli inseguno sempre, immobili, l’essenza della bellezza.

Lasciati ispirare da Dalani, respira l’arte in casa con i quadri con girasoli. Love your home!

Quadri con girasoli, eleganza in casa

Tutte le volte che si vuole arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra abitazione? Siete alla ricerca di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’atmosfera molto più ricercata e accattivante? I quadri con girasoli, soprattutto se posizionati all’interno del salotto o della camera da letto, sono un accessorio estremamente elegante e chic. Si tratta di un dettaglio che non passerà inosservato e che riuscirà a rendere una serata tra amici un momento magico e speciale. I quadri con girasoli, grazie alle tonalità chiare e delicate, si inseriscono alla perfezione all’interno dei più svariati stili d’arredo.

Offerte in arrivo